La mia avventura con la Vichy, specialmente con la linea Normaderm, specifica per pelli grasse e impure o miste come la mia, inizia per caso. Ovvero quando mia madre vedendomi la pelle non propria pulita, mi consigliò di provare questo gel associato ad una crema della stessa linea, quindi sempre purificante di cui ho fatto una recensione tempo fa e la potete trovare a questo link.
All’inizio ero un pò titubante visto il prezzo dei prodotti e non avevo mai provato questo Brand. Il gel come prezzo si aggira intorno ai 13 euro, se non sbaglio, per 200 ml di prodotto. Non posso che dirvi che quando ho incominciato a usare il gel, cosa che per altro io trovo più comoda rispetto al latte detergente e poi vi ho associato l’uso della crema, già dal giorno dopo ho potuto constatare che la mia pelle, non solo era più pulita, ma la maggior parte delle imperfezioni riassorbite, per non dire sparite.
Ho continuato a usare entrambi i prodotti con molto entusiasmo, sopratutto visti i risultati. Adesso capisco perchè il prezzo era così alto, anche se a mio parere, la Vichy un pò cara lo è, dovrebbero, a mio modesto parere, abbassarli giusto un pò o perlomeno fare confezioni più grandi.
Comunque sull’efficacia del prodotto nulla da dire, veramente ottimo. Il packing anche se molto semplice è molto bello da vedersi, anche perchè di recente Vichy ha rimodernato il suo Look, e la nuova confezione è di certo più attraente rispetto a quella che ho inserito. E dotata di uno stantuffo che permette di prelevare il tanto di prodotto desiderato con facilità .
Basta inumidire il viso e massaggiare il gel sul volto fino a creare una morbida schiuma e poi risciacquare con acqua tiepida. E facilissimo avere una pelle pulita e purificata in profondità , delicatamente con questo bellissimo Gel.
Che dirvi……da allora è stato puro amore 🙂 ad uno ad uno mi sono comprata tutti i prodotti della linea Normaderm che saranno 8 credo, solo uno non ho ancora provato ed è la Mousse detergente effetto mat, che poi va a sostituire il Gel di cui vi ho appena parlato, anzi dato che l’ho finito il prossimo acquisto sarà quello cosi vedrò la differenza e magari mi troverò anche meglio!!!
Sempre della Vichy ho provato altri prodotti ma di altre linee, come quelle per il contorno occhi e ho provato 4 linee differenti e di recente un sample che mi ha rapito, un siero che anche se caro (30 euro) vorrei assolutamente comprare, perchè è perfetto per me. Poi di un altra linea ho preso lo Scrub. Insomma mi sono fatta una vera e propria collezione.
Adesso sono passata alla linea Dercos per i capelli. Insomma mi sembra più che ovvio che Vichy è un grande marchio e grazie a loro io sono sul lastrico scherzo 😛
Comunque ritorniamo al nostro Gel che è il protagonista di oggi, magari degli altri avrò il piacere di farvi le review 🙂
Ha un PAO di 12 mesi per 200 ml di prodotto. Qui di seguito vi riporto l’INCI che spero gradirete:
Aqua, Sodium laureth Sulfate, PEG-200 Hydrogenated Glyceryl Palmate, Decyl Glucoside, Glycerin, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, PEG-7 Glyceryl Cocoate, PEG-4 Dilaurate, Peg-4 Laurate, Hamamelis Virginiana, Isobutylparaben, Glycolic Acid, Triethanolamine, Methylparaben, Salicylic Acid, Phenoxyethanol, Iodopropynyl Butylcarbamate, Propylparaben, CI 47005, CI 42053, Parfum.
Vi scrivo quello che dice il sito ufficiale del prodotto:
VICHY NORMADERM Gel detergente purificante profondo
DETERGENTI VISO – DETERSIONE CON RISCIACQUO
Elimina le impurità e l’eccesso di sebo. Libera i pori in profondità .
Pelle con imperfezioni. Pelle sensibile.
Efficacia:
Glicerina + acido salicilico
Ipoallergenico*.
*Formulato per ridurre i rischi di allergia.
Senza sapone. Senza alcool.
Elimina le impurità e l’eccesso di sebo. Libera i pori in profondità .
Piacevolezza:
Texture in gel.
Applicazione:
- Inumidire la pelle del viso e del collo con acqua tiepida.
- Applicare sul viso mattina e/o sera.
- Evitare il contorno occhi.
- Risciacquare abbondantemente con acqua.
- In caso di irritazioni ridurre la frequenza d’uso.
Insomma……questo è tutto, spero di non essermi dilungata troppo e che questa Review vi sia piaciuta, e scusatemi se ho sbagliato qualche termine tecnico:) A questo prodotto darei un 8 perchè per quanto buono rimane il fatto del prezzo, un pò caro a parer mio. Per il resto lascio a voi eventuali commenti o domande.
Bye e alla prossima recensione 😉
Prodotti correlati
Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:
- Fresh gel detergente mousse purificante delicato di Garnier – Review e inci
- Gel Detergente Acqua alle Rose di Roberts – Review
- Viviverde Coop Gel Detergente Rinfrescante review e inci.
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
in effetti, l’INCI non è il massimo, ma, dopo averlo usato, posso confermare che fa il suo dovere (anche se, sinceramente, preferisco quello SVR)
La Vichy è davvero un’ottima marca anche se i prezzi sono effettivamente un po’alti. Io ultimamente sto usando il gel detergente per pelli grasse della Essence, il prezzo è molto più basso ma dà comunque ottimi risultati, appena avrò del tempo pubblicherò la recensione
Daiiiiiiiiiiiiiii non vedo l’ora di leggere la tua 🙂
Apprezzo molto che in una recensione si possa leggere anche l’Inci, per chi ha allergie o studia i prodotti è uno strumento fondamentale….Questo prodotto non ha certamente un buon Inci,ma questa linea di Vichy riscuote sempre gran successo per cui è soggettivo…Non conoscevo il detergente,per cui grazie di avercene parlato!
Prego, anzi avevo in mente di recensire l’intera linea 😛
bella recensione, dettagliata! la vichy cmq costa parecchio perchè è pur sempre un prodotto farmaceutico, non si può trovare nelle profumerie, quindi ci sta che costi di più, però effettivamente, se fa effetto, ne vale la pena fare un piccolo investimento per la propria bellezza.
Grazie per i complimenti Sala, leggendo le altre recensione sto imparando tante cose 🙂