Essence Luminouse Matt Compact Bronzer – Video review

Ciao a Tutte ! Oggi vi voglio parlare di questa terra della Essence che si chiama Luminouse Matte. Io ho il colore 02 Sun Glow e promette di essere una terra opaca ed opacizzante ad effetto luminoso.

Si tratta di un prodotto compatto composto da due colori, uno più scuro completamente opaco ed uno più chiaro nei toni shimmer più luminoso. Per prima cosa la confezione non ha retto i vari utilizzi perchè il coperchio si è rotto dopo poco, ma non è un grosso problema a meno che non la si voglia portare in giro.

La confezione è un 9 grammi e costa Euro 4,95.

I colori sono abbastanza naturali, e prelevati insieme con un pennello grande vanno a dare un tocco di colore al viso senza però sembrare finto come effetto.

Lo trovo più che altro un metodo valido per l’estate, perchè in inverno preferisco terre completamente opache.

Le colorazioni sono un poco misere perchè ci sono la 01 che è molto chiara, e la 02 che è quella che ho io leggermente più scura, ma per me andava appena appena bene e non sono una che si abbronza molto. Per la pelle un poco più scura non andrebbe bene, se non stratificando il prodotto ma non mi sembra il caso.

Oltre alla colorazione, devo dire che questa terra non mi ha soddisfatto più di tanto perchè durante il giorno sulla mia pelle mista tendeva a lucidare molto la zona T ed a creare macchie di colore nella zona t, cosa che con le altre terra della Essence non mi era mai capitato.

Sicuramente un prodotto che non solo non vi consiglio e che se ritrovo in negozio evito categoricamente.

Dice di essere una terra ad effetto opacizzante, ma proprio non lo è anzi il contrario. Devo ammettere che tutte le volte che un prodotto dice di essere indicato come opacizzante oppure adatto alla pelle mista io mi trovo sempre male, sarà un caso ma preferisco altri prodotti che non sono appositamente formulati per opacizzare, ma che si comportano molto meglio. Ad esempio tra le terre della Essence la Sun Club è spettacolare anche usata in piena estate.

Queste sono le valutazioni:

  • Voto Biotiful Inci : 3 / 5
  • Il Mio Voto complessivo : 6- / 10

Come sempre spero di esservi stata utile e vi do appuntamento alla prossima recensione beauty 🙂


Potrebbe interessarti anche:

5.8

Valutazione complessiva

5.8/10

Pro

  • Prezzo mini
  • Reperibilità

Contro

  • Durata
  • Colore

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. per me “luminoso” e “matte” sono due cose opposte e mi sembra davvero strano per una terra, anche per me la terra deve essere opaca, la parte luminosa lasciamola all’illuminante, comunque non piace nemmeno a me una terra che si sposta. Ti ringrazio per avercene parlato almeno so che dovrò evitarla.

  2. non l’ho mai vista questa terra sullo stand Essence. Sinceramente è un prodotto ibrido che non mi ispira più di tanto e dopo la tua recensione ancor più sono convinta di non acquistarla anche se dovessi trovarla in negozio

  3. Un vero peccato che lucida la pelle nonostante sia un prodotto apposito, non mi convince. Grazie molte per la recensione,eviterò questo prodotto!

  4. Si si hai reso perfettamente l’idea e già dallo swatch non mi convince nemmeno come tipo di colore…Grazie comunque di avercela raccontata, almeno chi fosse tentata avrà le idee ben chiare su cosa potrà ottenere da questo prodotto!:-)

  5. Non ho mai utilizzato questa tipologia di prodotti viso della Essence e non mi hanno sinceramente mai attirata. Quest’estate mi sono trovata molto bene con quella di L’Oreal, costa un pochino di più è vero ma l’ho trovata molto valida. Ciao, grazie della recensione!

  6. Io mi sto trovando molto bene con quella di purobio, costa un pò in più ma non le ho proprio trovato difetti. Provala 🙂

  7. Uso la terra più che altro per fare un contouring leggero quando non mi va di usare i prodotti in crema, l’abbronzatura sul mio viso è totalmente innaturale essendo bianca cadaverica e perciò evito 🙂 ho la stessa da un paio d’anni ed è ancora quasi tutta nella cialda per quanto poco la uso. In ogni caso eviterò questa! Grazie per la review 🙂

  8. Prodotto interessante, lo avevo gia visto in giro e mi chiedevo spesso come fosse…Anche io credo sia più adatto in estate, visto il finish. Grazie per averlo recensito visto che mi incuriosiva da un pò 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.