Crema talco piedi al profumo di menta di Bottega Verde – Review

Ciao ragazze, oggi vorrei trattare di un argomento un pò scottante (hehehe) ovvero la sudorazione dei piedi (iperidrosi), e parlarvi perciò di un prodotto di Bottega Verde che ho acquistato e provato in questi ultimi mesi: la Crema talco piedi al profumo di menta.

Spero non sia un vostro problema, ma ho constato che come a me, anche a molte altre persone capita, specialmente nel periodo invernale con scarpe chiuse che non permettono la traspirazione, di sudare eccessivamente i piedi e di ritrovarsi con i calzini o le calze umidicci e, spesso, maleodoranti.

Crema talco piedi al profumo di menta di Bottega Verde

E’ molto imbarazzante, finchè capita in casa, va beh, si può passare, ma se si va in un centro commerciale a provare delle scarpe o anche da un’estetista etc. la situazione diventa tragica! Ecco perchè ho deciso di approfittare degli sconti Bottega verde e provare questa crema.

Come si presenta la crema talco piedi di Bottega Verde

La crema, di colorazione bianca, profumatissima alla menta, si presenta in un tubetto bianco da 100 ml con scritte di color azzurro e l’immagine di due piedini (giusto per far capire ancor più a cosa serve). Il prezzo è di 14,99 € ma si trova in saldo a 7,49 €, PAO 12 mesi. Formula dermatologicamente testata.

L’azienda descrive così il prodotto:

“Applicata sui piedi perfettamente puliti, lascia la pelle asciutta e fresca contribuendo a tenere lontano i cattivi odori e ad impedire un’eccessiva sudorazione. Unisce le proprietà idratanti ed emollienti di una morbida crema alle caratteristiche assorbenti e setificanti del Talco. Al rinfrescante profumo di Menta. “

Inci:

AQUA, TALC, ALUMINIUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, CETEARYL ALCOHOL, PARFUM, PHENOXYETHANOL, CYCLOPENTASILOXANE, PEG-7 GLYCERYL COCOATE, IMIDAZOLIDINYL UREA, CETEARETH-20, METHYLPARABEN, CARBOMER, DIMETHICONOL, XANTHAN GUM, CITRIC ACID, LIMONENE.

La mia esperienza con questa crema talco piedi

Ne basta molto poco, una goccina sopra e una, o due massimo, sotto il piede, massaggio e la faccio assorbire completamente (si assorbe immediatamente e non unge). La profumazione alla menta è bella forte ma piacevole. Io applico questa crema una sola volta al giorno, di solito al mattino, e quello che ho potuto constatare è che sicuramente funziona per quel che concerne l’odore, ovvero la sera non ci sono sgradevoli odori, si sente ancora un leggerissimo profumo di menta, ma il piede rimane comunque un pò sudato, purtroppo la sudorazione, almeno a me, non diminuisce.

Quindi considerando l’inci, il prezzo, la consistenza bella densa del prodotto, e la resa, il mio voto è di 7,5/10!
Voi l’avete mai provata? cosa ve ne pare? un bacio a tutte.

Potrebbe interessarti anche:

Crema talco piedi al profumo di menta di Bottega Verde

7.5

Buono

7.5/10

Pro

  • Non unge
  • SI assorbe velocemente
  • Ne basta poco
  • Profumazione

Contro

  • La sudorazione non diminuisce

7 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. I miei piedi non sudano mai né d’estate né d’inverno…in realtà devo dire che in generale sudo pochissimo…ho sempre dato la colpa al fatto che bevo poco, chissà. Grazie comunque della review potrei consigliare questa crema ai miei fratelli : )

  2. In realtà, il fatto che non blocchi la sudorazione è un bene, altrimenti risulterebbe ostruente ed asfissiante per la pelle

    • certo, questo è vero, ma una delle caratteristiche principali che dovrebbe avere è proprio quella di “ridurre” la sudorazione, cosa che purtroppo non avviene

  3. La sensazione di umidiccio e scivoloso potrebbero essere i siliconi che non favoriscono tantissimo la traspirazione,anzi sigillano.Di questa crema sento cmq parlare discretamente,la usa anche una mia amica (quella che in pratica vive da BV)da un bel pò e lei si trova bene,per cui concediamo a questo prodotto il beneficio del dubbio dandogli una chance!:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.