Rossetto e Lip Gloss Hydragel Luxe Doll 10 – Recensione & swatch

Ciao splendori 🙂 oggi vi voglio “presentare” un altro prodotto di Doll 10, che avevo acquistato tempo fa in un kit che comprendeva il mascara di cui vi avevo parlato nella mia ultima recensione.

Questo stick, come potete vedere dalle foto, è a doppia punta: da una parte è rossetto, dall’altra lucidalabbra. Il pack è, a mio avviso, molto elegante: la metà del rossetto è dorata con la scritta Doll 10 e la sommità del tappino (classico dei rossetti) è trasparente, così da poter vedere il colore senza aprirlo; l’altra estremità è anch’essa trasparente (come per quasi tutti i lipgloss), a vite, con il pennellino di spugna inserito alla base del rossetto. Spero di essermi spiegata… fortuna ci sono le foto :p

Il rossetto contiene 3,8 gr. di prodotto, mentre il lucidalabbra 4 ml. Sono entrambi Made in USA ed il PAO è, sempre per entrambi, di 18 mesi.

Lipgloss e rossetto Doll 10

Qui di seguito vi lascio gli INCI:

LIP COLOUR:   Diisostearly Malate, Cetyl Ricinoleate, Octydodecanol, Diglyceryl Sebacate/Isopalamitate, Ozokerite, Ceresin, Dicalcium Phosphate, Squalane, Ethylhexyl Hydroxystearate, Methil Hydrogenated Rosinate, VP/Hexadecene Copolymer, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, HDI/Trimethyol Hexyllactone Crosspolymer, Polyglyceryl-2 Triisostearate, Polyethylene, Phytoseryl/Isosteryl/Cetyl/Stearyl/Behenyl Dimer Dilinoleate, Synthetic Wax, Silica Dimethyl Silylate, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crossplymer, Benzyl Benzoate, Sorbitan Isostearate, Ethylene/Propylene Copolymer, Polyglyceryl-2 Diisostearate, Phytosteryl Macadamiate, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Silica, Glyceryl Caprylate, Caprylyl Glycol, Methicone, Mica, CI 77891, CI 77492, CI 77499, CI 15850.

LIP GLOSS:   Polybutene, Octydodecanol, Cera Microcristallina, Silica, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Polyglyceryl-2 Triisostearate, Calcium Aluminium Borosilicate, Squalane, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Aroma, Benzyl Benzoate, Tocophetyl Acetate, Etylhexyglycerin, Phenoxyethanol, Tin Oxide, CI 77891, CI 77492, CI 15850, CI 19140.

Non sono il massimo.. lo so..

Il rossetto è molto morbido e si stende con facilità

Ha una leggera e gradevole profumazione che ricorda quella di un burrocacao. È un bel nude: riesce a colorare le labbra più chiare dando loro un effetto naturale ma, al tempo stesso, riesce a “schiarire” quelle più scure (come le mie…carnagione chiara ma labbra molto pigmentate) facendole risultare, entrambe, dello stesso colore 🙂

Sembra strano, ma non è così per tutti i rossetti; solitamente ogni rossetto risulta differente nell’indosso, da persona a persona, proprio a causa del differente colore delle labbra. Questo rimane praticamente uguale… l’ho potuto constatare su mia mamma, che ha le labbra più chiare delle mie 🙂

Swatch

Swatch rossetto e lipgloss Hydragel Lux di Doll 10
Swatch rossetto e lipgloss Hydragel Lux di Doll 10

Un barbatrucco che qualche volta utilizzo per truccare al meglio le mie labbra, è quello di applicarci un po’ di fondotinta, lo stesso che uso sul viso (se è liquido o cremoso, minerale risulterebbe più difficile) oppure un fondo specifico per labbra. In questo modo, oltre ad aumentare la durata dei rossetti, ne uniformo il colorito e lo rendo dello stesso colore dell’incarnato.. il colore finale risulta più vibrante 😉

Tornando al rossetto in questione, posso dire che dura molte ore senza ritocco e mangiandoci su! Davvero bello! Mi piace molto, inoltre, mettere sopra il lucidalabbra abbinato, solo al centro delle labbra, per aumentarne otticamente il volume.

Il gloss è molto delicato, ha un colore tenue, non secca, dura anch’esso parecchio ed ha la stessa profumazione del “fratello solido” 😉 Come dicevo prima, se applicato sopra, rende le labbra più luminose ma non ne altera troppo il colore; se invece applicato da solo, le lucida, dando un effetto rosato appena accennato.

Mi sento, in conclusione, di dare un giudizio più che positivo allo stick. Il mio voto è 10.

A presto, un bacione!

Recensioni correlate: Recensione mascara EffortLash  di Doll 10

10

Valutazione complessiva

10.0/10

22 Comments

Leave a Reply
  1. Non conoscevo la marca e tantomeno il prodotto nello specifico , grazie della tua precisa recensione devo assolutamente rimediare e comprarlo ,bello il colore che credo proprio stia bene a tutte.

  2. Molto carino, sia nel pack che nella resa e colore, un nude non troppo chiaro che può essere più versatile! Grazie di averci raccontato un altro prodotto di questo brand!;-)

  3. Che grazioso, io poi amo i 2 in 1 se fatti bene. Curioso quello che hai notato, prsticamente è come una tinta che non cambia col colore delle labbra. Bel prodotto. Questo marchio mi incuriosisce sempre di più.

    • Io ormai adoro questo marchio 😀 In pratica è davvero così… il colore rimane uguale… almeno su me e mia mamma 🙂

  4. Che bel prodottino! il colore è portabile in ogni occasione, davvero molto bello e dalle foto sembra anche che ti si addica molto 🙂

  5. Bellissimo il colore, trovo che sia molto sobrio e allo stesso tempo fine, Grazie mille per la recensione! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.