Review Maschera Piedi Sephora: Almond Foot Mask

Ho provato la Maschera Piedi Sephora nella versione “Almond Foot Mask” scoprila nel dettaglio in questa recensione con foto e consigli.

Ciao ragazze! Oggi vi voglio parlare di una delle tante maschere in tessuto di Sephora.
Esistono per il viso, per il contorno occhi, per le labbra, per le mani e per i piedi. Della stessa linea, ma non in tessuto, ci sono anche le maschere per la notte, ed i patch per rimuovere i punti neri dal naso.

Io le ho provate più o meno tutte, con alcune mi trovo decisamente bene, con altre insomma… xD

Oggi vi mostrerò una loro novità, rubata dalla corea (come quasi tutta la linea del resto XD), ovvero le maschere per piedi nel formato “calzino”. Ne esistono due varianti, io oggi vi parlerò di quella alla mandorla, idratante e riparatrice:

Maschera piedi Sephora

Tralasciando il fatto che Sephora ha degli evidenti problemi coi plurali in inglese… addirittura due errori su 5 parole mi sembra esagerato… meno male che sul retro recupera un po’ XD però va beh… che figure! Sembra proprio che non sappiano tradurre dal francese…

Queste sono le promesse della maschera:

Ispirate ai rituali di bellezza asiatici, le maschere piedi Sephora propongono formule ricche all’interno di maschere-calzini da infilare. Risultati: un’efficacia ottimale e piedi più belli, in soli 20 minuti!

Una maschera-calzino all’estratto di mandorla:

  • Emolliente Riparatrice
  • Nutre i piedi secchi
  • Ammorbidisce i talloni e leviga la pelle.
  • Per piedi leniti, più morbidi, visibilmente riparati.

PAO e quantità di prodotto non sono indicati, comunque si tratta di una maschera mono dose che costa € 3,90. 

La mia esperienza con le maschere piedi di Sephora

Personalmente in una maschera idratante io non mi aspetto di trovare dei siliconi. Se li trovo nel make up, non mi importa, ma in un trattamento idratante e riparatore, se ci sono dei siliconi, è ovvio che l’effetto sia finto, perché sappiamo che i siliconi non vanno a nutrire le pelle, ma gli danno semplicemente una morbidezza apparente. Quindi già qui non ci siamo proprio.

Potete aprire la maschera dove preferite, perché non troverete il siero all’interno della confezione, che rischia di fuoriuscire da tutte le parti. Vi troverete due strane calze utite, dovrete dividerle, strappando lungo il tratteggio, e poi infilare i piedi al loro interno, ed infine chiuderle con l’adesivo, come riportato sulle istruzioni (rigorosamente solo in francese ed in inglese, come su tutte le maschere di questa linea).

Maschere piedi Calzini imbevuti Sephora

3,90
Sephora.it
as of Giu 6, 2022 23:45

Perché permettono di ritrovare una pelle morbida con un trattamento efficace e facile da realizzare, e offrono un'esperienza originale a un prezzo ultra accessibile.

Come usi utilizzano le maschere piedi di Sephora

Il tempo di posa è di 20 minuti, va indossata sui piedi puliti ed asciutti, ed alla fine non va risciacquata ma va massaggiata fino al completo assorbimento.

Sempre solo in inglese e francese è scritto di evitare di camminare. Io suppongo che sia perché si scivola, ma se indossate della ciabatte (proprio per evitare di scivolare) secondo me potete camminare senza problemi durante questo trattamento e reputo che sia un grosso punto a favore questo! 😉 Ad esempio si può stirare senza problemi, è una gran cosa!

Efficacia e considerazioni

Devo dire che la parte migliore di questo trattamento è il profumo, è buonissimo, intenso, e dura a lungo, rendendo il tutto veramente piacevole!

Ammorbidisce i piedi, è vero, e mi piace anche perché nutre le unghie dei piedi. Ovviamente l’effetto non dura a lungo purtroppo, però non è che poi tornano secchissimi, rimangono comunque un po’ più morbidi.

Insomma, funzionano abbastanza bene, ma credo che esistano trattamenti decisiamente più efficaci.

La parte bellissima però è che è un trattamento “coccoloso” e davvero superprofumato, è stato proprio piacevole. Un po’ caro per quello che fa, però carino.

Se ogni tanto volete coccolarvi, ci sta 🙂 se necessitate di un trattamento davvero idratante, nutriente ed efficace per i vostri piedi però, vi consiglio di cercare altrove.

Il mio voto per questo prodotto quindi è un 7,5.

Voi avete mai provato qualcosa di questa linea? Fatemi sapere! 😉

Potrebbe interessarti anche:

Maschera Piedi Sephora: Almond Foot Mask

7.5

Valutazione complessiva

7.5/10

Pro

  • Profumazione
  • Comodità

Contro

  • Qualità/prezzo

6 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ma odiosi siliconi! Per il resto, è davvero una super coccola che mi attira moltissimo. Una meraviglia rilassante e profumante, sono molto tentata.

  2. che bella idea! Non ho mai provato nessuna delle maschere della Sephora però queste sarebbero utilissime dopo una giornata passata stressante! da provare!

  3. Io finora ho provato alcune maschere di Sephora però per il viso e mi sono trovata abbastanza bene. Ora mi piacerebbe provare i patch e la maschera per i piedi.. ci farò un pensierino 🙂
    Grazie per la recensione!

  4. Ma che prodotto pazzesco, ahahahah…mi hai fatto troppo ridere con le considerazioni sulle lingue e le traduzioni:-))))) Mah, l’idea poteva non essere malvagia, è la prima volta cheleggo una review di questo prodotto, per cui grazie di avercelo raccontato…..Ciao bei piedini!!;-)

  5. Ma che carina questa maschera *_* io non ho grosse problematiche con i piedi quindi potrei farci un pensierino per coccolarli un po’ ; )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.