E chi lo dice che ogni riccio è un capriccio ? Con Riccioletto domarli si può!

Mia mamma quando ero piccola mi ripeteva spesso questa frase, anche se il mio carattere, nonostante i folti capelli ricci, è sempre stato tranquillo e solare, oggi forse mi si addice di più con il passare del tempo ad alcune intemperanze, ma per quello che riguarda i capelli, fortunatamente ogni tanto posso  trovare dei prodotti che i miei riccioletti riescono a domarli .

In questo caso voglio parlarvi di Riccioletto della Nook Artisan . Un rivenditore di articoli per parrucchieri vicino casa mia, ha messo in vetrina ogni mese, prodotti e trattamenti per capelli diversi e opposti tra loro, a volte per colore a volte per tipologia e quando si è trattato di quelli dedicati ai  capelli ricci, la mia attenzione è stata attirata da questa confezione azzuro/verde che non solo per il nome mi ha ispirato all’acquisto.

La sua attrazione visiva tra molte altre confezioni della vetrina, è stata dovuta al colore tenue, ma deciso e alla praticità del dispenser che nel mio caso è una priorità nella scelta di acquisto, perchè mi permette di dosare senza sprechi.

Latte crea ricci Riccoletto Nook Artisan

Informazioni

Le informazioni tecniche sono che il contenuto è di 200ml il PAO di 12 mesi, prezzo 14,90 ed oltre a negozzi di prodotti per parrucchiere e/o specifici per capelli è possibile acquistarlo su diversi siti online specialzzati nella cura dei capelli ed il prezzo e’ di Euro 14,90.

La consistenza del prodotto è quella di un latte e mi ha davvero aiutato ad eliminare l’uso della schiuma, senza la quale i capelli non riscivano ad essere contenuti nel loro volume e a risultare meno ispidi e crespi dopo ogni lavaggio, con questo ultimo prodotto con il compromesso però di avere una chioma secca e di doverli lavare ogni due giorni.

Con la scoperta di Riccioletto anche questa estate i capelli dopo essere stati delicatamente lavati anche solo con acqua dolce dopo il mare erano naturalmente ricci, leggeri e senza alcun residuo del prodotto applicato dopo l’asciugatura.

Latte crea ricci Riccoletto Nook Artisan view

Come applicarlo e risultati

La sua applicazione e’ mlto semplice e comune a centinaia di altri prodotti dedicati , con le raccomandazioni di rito per le ricce :capelli bagnati ,applicare poco prodotto sulla lunghezza seguendoil movimento naturale delle singole ciocche e procedere poi all,asciugatura ,in estate naturale in stagioni meno calde con phon sempre munito di diffusore a bassa temperatura.

Ottimo il risultato nel mio caso ottenuto, i capelli restano davvero piacevolmente ricci nella loro naturalezza con un delicatissimo e leggero profumo di passiflora, che chi come me ama ogni fragranza, in ogni luogo e in ogni lago è un valore aggiunto al prodotto.

I prodotti Artisan riportano nella loro descrizione : “Artisan è frutto di un’attenta ricerca di formulazioni innovative arricchite con estratti naturali e speciali attivi di origine vegetale che garantiscono elasticità e protezione massima contro stress termici e meccanici, alta resistenza all’umidità e alla salute del capello.”  Tra gli ingredienti di Riccioletto Miele e succo di passiflora.

La mai valutazione è buona anche suddividendo la votazione per singola impressione 8 per il packaging, 7 per il prezzo che è un compromesso tra prodotti low cost e marche piu’ blasonate, 8  e 1/2 per il risultato finale che merita un mezzo punto in piu’ per aver eliminato la schiuma dalla mia routine giornaliera ,voto complessivo 8.

Mi piace sempre pensare che ci sia qualcosa che mi lasci a bocca aperta dopo l’applicazione per l’immagine che mi viene rimandata dallo specchio dei miei folti capelli ricci,ma comunque anche con ricciolettosiamo ad un buon inizio!

Se conoscete latte per capelli, e/o prodottti che rendano i ricci domati e leggeri oltre che lucidi, mi piacerebbe avere dei suggerimenti, se poi conoscete uno styling per ricci dei miracoli sono pronta ad arrivare sulla Luna per acquistarlo!


Potrebbe interessarti anche:

NOOK ARTISAN RICCIOLETTO LATTE CREA RICCI 200 ml

15,00  in stock
9 new from 14,50€
Spedizione gratis
Amazon.it
as of Set 27, 2022 18:16

Descrizione

Binding Assortito
Brand NOOK ARTISAN
EAN 8033171813034
EAN List EAN List Element: 8033171813034
Label NOOK ARTISAN
Manufacturer NOOK ARTISAN
MPN sb-122
Part Number sb-122
Product Group Bellezza
Product Type Name BEAUTY
Publisher NOOK ARTISAN
Studio NOOK ARTISAN
Title NOOK ARTISAN RICCIOLETTO LATTE CREA RICCI 200 ml

Latte crea ricci Riccioletto Nook Artisan

€ 14.90
8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Efficacia
  • Pack

Contro

  • Prezzo elevato

13 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non conoscevo questo brand, quindi innanzi tutto grazie per averne parlato. Dalla tua recensione si evince molto che tu sia entusiasta di questo prodotto, quindi è un piacere leggerla, anche se non è proprio un prodotto adatto a me.

  2. è un prodotto che proprio non conoscevo, quindi mi sono appassionata a leggere la tua recensione. io ho i capelli mossi e spesso mi piace usare il diffusore per farmeli più ricci, non so se questo prodotto possa fare al caso mio, non sembra male da come lo descrivi però devo pensarci.. devo vedere se oltre su Amazon lo riesco a trovare in qualche negozio fisico per studiarmelo meglio un pò da vicino

  3. Ti ho letta davvero appassionatamente perchè adoro come scrivi e ti suggerisco un romanzo con recensioni per capitolo, magari un giallo in cui immagini la protagonista alla ricerca dell’essenza perduta (molto meno lugubre de Il profumo), però non mi serve questo prodotto, ma il suo contrario, anche se mia suocera dice che da anziana le son diventati ricci…

    • Grazieeeeeee Lulli sui cosmetici trucchini ed eventi mi piace molto scrivere ,a proposito di tua suocera mia madre da piccola era riccia poi e’ diventata liscia tanto da doversi fare la permanente per muoverli un pochino

  4. Non è un prodotto adatto a me, ma la tua recensione mi ha fatto sorridere complimenti per come l’hai scritta 🙂

    • Grazie infinite ,anche solo per aver letto una recensione di un prodotto che non rientra nelle proprie necessita’

  5. Hahaha in tutti i luoghi e in tutti i laghi…che ridere!! 😀
    Non conoscevo questo brand e non mi pare di averlo visto nei negozi, ci farò caso d’ora in poi! 🙂
    Sembra davvero un buon prodotto! Grazie per avercelo raccontato! 🙂

  6. Anch’io ho capelli lisci e per giunta corti, quindi non posso parlare per esperienza sul lungo tempo personale, ma la cara e buona Biofficina Toscana propone nella collezione base di sempre i prodotti specifici per il tuo tipo di capelli. Io regalai la lozione ricci definiti ad un’amica che chiamiamo Candy Candy (per via dei capelli!) che ne è tuttora entusiasta e anche la lozione anticrespo utilizzata da mia zia a detta sua è unica nel suo genere. Magari potresti dare un’occhiata e vedere se qualcosa fa al caso tuo, d’altro canto Biofficina è stata tra le prime e tra le più attente a fare prodotti seri per capelli di ogni tipo, e oggi molti brand seguono il suo esempio;-) Del brand di cui ci hai parlato non conoscevo nulla, ma Riccioletto è un nome che mette allegria e poi si è rivelato performante, quindi grazie di avercelo fatto conoscere. Bacione e buon week end Novi;-)

    • Ciao Sunrice ,credo anche io che questo prodotto non sia adatto alle tue esigenze,ma grazie come sempre per aver espresso un parere ,sai quanto ci tengo

    • Grazie davvero per aver letto la mia recensione anche se immagino che tu di riccioletti da domare non ne abbia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.