Review grey clay mask di Sephora

Ciao a tutte testerine! Oggi vi parlo di un nuovo prodotto di casa Sephora, la maschera viso all’argilla grigia. Promette un’azione riequilibrante e opacizzante ed ha il prezzo di 5,90€.

Il packaging è costituito da una confezione di plastica grigia che richiama il contenuto, sulla parte frontale c’è il nome del prodotto, sul retro le istruzioni e l’inci. Il prodotto fuoriesce da un beccuccio con tappino richiudibile che consente di non farlo seccare in vista dei successivi utilizzi, una volta aperto andrebbe consumato entro 2 settimane. Esistono diverse maschere di questa stessa tipologia la cui differenza sta nell’argilla e nel diverso colore del pack.

Maschera argilla grigia di Sephora

La maschera ha una consistenza molto cremosa e ricca, va prelevata poco alla volta e spalmata sulle zone del viso desiderate, va lasciata in posa per 15 min fin quando non si asciuga bene dopodichè va risciacquata abbondantemente con acqua tiepida.

Personalmente ho preparato la pelle aprendo bene i pori con i vapori caldi così da massimizzare l’azione della maschera, l’ho applicata sul naso allargandomi verso i lati, dove ho i pori un pò evidenti, poi sulla fronte e sul mento. Insomma la famosa zona T che ci da sempre problemi di lucidità fatta eccezione per poche fortunate. Ho evitato invece le guance perché avendo una grana della pelle normale non ho necessità di purificarla. Dopo il risciacquo ho messo due gocce di siero idratante all’acido ialuronico.

SEPHORA COLLECTION Maschera argilla

★★★★★
5,90
Sephora.it
as of Mag 14, 2022 13:35

La sensazione dopo averla spalmata è di freschezza e lievissimo pizzicore, non fastidioso. Ha un odore niente male, non è pesante sul viso, non è difficile da rimuovere. Dopo la pelle risulta morbida, opacizzata e pulita, il suo effetto dura per qualche giorno. Secondo me andrebbe fatta un paio di volte a settimana.

Non è un prodotto da cui aspettarsi miracoli: se non se ne fa un uso più o meno regolare e costante non da nuova vita alla vostra pelle, però io ho notato benefici già dopo la prima applicazione. Usata come un trattamento oltre a far bene al viso, è occasione per dedicarvi una coccola e un pò di relax.

Ragazze prodotto approvato! Compro spesso le maschere Sephora e questa è ufficialmente la mia nuova preferita per il viso. Al secondo posto? Udite udite, quella per i piedi! È una meraviglia! Appena la ricompro vi prometto una recensione, se non la conoscete dovete assolutamente provarla.

Questa maschera è venduta solo Sephora.it


Potrebbe interessarti anche:

Maschera viso notte anti-age al Lingzhi di Sephora
Review Maschera Piedi Sephora: Almond Foot Mask
Maschera notte Orchidea di Sephora  Che delusione

8.5

Valutazione complessiva

8.5/10

Pro

  • Texture
  • Qualità/prezzo
  • Confort
  • Efficacia

Contro

  • Nessuno

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non ho mai visto questa maschera viso da Sephora, forse non ci ho fatto caso, devo vedere meglio la prossima volta che ci vado

  2. Mi e’ molto piaciuta la tua recensione ,ma non e’ una maschera che comprerei per me ,questo perche’ credo di essere una delle poche fortunate che non ha zone di lucidita’ sul viso ,ma certamente vista la loro praticita’ potrei comprarne una di tipologia diversa , grazie della bella recensione

  3. Questa maschera è uno dei nuovi prodotti di Sephora, l’ho vista giorni fa in negozio ma momentaneamente non l’ho comprata perché voglio finire quelle che ho, grazie della review mi interessava..

  4. Non è la tipologia di maschera che userei però apprezzo il fatto che sia nella pratica confezione richiudibile. Ho provato recentemente quella per il contorno occhi e ho già inviato la relativa recensione.

  5. Le maschere all’argilla che ho provato per qualche motivo avevano tutte un odore insopportabile, è un grande pregio per me che questa abbia una fragranza così delicata. Grazie della review!

  6. Questa è una delle maschere di Sephora su cui non avevo ancora letto nulla, per cui grazie di aver condiviso la tua esperienza!:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.