Review Vichy Normaderm Tonico astringente purificante

Eccoci ad un nuovo episodio tutto dedicato alla linea Normaderm della Vichy, dedicata a chi ha pelli miste o grasse.

Dopo il gel detergente di cui vi ho parlato in una recente recensione, e che potete trovare a questo link, vi voglio parlare del Tonico astringente purificante, perchè ovviamente il passo successivo alla detersione è la tonificazione. Io lo utilizzo con un nebulizzatore evitando il contorno occhi, per poi pichiettarlo con le dita per farlo assorbire e per stimolare la circolazione.

Vichy Normaderm Tonico astringente purificante

Quando voglio una pulizia più profonda lo utilizzo come spesso si usa, con un semplice dischetto di cotone imbevuto e lo passo su tutto il viso, insistendo maggiormente sui punti dove più facilmente si formano le impurità. I lati del naso, l’incavo del mento e dove necessito al momento. E un tonico fresco e si applica facilmente. Purtroppo nella foto di presentazione ho dovuto metterne una con il vecchio packing che non è un granchè.

La nuova confezione è davvero molto bella da vedere, io la chiamo “Lo Smeraldo” perchè oltre ad avere una forma simile ad un gioiello, e trasparente e verde scuro e si può vedere il liquido al suo interno anch’esso verde. Molto bella… io appena l’ho vista ne sono rimasta colpita perchè ad essere sinceri quella vecchia era davvero triste. Sicuramente una buona tecnica di commercio rendere le confezioni più belle, è facile venirne incantati. Il prezzo è di 13 euro per 200 ml di prodotto. Ha un PAO di 12 mesi.

INCI: Aqua/Water, Alcohol Denat., Glycerin, Sodium Citrate, Propylene Glycol, PEG-60 Hydrogenated Castor Oil, C.I. 19149/Yellow 5, C.I. 42053/Green 3, Glycolic Acid, Triethanolamine, Salicylic Acid, Dipotassium Glycyrrhizate, Disodium EDTA, Citric Acid, Parfum/Fragrance. Code FIL: B46711/1.

Altri ingredienti presenti in Vichy Normaderm Tonico Astringente Purificante

  • Umettanti: Glycerin, Propylene Glycol
  • Solubilizzanti: PEG-60 Hydrogenated Castor Oil
  • Chelanti: Disodium EDTA
  • Profumo: Parfum/Fragrance
  • Coloranti: CI 19149/Yellow 5, CI 42053/Green 3

Le caratteristiche principali di questo prodotto sono, restringere i pori dilatati, purificarli in profondità, liberando quelli ostruiti. Elimina l’eccesso di sebo e le impurità presenti sul viso e toglio l’effetto oleoso che purtroppo si forma a chi a pelli miste, impure, grasse e con tendenza acneica. Ovviamente il mio parere sarà scontato, ma io con questo tonico mi sono trovata subito benissimo, ed ho notato effettivamente una netta differenza rispetto ad altri prodotti, magari meno costosi che usavo prima.

Come ho scritto nella precedente recensione, è stato amore a prima vista e, a poco a poco li ho collezionati tutti. Questo per avere una pelle sempre apposto e poi perchè quando io mi fisso con un Brand ovviamente devo avere tutti i prodotti di quella marca, altrimenti non potrei comprovarne appieno l’efficacia. Insomma sono un po fissata dai 🙂 Dato che appunto vorrei recensire tutta questa linea, dopo il gel ed il tonico, dobbiamo mettere un buon contorno occhi di cui ho già fatto una recensione e la potete trovare a questo link , questa è una delle tante che ho provato della Vichy, e poi ovviamente di una buona crema da giorno della stessa linea ma anche quella l’ho recensita tempo fa a questo link, la foto di presentazione non e quella del prodotto che ho recensito, ma aprendo la recensione c’è la foto originale.

Questo prodotto su Amazon


Questa crema è stata di recente sostituita da un altra credo simile o uguale, con l’unica differenza che si può usare sia come crema da giorno che come crema da notte. Questa mi manca all’appello 😛 ho provato solo dei samples e devo dire che non è niente male.Vorrei riportarvi cosa dice il sito ufficiale della Vichy su questo prodotto:
VICHY NORMADERM tonico astringente purificante:
Libera e restringe i pori. Opacizza dalla prima applicazione. Testato su pelle sensibile.

Efficacia:

  • Acido glicolico + acido salicilico.
  • Formulato per ridurre i rischi di allergia.
  • All’Acqua termale di Vichy.
  • Fabbricato secondo i rigorosi principi dell’industria farmaceutica.
  • Libera e restringe i pori. Opacizza dalla prima applicazione.

Piacevolezza:

Texture acquosa ultra-fresca. Non necessita il risciacquo.

Applicazione:

Applicare mattina e sera con l’aiuto di un batuffolo di cotone imbevuto sulla pelle precedentemente struccata. Insistere sulle zone soggette a imperfezioni. Evitare il contorno occhi. Non risciacquare dopo l’applicazione.

La mia review finisce qui, spero possa esservi utile e che non vi abbia annoiato. Dimenticavo di dare un voto al prodotto. Tenendo conto del prezzo, dell’ inci e della sua efficacia….in generale un bell’ 8 se lo merita tutto 🙂
Un bacio a tutte e alla prossima 😉

Articoli e recensioni correlate:

8

Buono!

8.0/10

Pro

  • Efficacia
  • Rapporto qualità/prezzo

Contro

  • Inci

7 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Mi piacerebbe provarla e credo proprio che comprero quella a crema. Grazie per la recensione l’acquisterò sicuramente!!!

  2. Per la mia pelle impura sarebbe perfetto anche se non ha un buon INCI, però da come ne parli funziona alla grande, mi piacerebbe provarlo.

  3. Io mi trovo bene con la Normaderm, uso la BB cream normalmente tutti i giorni e mi trovo bene, anche perché sto spesso in ambienti chiusi e mi aiuta con le imperfezioni… il tonico mi piace, meno la crema viso, resto sempre per la BB e per il fantastico best seller 3 in 1.

  4. sicuramente è indicato per la mia tipologia di pelle… ci faccio un pensierino perkè la vichy mi piace anke se non ha un inci perfetto

  5. Brrrrrr,che Inci!Ma almeno i prodotti semplici semplici come i tonici non potrebbero farli meglio?Mah!In ogni caso non fa per me perchè ha molto alcool e non è adatto alle pelli sensibili,invece come dici tu è indicato giustamente per le pelli grasse e impure….Grazie di aver condiviso l’esperienza d’uso con noi!:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.