Review balsamo labbra Kiko Kiss Balm 01 – Cocco

Ciao ragazze! Vi ho già spiegato che amo i balsami labbra ed oggi ve ne voglio mostrare un altro!

Si tratta di un lib balm di Kiko a Fattore Solare Protettivo 15, ne esistono 7 varianti, ognuno con una profumazione e colorazione che richiama la frutta. Oggi vi parlerò di quello al cocco.

Si presenta in una confezione stick che contiene 3 g di prodotto, ha un PAO di 18 mesi ed un costo di € 5,90. (Ma io l’ho comprato durante una promozione e l’ho pagato molto meno. Kiko fa spesso promozioni fortunatamente 😉 Partiamo dalla profumazione: è molto buona, ricorda il cocco, ma sembra più cocco mischiato a vaniglia. Devo dire che mi piace.

Per quanto riguarda la colorazione, in questo in particolare è quasi assente, quindi uno swatch sarebbe inutile; infatti schiarisce leggermente le labbra e le rende lucide, è meglio dell’effetto del labello classico, ma per il resto è quasi invisibile.

L’idratazione non è male, lascia le labbra davvero morbide, ma la profumazione sparisce in fretta purtroppo 🙁
Per un effetto duraturo inoltre va applicato più volte durante la giornata, ma dopo i primi giorni di trattamento le labbra iniziano davvero ad essere vellutate 😀 Inoltre il formato è pratico e portabile, per cui applicarlo più volte non è scomodo o complesso, ed il fatto che sia quasi invisibile aiuta nello scopo.

Veniamo ora alla nota dolente… l’INCI:
PETROLATUM, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER), HYDROGENATED VEGETABLE OIL, POLYETHYLENE, PARAFFINUM LIQUIDUM (MINERAL OIL/ HUILE MINÉRALE), CERA ALBA (BEESWAX/ CIRE D’ABEILLE), ZINC OXIDE, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, SOYABEAN GLYCERIDES, DIMETHICONOL BEHENATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, AROMA (FLAVOUR), POLYHYDROXYSTEARIC ACID, DIETHYLHEXYL SYRINGYLIDENE MALONATE, ASCORBYL PALMITATE, TOCOPHERYL ACETATE, ETHYL VANILLIN, RETINYL PALMITATE, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, TOCOPHEROL, CITRIC ACID. +/- (MAY CONTAIN): CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 15850 (RED 6).

La cosa buona è che non contiene parabeni o allergeni noti, però comunque è ben lontano dall’essere verde 🙁

Per concludere il mio voto per questo prodotto è 7,5 su 10.

Potrebbe interessarti anche:

7.5

Buono

7.5/10

Pro

  • Idratazione
  • Profumazione
  • Efficacia

Contro

  • Durata profumo

14 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. io ho comprato il 104 al passion fruit e lo adoro *-*
    ha un odore buonissimo e per essere un lip balm è piuttosto pigmentato poi è tipo di un lilla particolare quindi lo posso usare per portare un colore che non ho il coraggio di comprare in rossetto!!

  2. Anche io ce l’ho.. Non perché lo abbia preso io.. Ma mi era stato regalato quando feci un ordine kiko per i nail patch.. Mi è bastato metterlo una volta per detestarlo… L’unica cosa carina è l’odore… Idratazione assente e inci pessimo!

  3. aaaaaaahhhhhhhhh (urlo di terrore) l’ho provato anche io questo e l’ho dovuto buttare!!!!!!!
    mi ha provocato una bruttissima allergia, divenni gonfissima, ti giuro, un incubo!!!! ho provato più volte, ma niente da fare, ogni volta che lo applicavo era una tragedia 🙁 peccato perkè il profumo mi piaceva tantissimo

    • Noooo come un’allergia??? Che brutta storia 🙁 Chissà quale ingrediente è stato, non riconosco allergeni noti.
      A me fortunatamente non da nessun tipo di problema, anche se l’inci è abbastanza terribile (non come l’altro che aveva solo la lanolina ad inorridirmi, quella sì che spesso mi causa allergie).
      Hai provato sempre questo gusto, oppure un altro?

      • si si questo al cocco perkè stravedo per tutto ciò che profuma o sà di cocco in generale.. però va be, pazienza, sinceramente non ne ho voluti provare altri dopo questo

        • No infatti, se ti ha dato allergia hai fatto bene! Che peccato, quando i prodotti danno allergie è sempre una delusione, è successo anche a me, è stato un incubo (per questo ora odio a morte lanolina e parabeni XD)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.