Stick labbra al Karitè d’Africa Bottega Verde

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi di una tipologia di prodotto che uso in qualsiasi periodo dell’anno, anche quando sono chiusa in casa a studiare e abbandono il makeup. Mi basta metterlo sulla scrivania e tra una ripetizione e l’altra lo applico. Altro non è che il burrocacao. Facendo grande uso ne consumo diversi e mi piace sempre cambiare e testarne di nuovi.

Ho notato da qualche mese un negozio Bottega Verde nel mio quartiere che in realtà credo ci sia già da diverso tempo, ma probabilmente sia perché piccolo sia perché situato in zone che non frequento più di tanto, non aveva attirato la mia attenzione. Non avevo mai provato nulla di questo marchio e mi incuriosiva. Aveva in quel periodo i burrocacao in promozione e ho deciso di dare loro una chance.

Stick labbra al Karitè d'Africa Bottega Verde

Hanno diversi gusti in gamma:

  • Argan del Marocco
  • Karitè d’Africa
  • Violetta
  • Mandorle dolci
  • Miele Millefiori
  • Pepe rosa
  • Uva rossa di Palazzo Massaini
  • Menta
  • Vaniglia nera
  • Olivo
  • Argan e Iris del Marocco

Hanno tutti 5ml di prodotto e un costo di 8.99€ che ho notato essere spesso scontato a 2.99€, prezzo al quale l’ho acquistato.
Ho scelto il gusto Karitè d’Africa, ma ammetto di essere stata molto indecisa fino all’ultimo.

Dal sito:
“Rende le labbra straordinariamente morbide grazie alla sua formula con burro di   Karitè, nutriente, emolliente e protettivo. Da utilizzare da solo o come base per il trucco, è un alleato della bellezza da tenere sempre con sé per mantenere le labbra belle a lungo.”

Packaging

E’ venduto in una confezione in cartone giallo molto chiaro che riporta nome, descrizione e ingredienti. Il pack vero e proprio è quello consueto dei burrocacao, in plastica e con rotellina per far fuoriuscire il prodotto. E’ marrone scuro con scritte in bianco. Qui già partono i difetti: il materiale usato trovo sia poco resistente e troppo sottile. Non so se fosse il mio ad avere problemi, fatto sta che è bastata una banale caduta per far spaccare la copertura. Per fortuna sono riuscita a tenerlo chiuso, anche se dovevo stare attenta a prenderlo dal verso giusto e a posizionarlo in borsa di modo che non scivolasse e si aprisse.

Stick labbra al Karitè d'Africa Bottega Verde

Formula

Molto burrosa già dalla prima applicazione, morbida, scorre bene sulle labbra.

Finish

Lascia le labbra lucide e rimpolpate, come quasi fosse un gloss, ma senza risultare appiccicoso o fastidioso.

Profumazione

Classico profumo del burro di Karitè, dolce e delicato, ma che svanisce dopo poco.

Durata

La sensazione di labbra burrose dura per un po’, almeno un paio d’ore. Sul sito consiglia di applicarlo più volte durante il giorno.

Ho delle labbra per lo più normali, diventano secche e screpolate in alcuni momenti, magari quando fa troppo freddo o caldo, ma a volte lo sono anche senza un reale motivo. Ho usato questo burrocacao in primavera, in un periodo in cui le mie labbra non erano particolarmente esigenti, ma sono riuscita comunque a farmi un’idea, proprio perché è capitata occasione in cui le mie labbra richiedevano attenzione. Vado per gradi.

Il sito promette labbra straordinariamente morbide e su questo non posso che concordare. Morbide appena applicato, ma morbide anche dopo ore dall’applicazione. Ho da ridire invece per quanto concerne l’effetto nutriente. Per quello che è il mio giudizio personale questo burrocacao non fa quasi nulla. Lo applichi più volte come consigliato e per certi versi inizi ad illuderti che stia lavorando, ma poi capita quel giorno in cui lo metti una sola volta e senti le labbra secche, disidratate.

In conclusione trovo che sia un qualcosa di leggero, non uno di quei prodotti che mi porterei dietro al mare o prenderei nei mesi più freddi, ma da tenere in borsetta o sulla scrivania e riapplicare più volte per un effetto labbra rimpolpate, lucide e morbide.

PRO

  • Finish
  • Profumazione

CONTRO

  • Packaging
  • Non nutriente

Ecco l’inci:

Capric Trygliceride, Ricinus Communis Seed Oil, Cera Alba, Butyrospermum Parkii Butter, Rice bran Wax, Glyceryl Dibehenate, Tribehenin, Glyceril Behenate, Ethylhexyl Methocinnamate,Butyl Methoxydibenzoylmethane,Octocrylene, Tocopherol, Glyceril Laurate, Aroma, Parfum.

Il mio voto complessivo è 5.

Voi avete provato i burrocacao di Bottega Verde o in generale qualcosa di questo marchio? Se sì, cosa vi è piaciuto?

Collegati allo shop di Bottega Verde per scoprire tutte le ultime novità


Potrebbe interessarti anche:

Stick labbra al Karitè d'Africa Bottega Verde

5

Valutazione

5.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo

Contro

  • Efficacia

7 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Conoscevo la versione Olivo di fama perchè lo usava una mia amica ma non questo di cui ci hai parlato…nell’insieme questi burri mi danno l’idea di qualcosa di, come dici tu, giornaliero che giustifica il prezzo in offerta ma non quello pieno a cui viene venduto, per il resto c’è di meglio…grazie di aver condiviso la tua esperienza;-)

  2. Io ho provato quello al Miele ma direi che l’ho trovato molto simile a quello che hai riscontrato tu per questo. Temo che siano abbastanza simili tutti quanti anche se con differenti profumazioni ed ingredienti.
    Sono d’accordo con te a dire che va bene da tenere in borsa per applicarlo durante la giornata, ma non è molto nutriente.

  3. Anche io sono dipendente dai burrocacao anche se questo della Bottega Verde ammetto che non lo conoscevo. Ad ogni modo non credo che lo comprerò perché preferisco quelli più idratanti. Grazie mille per avercene parlato.

  4. Ho una certa passione per i burrocacao che, quando mi servono, devono essere efficaci per cui questo che hai descritto così bene non soppianterà i miei Addolcilabbra.

  5. beh io uso spesso prodotti Bottega Verde e devo dire che effettivamente di alcuni prodotto mi sono innamorata e non riesco più a staccarmi da loro ormai da anni, altri invece mi hanno delusa. Ho provato anche io dei burrocacao e devo dire che mi son piaciuti… c’è di meglio, è ovvio, però quelli che ho provato io non erano male. Ti lascio il link della recensione che feci su questo sito, magari ti può essere utile e puoi provarli prossimamente:
    https://www.beautytester.it/recensioni/kit-elisir-di-dolcezza-per-le-labbra-bottega-verde-review/47638
    Cmq mi ha fatto piacere leggere le tue impressioni sincere su questo prodotto perchè lo avevo adocchiato ma non sapevo ancora se prenderlo o meno. credo che per questa volta punterò su qualche altro, ma semplicemente perchè le mie labbra al momento hanno bisogno di parecchia idratazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.