Ciao ragazze, oggi vorrei parlarvi di un prodotto che ho avuto modo di testare grazie ad un generosissimo contributo che mi ha fatto il farmacista (eh si, mi ha regalato ben 10 bustine da 1 ml ciascuna): la BB Clear Normaderm di Vichy.
Questo prodotto è definito “crema correttrice“, è privo di parabeni e ingredienti comedogenici ed ha una protezione SPF 16, che non fa mai male. Al suo interno vi sono acido salicilico e pigmenti minerali che coprono e riducono le imperfezioni; è inoltre un prodotto adatto per le pelli grasse, come la mia, poichè è oil-free.
Purtroppo mi sono resa conto che la colorazione Medium risulta essere abbastanza scura a confronto della mia pelle (come potete constatare dalla foto), per questo motivo, ogni volta che l’ho usata, ho preferito uniformare l’incarnato passandoci sopra un velo di cipria chiara. La consistenza è quella di una qualsiasi BB cream, molto piacevole quando si applica, ma diventa quasi una specie di cream to powder dopo poco, lasciando il viso levigato e piacevolmente profumato. Preciso che il profumo è leggerissimo, non dà affatto fastidio. La durata è ottima: dopo una intera giornata c’è ancora del prodotto quando mi vado a struccare.
Swatch
La coprenza è medio-bassa, ma ritengo sia una cosa normale per un prodotto simile che deve semplicemente uniformare. E’ chiaramente un prodotto ipoallergenico, io non ho avuto nessun problema o prurito, pur avendo una pelle parecchio sensibile.
Questo è l’inci:
AQUA / WATER – DIMETHICONE – ISODODECANE – GLYCERIN – DIISOSTEARYL MALATE – KAOLIN – DISTEARDIMONIUM HECTORITE – SALICYLIC ACID – PEG-9 POLYDIMETHYLSILOXYETHYL DIMETHICONE – SODIUM CHLORIDE – PHENOXYETHANOL – PEG-10 DIMETHICONE – PEG-9 – ZINC GLUCONATE – DIMETHICONE/POLYGLYCERIN-3 CROSSPOLYMER – PARFUM / FRAGRANCE – SODIUM HYDROXIDE – SODIUM DEHYDROACETATE – SILICA SILYLATE – ALUMINUM HYDROXIDE – CHLORPHENESIN – DISODIUM STEAROYL GLUTAMATE – TOCOPHEROL – ASCORBYL PALMITATE – DIPROPYLENE GLYCOL – ACRYLONITRILE/METHYL METHACRYLATE/VINYLIDENE CHLORIDE COPOLYMER – CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE – CI 77491, CI 77492, CI 77499 / IRON OXIDES
Per quel che concerne il Full-size di questa crema, mi sono informata, il prezzo è di circa 16 € per 40 ml; mentre le bustine, come ho detto sono da 1 ml ma si possono utilizzare ognuna tranquillamente per due applicazioni. La casa cosmetica afferma che questo prodotto, dopo un’applicazione continua di un mese, garantisce una diminuzione delle imperfezioni del 23%, ma su questo non posso esservi utile perchè al momento, pur avendo utilizzato tutte le bustine (quindi la sto usando da 20 giorni circa) non ho visto nessun risultato.
In linea generale comunque voglio promuovere questa BB cream, anche se la prossima volta starò più attenta alla tonalità e prenderò la Clear.
Il mio voto quindi è 8,5/10!
Voi l’avete mai provata? come vi siete trovate? un bacio, spero di esservi stata utile.
Il prezzo più conveniente:
Potrebbe interessarti anche:
- Review Vichy Idèalia contorno occhi luminoso
- Review anti-acne HYALUSPOT di Vichy
- Fondotinta Dermablend della Vichy
- Review latte corpo Vichy Ideal body lait-sèrum
- Tutte le recensioni ed articoli che argomentano prodotti Vichy
io la uso tutti i giorni nelle due tonalità, chiaro e medio. Mi trovo bene, nasconde bene senza dare l’effetto cera del dermablend. Mi piace. Non ha alcun effetto curativo, no, non lo credo, ma infondo il trucco è fatto per truccare, non per curare!
esattamente… a distanza di tempo posso confermare ancor più quello che dici… perfetta per il trucco ma non guarisce le imperfezioni 🙂
Io ho provato l’Idealia e mi era piaciuta. Magari posso tentare di farmi dare qualche campioncino dalla farmacista…
certo, perchè no, vedi se hanno qualche campione e provalo, come ho fatto io.. credo sia importante in questi casi provare prima di acquistare, un pò per vedere le colorazioni giuste, un pò per vedere se alla tua pelle effettivamente possa giovare il prodotto
Credo di avere qualche campioncino: la farmacista mi lascia sempre qualche omaggio, a prescindere dai coupon in mio possesso. 🙂
Mi sono trovata bene con diversi prodotti, ma questa non l’ho mai provata.
provalo, poi magari mi fai sapere se hai avuto le mie stesse impressioni 🙂
Il vero ingrediente funzionale è l’acido salicilico, ma è annegato in un mare di silicone..l’effetto sarà sicuramente superlevigante, ma sinceramente dubito che abbia anche un qualche potere curativo..
Proprio quello che intendevo…concordo appieno!
Non credo con quella composizione possa essere efficace sulle imperfezioni a livello curativo, ma sarà sicuramente valida per mimetizzarle,cioè usandola come base,bb cream appunto e immagino dia un bell’effetto…Io provai quella Idealia della stessa marca e di solito come bb cream sono abbastanza performanti….Grazie della review!
si, anche io sono abbastanza scettica ma ho preferito non esprimermi perchè cmq l’ho utilizzata solo per 20, e non 30 giorni. Non si sa mai! come crema correttrice però è veramente valida, poi adoro la sua profumazione delicata.
Non l’ho mai provata ma sembra davvero un buon prodotto ^_=
lo è!!! se non fossi sicura di questa cosa non mi sarei sbilanciata 🙂
Concordo con gli altri due commenti. Avendo delle imperfezioni magari mi da anche una mano! Grazie per la recensione!
prego! se dovessi provarla mi farebbe piacere poi sapere la tua esperienza
Che bello, sono d’accordo con maylea è perfetto per l’estate! Ho provato spesso dei campioncini Vichy, anche se non proprio di questo prodotto, e mi sono sempre trovata bene.
si, come brand è sicuramente uno di quelli che in linea generale mantiene le promesse. non è solo un prodotto make up, ha quella marcia in più.. anche per questo suppongo si venda in farmacia.
è un prodotto che mi piacerebbe provare, forse per l’estate sarebbe più indicato vista la bassa coprenza!
Chissà se diminuisce realmente anche le imperfezioni 🙂
si, diciamo che anche io penso che vada meglio per il periodo estivo anche se tutto dipende molto dai gusti personali, conosco ragazze che preferiscono un leggerissimo prodotto uniformante anche di inverno, mentre io, avendo parecchi brufoli e buchini, preferisco le coprenze più “massicce” anche d’estate. Tuttavia questa BB mi è piaciuta veramente tanto, infatti la acquisterò in formato full size ma della giusta colorazione come ho detto 😛