Recensione e swatch Fondotinta bio di Avril

Salve a tutte ragazze oggi voglio parlarvi del fondotinta bio del marchio francese Avril che ho ricevuto grazie a questo sito.

Fondotinta Avril Naturel

Della linea fanno parte 4 colorazioni dalla più chiara alla più scura:

  • Clair/Chiaro
  • Nude/Naturel
  • Miel
  • Dorèe

La colorazione che mi è stata inviata è Naturel.

Prezzo:

  • È possibile acquistare questo prodotto presso i negozi che vendono prodotti biologici di bellezza o tramite siti e-commerce che vendono prodotti bio e il prezzo si aggira intorno ai 7, 8 euro, ma varia da sito a sito e in base alle offerte.
  • Per informazioni visitate il sito francese: www.avril-beaute.fr

Packaging:

  • Il prodotto si presenta dentro un tubetto di colore nero con alcune semplici decorazioni con 30 ml di prodotto per una durata di 12 mesi.

INCI

-Ecco l’inci del prodotto:
AQUA (WATER), CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, DICAPRYLYL CARBONATE, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL *, GLYCERIN, GLYCERYL STEARATE, ALCOHOL, LAURYL LAURATE, POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, BENZYL ALCOHOL, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE,HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, GLYCERYL CAPRYLATE, XANTHAN GUM, PARFUM (FRAGRANCE), MEDICAGO SATIVA (ALFALFA) EXTRACT *, SILICA, TOCOPHEROL, CELLULOSE GUM, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM PHYTATE, SODIUM CHLORIDE, SODIUM BENZOATE, DENDROBIUM PHALAENOPSIS FLOWER EXTRACT, CITRIC ACID, SODIUM HYDROXIDE, +/- CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891.

  • *Ingrédient issu de l’agriculture biologique (ingrediente da agricultura biologica)
  • 98,7% du total des ingrédients sont d’origine naturelle (il 98,7% del totale degli ingredienti sono di origine naturale)
  • 12,3% du total des ingrédients sont issus de l’Agriculture Biologique (il 12,3 % del totale degli ingredienti sono da Agricoltura Biologica)
  • Cosmétique Ecologique et Biologique certifié par ECOCERT Greenlife selon le référentiel ECOCERT disponible sur http://cosmetiques.ecocert.com (Cosmetica Ecologica e Biologica certificata da ECOCERT Greenlife secondo il database ECOCERT disponibile su http://cosmetiques.ecocert.com )

L’inci ovviamente è uno dei suoi pregi più importanti, gli ingredienti sono del tutto naturali, senza parabeni né fenossietanolo, né ingredienti di origine animale, quindi è perfetto per le amanti del bio e dei cosmetici naturali. È presente l’olio di jojoba che nutra e idrata a fondo la pelle, permettendole di respirare, sono inoltre presenti la silica, la glicerina e l’estratto di alfalfa, detta anche “erba medica” che con il suo potere antiossidante garantisce una pelle sana e giovane.

Le mie impressioni:

Ho provato diverse volte questo prodotto e la mia opinione rimane sempre la stessa: come fondotinta non è male, diciamo che fa parte di quei fondotinta poco coprenti a mò di BB cream che uniforma il colorito eliminando le discromie naturali del viso, quindi se cercate un fondotinta coprente questo non fa per voi; il colore è medio-chiaro e nonostante io sia molto chiara di carnagione, questo colore non mi dispiace affatto (visto che esiste una colorazione ancora più chiara!); rispetto ai tanti fondotinta pieni di silicone mi rendo conto che la mia pelle respira abbastanza, anche se soffro del problema pelle lucida e leggermente questo problema si nota, quindi se avete anche voi una pelle mista o grassa dovrete usare un velo di cipria sopra.

Swatch fondotinta Avril

Swatch fondotinta Naturel di Avril

Adesso passiamo alle note negative: odio l’odore troppo sgradevole che sento di continuo, ho provato a tenere questo fondotinta per diverse ore pensando andasse via, invece nulla da fare, il motivo non lo so, forse perché si tratta di ingredienti naturali, fatto sta che questo è un aspetto, a mio parere, da non sottovalutare ( non è bello dover sopportare per lungo tempo un prodotto sul viso che non abbia nemmeno un buon odore!); l’altra nota negativa è il fatto che è troppo fluido, non riesco a controllare la fuoriuscita del prodotto che si riversa tutto nel tappo e poi non amo quei fondi troppi liquidi.

Voto: 
-Ho dato diversi voti in base alle caratteristiche del prodotto:
DURATA: buona = 7
LASCIA RESPIRARE LA PELLE: si abbastanza, si fa leggermente lucida = 8
ODORE: sgradevole = 2
NECESSITA CIPRIA: si e no, il prodotto si stende in modo abbastanza opaco = 6,5
CONSISTENZA: troppo fluida = 4
INCI: ottimo = 10

Facendo una media il voto finale è 6,3: diciamo che non è il mio fondotinta preferito, se posso consigliarvi vi direi compratelo solo se state attente all’inci, ma credo non sia nemmeno il migliore fondotinta bio in commercio, diciamo che non mi ha soddisfatta del tutto, ma non lo boccio perché nonostante sia fatto esclusivamente di prodotti naturali e senza siliconi fa un discreto lavoro.

E voi che ne pensate? C’è qualcuna di voi che lo ha provato?
Fatemi sapere e lasciatemi un commento qua sotto. Grazie per la vostra attenzione! A presto! Baci!! 🙂

Fondotinta Bio consigliati con recensioni

Potrebbe interessarti anche:

Fondotinta bio di Avril Naturel

6.3

Discreto

6.3/10

Pro

  • Durata
  • Lascia respirare la pelle
  • INCI

Contro

  • Odore
  • Consistenza

12 Comments

Leave a Reply
  1. I fondotinta liquidi li uso solo quando fa freddissimo e preferisco quelli opacizzanti, l’inci non è niente male ma se ha un odore poco piacevole non credo che riuscirei a sopportarlo!!!

  2. Non fa proprio per me, mi darebbe troppo fastidio la puzza e poi ho la pelle troppo grassa per questo fondotinta : )

  3. L’odore che non se ne va non mi convince, ma lo terrò comunque a mente, magari per sostituirlo ad una BB cream

  4. mmm ok ke l’inci è bello, però non mi convince sinceramente. troppe note negative, tra le quali l’odore… no, non potrei portare tutto il giorno una cosa puzzolente in faccia

  5. Il fondotinta liquido è indicato per le pelli più sul secco, quindi mi sa proprio che non fa per te. 🙁 Ad ogni modo io la cipria la metto sempre, dopo qualsiasi fondotinta, opacizza e fa in modo che duri più a lungo.
    Riguardo all’odore anche io avevo provato un fondotinta che puzzava!!! Era uno di Pupa, è stato terribile!!! I fondotinta che puzzano sono davvero fastidiosissimi!!!

    • eh si forse per me ci vuole quello in polvere o quello minerale, ma credo che comunque la cipria oltre ad opacizzare aiuterebbe a fissare anche un fondo in polvere, quindi bisogna usarla lo stesso! Io sinceramente ho avuto sempre buone esperienze con l’odore, spesso i fondotinta sono inodori, ma ci tenevo ad essere sincera su questa cosa perchè a me ha dato fastidio e credo non piaccia a nessuno sentire la puzza sul viso per troppo tempo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *