Review Vichy Normaderm Stick Anti-Imperfezioni trattante e coprente

Come promesso, eccoci ad un altra puntata tutta dedicata alla linea Normaderm della Vichy, linea adatta per pelli grasse o miste. Questo stick è grande più o meno quanto una normale matita, contiene 0,25 grammi di prodotto e costa 14 euro. Non saprei dirvi ora con esattezza il PAO, quello sicuramente era riportato nella confezione che lo conteneva, ma tutti i prodotti Vichy hanno un PAO di 12 mesi, quindi anche per questo prodotto sarà sempre di 12 mesi.

Questo è l’ INCI: ricinus communis/castor seed oil; ci 77891/titanium dioxide; caprylic/capric triglyceride; cera microcristallina/microcrystalline wax; hydrogenated vegetable glycerides; ceresin; hydrogenated cottonseed oil; ci 77491/iron oxides; ci 77492; ci 77499; aluminum chlorohydrate; mica; triclosan; methylparaben; salicylic acid; tocopherol; ascorbyl palmitate; propylparaben; capryloyl salicylic acid

Comparatore di prezzi:

Ma cos’ha di speciale questo stick? Innanzi tutto il Packing è verde e molto semplice. Ha un tappo cilindrico sulla parte superiore. Sfilato questo basta far girare la parte di sotto e lo stick esce come fosse una mina, questo per evitare anche sprechi del prodotto.Molto comodo da portare in borsetta per eventuali ritocchi.

Da specificare subito che non è un copri-occhiaie o un normale correttore. Questo prodotto ha il fine di coprire eventuali imperfezioni e a differenza di un normale correttore, oltre a coprirle ha anche un effetto curativo, ovvero le fà anche asciugare. Un prodotto rivoluzionario direi.

Anche perchè la forma della sua mina, sembra fatta apposta proprio per coprire (e far asciugare nel contempo), quei fastidiosi brufoletti che ci possono mettere a disagio normalmente. Lo so come molti prodotti della Vichy, ha un suo prezzo. Però io ne ho comprovato l’efficacia ed davvero un ottimo prodotto.

Devo dire che quando l’ho comprato ero un pò titubante, ma poi usandolo ne sono stata felicissima, anche perchè ne basta poco. Io ce l’ho ancora e ce l’ho da un bel pò. Insomma che dirvi, anche qui la Vichy non perde un colpo. Gli darei un bel 10 come voto, ma dato che continuo a ripetere che, secondo me dovrebbero o diminuire i prezzi o fare confezioni un pò più grandi, gli dò un 8 perchè vorrei che tutte potessimo utilizzare questo genere di prodotti. Anche io a volte faccio fatica a ricomprarli. Comunque prezzo a parte il prodotto è davvero ottimo e innovativo, da provare sicuramente. Prima di salutarvi vi vorrei scrivere quello che riporta il sito ufficiale del prodotto:

VICHY NORMADERM – Stick Anti-Imperfezioni trattante e coprente – TRATTAMENTO SPECIFICO – Asciuga e assorbe le imperfezioni. Pelle con imperfezioni. Pelle sensibile.

Efficacia:

  • Risultato coprente naturale.
  • Ipoallegenico*.
  • Testato su pelle sensibile sotto controllo dermatologico. Non comedogeno.
  • *Formulato per ridurre i rischi di allergia.

Applicazione: 

Applicare localmente sulle imperfezioni. Conservare al riparo dal calore. Evitare il contorno occhi.

A questo punto è proprio tutto. Spero di avervi dato tutte le informazioni più importanti. Un bacio a tutte 🙂

Dover acquistare questo stick anti-imperfezioni dal prezzo più basso.

Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:

8

Un buon Prodotto

8.0/10

Pro

  • Fa il suo dovere

Contro

  • Prezzo alto

10 Comments

Leave a Reply
  1. Concordo con Elrien,ma a parte questo riconosco che questa linea di cui ci stai parlando comprende tanti prodotti mirati per un vero trattamento completo…Questo stick non l’ho mai visto neanche in giro,per cui grazie della review!

  2. Contiene i parabeni e scrivono ipoallergenico? Hanno una bella faccia tosta! Non dovrebbero vendere in farmacia dei prodotti con ingredienti simili, questa volta la Vichy mi ha delusa parecchio…

  3. mi interessa… ultimamente mi importa poco del prezzo, devo essere sincera, se il prodotto è buono ne vale sempre la pena..io sto piena di imperfezioni ed un prodotto così mi farebbe davvero comodo.grazie della review

  4. L’inci è passabile, con tutto quel diossido di titanio sicuramente funziona! Peccato per il prezzo però, per me sarebbe utilissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *