Recensione Mini Lip Balm Green Apple di Tony Moly

Salve ragazze oggi grazie a Beautytester ho la possibilità di provare il famosissimo Balsamo labbra a forma di mela verde di Tony Moly, un brand coreano che sta spopolando in tutto oriente e occidente!

Tony Moly è un marchio diventato famoso per la particolarità dei suoi prodotti che consiste in un dolcissimo e carinissimo packaging adatto alle ragazzine e non solo!

Ecco come il sito di Sephora descrive il marchio:

Tony Moly è uno dei marchi beauty coreani più in voga nel mondo kawaii. Rappresenta il connubio ideale tra tecnologia all’avanguardia, ingredienti naturali e originalità. “Tony”, termine inglese che significa “stiloso”, e “Moly”, dal giapponese “confezionare”, descrive perfettamente la mission di questo brand: proporre cosmetici di qualità racchiusi in packaging accattivanti… Insomma, dei prodotti decisamente irresistibili!”

 E come dire di no? Tutti i suoi prodotti per la cura del viso e del corpo hanno l’aspetto di panda, banana, uovo, mela, ciliegia, pesca, pomodoro… insomma tutto ciò che si possa definire “naturale”. Ma vediamo se veramente si tratta di “prodotti naturali”…

Mini Lip Balm Green Apple Tony Moly

Mini Lip Balm è appunto un balsamo labbra per idratare e rendere morbide le labbra, ed ha un fattore SPF15 PA+ per proteggerle dal sole.

Il Balsamo Labbra che possiedo io oltre al packaging alla mela verde contiene appunto una piccola quantità di succo di mela verde importante non solo per le sue proprietà depurative e digestive ma anche perché rende la pelle più bella: pensate che la mela verde è ottima per la presenza delle vitamine A, B, C ed E che aiutano a mantenere la pelle elastica e ben idratata, ideale insomma per le nostre labbra e per prevenirne la secchezza!

Prezzo:

-Il prezzo del prodotto è 7,50 euro ed è disponibile sia nella variante mela verde che nelle varianti ciliegia e pesca. Potete acquistare il prodotto on-line o nei negozi di Sephora. Ecco il sito internet: www.sephora.it oppure il sito del marchio: www.tonymoly.es

Packaging:

– Il prodotto si presenta in una piccolo contenitore di plastica lucida a forma di mela verde con in alto la forma della foglia e del rametto di materiale gommoso. Ruotando il coperchio si trova all’interno il prodotto di cui sopra potete trovare un secondo coperchio bianco con sopra un adesivo con gli ingredienti del prodotto. Questo packaging mi ricorda molto i balsami labbra della Eos che stanno spopolando in America per via di questo piccolo contenitore a forma di ovetto, davvero teneri!

Pack Mini Lip Balm Green Apple di Tony Moly

Vi sono 7 g di prodotto per un PAO di 12 mesi.

INCI:

-Ecco l’inci del prodotto:

POLYGLYCERYL-2 TRIISOSTEARATE, DIISOSTEARYL MALATE, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, ETHYLHEXYL, METHOXYCINNAMATE, POLYBUTENE, BENZOPHENONE-3, HYDROXYSTEARIC ACID, MICROCRYSTALLINE WAX, SILICA DIMETHYL SILYLATE, VP/HEXADECENE COPOLYMER, SORBITAN ISOSTEARATE, FRAGRANCE (PARFUM), TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), TOCOPHERYL ACETATE, DEHYDROACETIC ACID, YELLOW 5 LAKE (CI 19140), BUTYLENE GLYCOL, WATER, PYRUS MALUS (APLLE) FLOWER EXTRACT.

Mini Lip Balm Green Apple di Tony Moly

Non so cosa intendevano per “ingredienti naturali” ma di sicuro nell’inci c’è poco sia di naturale che di positivo… a parte qualche piccolo ingrediente che si salva sono tanti i prodotti negativi e i siliconi!

Le mie impressioni:

– Il packaging del prodotto è carinissimo, e sicuramente è la cosa che mi ha colpito da subito, un prodotto veramente dolcissimo nell’aspetto ma che sicuramente non metterei mai in borsa: la parte della foglia e del rametto realizzata in gomma è così debole che quasi tende a staccarsi, quindi in borsa mi durerebbe 2 secondi! Poi non lo vedo assolutamente come un prodotto “igienico”: pensate di dover andare in giro e di dover mettere le mani nel prodotto, spalmarvi questo prodotto sulle labbra e poi cercare un bagno per lavarvi le dita! Ma anche no!! Io sono per la praticità del prodotto, preferisco un burro cacao a stick da mettere direttamente sulle labbra anziché dover sporcare le mani e contaminare il prodotto (ricordiamo che anche le mani devono assolutamente essere pulite prima!); semmai potrei usarlo tranquillamente a casa e allora trovare un posticino sulla scrivania mentre studio o sul comodino prima di andare a dormire (che oltretutto è anche bello da vedere) e usarlo di tanto in tanto, allora in quel caso è super promosso!

lip balm tony moly swatch

Per quanto riguarda il prodotto in sé, il balsamo labbra è di colore giallino, ma sulle labbra (come potete vedere dalla foto mentre tento di mangiarlo! 😛 ) resta trasparente e lucido come un gloss, il profumo alla mela verde è ottimo si sente solo all’inizio all’apertura del prodotto e poi sparisce per non dar fastidio, l’unica pecca è il sapore sgradevole che dà la sensazione di avere del profumo in bocca e che sicuramente per un burro cacao non è piacevole!, questo è un problemino importante perché capita spesso di ritrovarsi un po’ di prodotto dentro la bocca e non è piacevole un sapore così! 🙁 .

Per quanto riguarda l’idratazione, a mio parere è ottima: io che spesso utilizzo i burro cacao della Labello ho trovato un prodotto migliore in quanto a idratazione, questo burro cacao è così morbido e confortevole cha dà la sensazione di avere l’olio d’oliva sulle labbra! Lo adoro! In quanto a durata resiste benissimo per molto tempo (almeno 3 ore sicuro), io l’ho messo la sera prima di andare a dormire e la mattina ho trovato le labbra lisce, morbidissime e rimpolpate!

Quindi ricapitolando i Pro e i Contro del prodotto:

PRO:

  • Packaging;
  • Profumo alla mela verde;
  • Idratazione;
  • Durata.

CONTRO:

  • Prezzo;
  • Prodotto poco “igienico”;
  • Sapore sgradevole.

VOTO:

-Il mio voto per questo prodotto è: 8, a parte qualche piccola pecca non posso più farne a meno, per me è superpromosso! 🙂

Grazie per la vostra attenzione! A presto!! Baci!! :-*

Potrebbe interessarti anche:

8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Profumazione
  • Efficacia
  • Pack

Contro

  • INCI
  • Sapore
  • Prezzo

24 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Avrà delle pecche da quel che descrivi, ma quant’è carina questa mela da vedere? Mette troppa allegria!!:-)))

  2. Carinissimo e secondo me anche molto buono data la presenza della mela verde. *_*Hai ragione però nel dire che si tratti di un prodotto poco pratico e igienico: anche a me scoccia avere le dita appiccicose e sicuramente non lo trovo molto comodo quando si è in giro o al lavoro. Però il packaging è troppo carino, quel verde mette allegria *_*

  3. Lo annusavo giorni fa dal tester. *___* Buono!
    Sono ancora fornita di ben 4 balsami, ma visto il successo che questi prodotti stanno avendo, sono sicura che fra qualche mese lo potrò provare. Il sapore non è proprio quello delle succose mele verdi, concordo. 🙂

  4. Questo balsamo labbra e` carinissimo *-* peccato per il sapore sgradevole che non dovrebbe mai avere un balsamo labbra secondo me.

  5. Belliiiiina la melaaa *-* peccato per il sapore, sinceramente non amo prodotti che hanno un sapore sgradevole anche perchè soprattutto con i balsamo labbra mi capita spesso di ritrovarmi ad “assaggiarlo”, quindi io passo, ma mi dispiace tanto perchè è davvero carinissimo e da come ne parli è anche efficace

  6. Anche il balsamo labbra che ho testato io aveva un sapore poco gradevole e ci sono rimasta malissimo perché è abbastanza fastidioso. Per il resto il pack è davvero delizioso *_*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.