Ciao a tutti! avrete probabilmente visto un post di Clio Make Up con cui qualche settimana fa spiegava la differenza tra pelle secca e pelle disidratata.
La pelle secca è una pelle che non produce abbastanza sebo, la pelle disidratata è una pelle carente di acqua.. nel suo post consigliava i prodotti Avène della linea Hydrance Optimale, linea nata appunto per queste tipologie di pelle.
Il prodotto che ho utilizzato e di cui vi parlo è il Siero Idratante Lenitivo con flacone dosatore da 30 ml, che come definisce l’azienda è una “sorgente di idratazione rinforzata per la pelle sensibile”.
I benefici del siero
IDRATANTE
I liposomi di Acqua termale Avène incapsulano e veicolano l’Acqua termale nell’epidermide.
La consistenza gel in rete 3D fissa l’acqua in superficie.
LENITIVO
Molto ricco in Acqua termale Avène (77%) lenisce le sensazioni di non-comfort. Consistenza ad alta diffusione di Acqua termale.
Questo siero ha quindi tre principi attivi:
- I liposomi di Acqua termale di Avène: incapsulano e veicolano l’Acqua termale nell’epidermide.
- Una matrice idrofila 3D: equilibra il livello di idratazione in superficie.
- L’Acqua termale di Avène, molto concentrata (77%): lenisce le sensazioni di disagio.
Quando usare questo siero
Il Siero idratante Hydrance è particolarmente indicato per tutti i tipi di pelle sensibile, molto disidratate, con sottili rughe di disidratazione e sensazione di disagio (senzazione di pelle che tira, mancanza di confort e morbidezza, colorito spento).
Come utilizzare Avène Hydrance Optimale
Applicare mattina e/o sera su viso e collo ben detersi, da solo o in complemento prima del proprio trattamento quotidiano abituale. Massaggiare con leggeri movimenti circolari, poi lasciare penetrare alcuni minuti.
Applicare quotidianamente o in cicli da 21 giorni.
Risultati clinici
Test sotto controllo dermatologico dopo 22 giorni con utilizzo due volte al giorno su 30 soggetti: + del 42% di idratazione dopo 22 giorni di trattamento
Auto-valutazione dei soggetti in % di soddisfazione:
- 90% ha constatato la pelle idratata
- 93% ha notato rughe e piccole rughe da disidratazione distese e una pelle lenita
INCI: AVENE THERMAL SPRING WATER (AVENE AQUA). METHYL GLUCETH-20. PEG-12. CYCLOMETHICONE. GLYCERIN. PROPYLENE GLYCOL CETETH-3 ACETATE. WATER (AQUA). POLYACRYLAMIDE. ALCOHOL. BENZOIC ACID. C13-14 ISOPARAFFIN. FRAGRANCE (PARFUM). HYDROXYETHYLCELLULOSE. LAURETH-7. PEG/PPG-18/18 DIMETHICONE. PHENOXYETHANOL. PHOSPHOLIPIDS. SODIUM ACETATE. SODIUM DNA. TETRASODIUM EDTA.
Prezzo: 24,90 euro
Quantità: 30 mL
PAO: 12 mesi
Hypoallergenique e non comedogene
Come si presenta
Il siero è contenuto in un flacone da 30 mL di plastica trasparente, e anche abbastanza resistente, con dosatore a pressione. La colorazione del siero è bianca/trasparente e la texture è gelatinosa, leggera quando si spalma ma al tatto si sente una formulazione concentrata. La profumazione è delicatissima e piacevole, non persistente.
Avene Hydrance Optimale siero 30 ml
Descrizione
- Quantità: 30 ml
- Cambiamento del design: a causa di un cambiamento di design, è possibile ricevere un imballaggio esterno diverso per questo prodotto.
La mia esperienza con il siero Idratante Lenitivo Avène Hydrance Optimale
Ho usato questo siero in un periodo in cui sentivo la pelle disidratata ma nello stesso tempo avevo la necessità di un prodotto con una consistenza leggera, perché avendo una pelle mista, cerco soprattutto nei mesi più caldi, prodotti che non vanno ad appesantire la pelle e che posso usare come base per il trucco.
Di questo siero ne basta una minima quantità per idratare viso e collo intensamente grazie alla sua texture fondente e ultra leggera, che non unge e si assorbe rapidamente, lasciando la pelle vellutata e setosa.
L’idratazione è intensa e la pelle rimane morbida e rimpolpata, senza quella brutta sensazione di “pelle che tira” e senza quelle odiose rughette e pellicine tipiche della pelle secca o disidratata.
Usato ogni mattina come base per il make up non sentivo la pelle unta e non avevo la zona a T lucida, questo grazie alla sua formula oil free, adatta a tutti i tipi di pelle, anche grassa. Essendo il siero non comedogene, lascia traspirare la pelle e non ho mai avuto punti neri o brufoletti usando questo prodotto.
Questo siero è composto per il 77% da Acqua termale Avène che è ricca in silicati e oligo-elementi e con un pH neutro, e quindi con un intenso potere lenitivo e addolcente, oltre che idratante.
Unico Neo L’INCI
Quando ho comprato questo siero non mi son posta il problema dell’INCI perché Avène è tutt’ora uno dei miei brand non bio preferiti e con tutti i prodotti che ho utilizzato mi son sempre trovata bene.
Però l’INCI (a parte la AVENE THERMAL SPRING WATER) contiene tutti o quasi tutti pallini rossi, in ogni caso devo dire che l’idratazione è intensa e anche duratura, quindi consiglio decisamente il siero a chi non ha interesse se la formulazione è bio o meno. Chi invece è interessato all’INCI troverà sicuramente altri prodotti validi, ma non questo siero.
La mia esperienza è positiva.
Valutazione
PRO:
– efficacia (idratazione intensa, confort e morbidezza)
– texture delicata e oil free
CONTRO:
– INCI
– prezzo
VOTO: 8
Cosa ne pensate dei prodotti di questo brand?
Potrebbe interessarti anche:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Avene gode di ottime recensioni sul web. Ho in passato usato un detergente con il quale mi sono trovata molto bene. Stavo pensando di prendere l’acqua termale, ma anche questo mi ispira essendo adatto alla mia tipologia di pelle.
Io di Avene potrei recensire diversi prodotti, mi son sempre trovata bene..
Non è un prodotto adatto alle mie esigenze ma ti ho letta volentieri comunque, anche perchè mia madre ha utilizzato per anni un fondo compatto della stessa marca e si è trovata benissimo, per cui so che i prodotti di questo brand possono avere tanti estimatori;-)
anche io lo sono, anche se non Bio sono prodotti molto delicati..
A me interessa relativamente l’inci,quindi terrò a mente questo prodotto, da come ne parli sembra davvero efficace! Grazie per la recensione 😉
Non ho dato 10 per l’INCI..
Non credo farebbe al caso mio ma come regalo per qualche occasione lo terrò sicuramente in considerazione
🙂
Grazie per la recensione super completa ma direi che non è un prodotto adatto a me 😉
Grazie a te..
Non soffro di pelle disidratata però se mi dovesse capitare in futuro punterei su questo siero; grazie mille per la review, non conoscevo questo prodotto.
Grazie a te 🙂 si può usare semplicemente come siero idratante, anche come base per il trucco va benissimo..
Per quanto riguarda l’inci ho ormai capito bene che comprare in Farmacia non mette al riparo dai pallini rossi, anzi! Vichy però è una marca consolidata e mi dà sicuramente più affidamento di altre. Un’acqua termale spray la usai per il mio bimbo consigliata dalla pediatra. Grazie per la tua interessante opinione.
Io con Vichy invece non mi trovo un granché :-/