Salve bellezze, oggi vi parlo di un prodotto a marchio Bionike che ho scoperto grazie a mybeauty box. Qua il link per vedere cos’altro avevo trovato: Si tratta del 15 Fruit Xsense – olio multisensoriale.
Non conoscevo prima questo prodotto né sono molto pratica con i prodotti a marchio Bionike ma sono subito rimasta entusiasta del fatto che fosse in formato vendita e mi ha incuriosito il packaging. Infatti all’interno del classico involucro di carta si trova una bottiglietta molto elegante.
Nel libretto informativo della box c’è scritto questo:
“L’azione di 15 oli naturali declinata in un unico prodotto capace di nutrire, idratare e proteggere la pelle e i capelli con una fragranza inebriante e avvolgente. Racchiude in un unico gesto cosmetico le preziose virtù di 15 oli di semi di frutti italiani, ricchi di vitamina A ed E, acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6. L’unione di questi ingredienti naturali crea una triplice azione: antiossidante, idratante e rigenerante. 100 ml – 31 euro”
Il PAO è di 12 mesi e all’interno della confezione si trova anche un piccolo libretto che illustra gli oli utilizzati e le loro proprietà. E’ un olio per nulla untuoso che protegge, rigenera e idrata la pelle. Texture delicata ma al tempo stesso setosa. Si può usare su viso, corpo e capelli e nella confezione è spiegato come fare…
- Viso: vaporizzare una piccola quantità sul palmo delle mani ed applicarlo con tocchi leggeri, evitando il contorno occhi.
- Corpo: applicare sulla pelle asciutta o umida per un effetto più setoso.
- Capelli: distribuire sulla lunghezza dei capelli asciutti o umidi.
Io l’ho usato davvero in tutte le parti e devo dire che non mi ha mai delusa anzi l’ho trovato funzionale sempre. Si assorbe subito senza lasciare la pelle appiccicosa o untuosa (cosa che ahimè mi è capitata con altri oli) lasciando un profumo davvero molto particolare fruttato e piacevole che risveglia i sensi che naturalmente tende a svanire con il passare del tempo. Volendo funge anche come profumo tanto è buono.
INCI
ethylhexyl palmitate, octyldodecanol, isoamyl laurate, caprylic/capric triglyceride, dibutyl adipate, isododecane, dicaprylyl carbonate, parfum (fragrance), citrullus lanatus seed oil (citrullus lanatus (watermelon) seed oil), citrus aurantium dulcis seed oil (citrus aurantium dulcis (orange) seed oil), citrus limon seed oil (citrus limon (lemon) seed oil), fragaria ananassa seed oil (fragaria ananassa (strawberry) seed oil), opuntia ,cus-indica seed oil, prunus avium seed oil (prunus avium (sweet cherry) seed oil), prunus armeniaca kernel oil (prunus armeniaca (apricot) kernel oil), prunus domestica seed oil, prunus persica kernel oil (prunus persica (peach) kernel oil), punica granatum seed oil, pyrus malus seed oil (pyrus malus (apple) seed oil), rubus idaeus seed oil (rubus idaeus (raspberry) seed oil), rubus laciniatus seed oil, vaccinium myrtillus seed oil, vitis vinifera seed oil (vitis vinifera (grape) seed oil), olea europaea fruit oil (olea europaea (olive) fruit oil), tocopheryl acetate, myrtus communis leaf extract, olea europaea leaf extract (olea europaea (olive) leaf extract).
Contiene 15% OLI da semi di frutti italiani Oli di “armellina”: dai noccioli dei frutti di pesca, prugna, ciliegia e albicocca, oli dal tocco leggero e dalle bene,che proprietà ristrutturanti, leviganti, lenitive. Oli da frutti di bosco: ricchi di acidi grassi essenziali e carotenoidi, svolgono un’intensa azione anti-ossidante, anti-età ed emolliente. Oli del Mediterraneo: tipici della costa del Mediterraneo, gli oli di melograno, uva, ,co d’India e anguria, vantano pregevoli caratteristiche idratanti, nutrienti, rivitalizzanti e rassodanti. Oli da agrumi: ricchi di vitamine A ed E e da sempre noti come preziosi alleati del benessere, gli oli da arancio e limone svolgono un’azione toni,cante e rinfrescante.
Sapete che io amo i prodotti multiuso e, possibilmente, dalle buone profumazioni e questo non delude proprio le aspettative. Inoltre ho una pelle sensibile e da quando in passato ho avuto brutte esperienze con i capelli sto molto attenta a cosa mi spalmo addosso. Questo prodotto secondo me ha un buon INCI e non mi ha mai dato problemi, la profumazione è ottima, delicato sulla pelle e davvero idratante.
Lo adoro! Con certezza vi posso dire che lo trovate in farmacia e parafarmacia. Credo che l’unica nota dolente sia il prezzo un pochino alto ma in linea di massima ve lo consiglio perché a me non ha dato alcun tipo di problema e non ha deluso le mie aspettative.
Voi lo conoscevate? Qualcuna lo ha usato? Conoscete altri oli da consigliarmi? Se poi volete provare anche voi Mybeautybox eccovi uno sconto del 10% da utilizzare su qualsiasi tipo di abbonamento: SAVI123
Offerte online dal prezzo più basso:
Amazon.it |
Attualmente non disponibile
|
VEDI DETTAGLI |
Recensioni ed articoli correlati:
- Fondotinta Defence color MAT-zone Bionike – Recensione
- Weleda – Olio per massaggi all’Arnica
- Olio 31: come utilizzarlo e quali benefici apporta
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Ho provato altri prodotti a marchio Bionike e mi sono sempre trovata bene..quest’olio è davvero interessante! Grazie di avercene parlato 🙂
Davvero? Cosa? Se posso chiedere naturalmente. Prego.
Di preferenza personale gli oli li preferisco puri, ma mi sembra che Bionike inizi a prestare più attenzione anche all’Inci in questo caso…Non conoscevo il prodotto, per cui ti ringrazio di avercelo raccontato:-)
Io invece ti dirò che non li ho mai provati puri. Si hai ragione e non solo Bionike, sto pensando ad esempio a Bottega Verde che si sta avvicinando al bio. Prego, è stato un piacere.
Mi piacerebbe provarlo sui capelli ,il suo buon profumo,da come lo descrivi mi attira molto.
Se ti può essere di aiuto io ho dei capelli molto fini e lisci quindi sento subito se c’è qualcosa che non va. Questo olio non me li ha appesantiti per niente.
Non conoscevo questo prodotto, ma da come lo descrivi sembra ottimo!Lo terrò presente anche come regalo da fare a qualche amica!Grazie della recensione!:D
Neanche io quindi ringrazio mybeautybox per avermelo fatto scoprire. Sisi te lo confermo, lo è. Non gli ho trovato una pecca perché nei suoi 3 utilizzi non delude e tieni presente che io sono molto esigente.
Wow, se non fosse per il prezzo lo prenderei al volo 🙂
Eh lo so è l’unica nota dolente ma per un prodotto che vale un pensierino ce lo si può pure fare, no?
personalmente non amo molto gli olietti in generale però ho trovato interessante la recensione… sembra un prodotto niente male
Se ti dico anche io mi credi? Sì mi ha davvero stupita e mi piace molto perché è anche multiuso.