Adorn crema effetto anticrespo “Ricci senza capricci”

Crema condizionante ricci. La mia recensione di oggi riguarda la crema condizionante ricci della Adorn “ricci senza capricci”. Io ho i capelli molto ricci, secchi e grossi. Più o meno da tutta la vita combatto una battaglia, spesso persa, nel tentativo di avere i capelli in ordine.

Le spume sui capelli secchi me li fanno sembrare come quelli della barbie, gli olio sono troppo unti, con la lacca si disfa il riccio e comunque anche quella sui capelli secchi non è il massimo. Il gel poi mi costringe a lavarli tutti i giorni…ritorniamo al discorso capelli secchi.

Ricci senza capricci Adorn

Ho trovato questa crema da Acqua & Sapone a 3.80 euro il flacone da 200 ml e l’ho comprata perché mi è piaciuta la confezione, molto retrò. Bello anche lo slogan: “Ricci senza capricci”, mi è sembrato spiritoso.

Ero convinta che avrei perso un’altra battaglia. E invece no! Intanto il profumo è buono, molto delicato, ricorda un po’ quello delle creme per neonati.

Pur essendo una crema non lascia assolutamente i capelli unti, ma al contempo sono lucidissimi. Usata sui capelli umidi (che lascio rigorosamente asciugare all’aria), definisce il riccio senza appesantirlo e senza seccarlo ulteriormente. I capelli hanno un aspetto assolutamente naturale, morbido, i miei ricci sono perfettamente definiti ed elastici, sembrano molle, non si disfano e, cosa importantissima, che chi ha i capelli come i miei può capire, non si gonfiano.

INCI: ACQUA, GLYCERINCYCLOPENTASILOXANECETEARYL ALCOHOLETHYLHEXYL PALMITATEDIMETHICONECETRIMONIUM CHLORIDEDIMETHICONOLPOLYQUATERNIUM-4HYDROXYETHYLCELLULOSEPALMITAMIDOPROPYLTRIMONIUM CHLORIDEPROPYLENE GLYCOL, PARFUM, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OILCHLORPHENESINBENZYL ALCOHOLCAPRYLYL GLYCOLCITRIC ACIDCOUMARIN

Ho provato anche ad usarla tra un lavaggio e l’altro, ma in quel caso a sera i capelli sono un po’ appesantiti, quindi ho lasciato perdere.

Verdetto: promossa con un nove!

A presto…

Recensioni correlate:

Prodotti Adorn dal più venduto

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Efficacia
  • Qualità/prezzo
  • Reperibilità

Contro

  • INCI

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Io ho i capelli mossi e molto sottili, dopo aver letto varie recensioni ho provato RicciSenzaCapricci, al momento il risultato è ottimo, i capelli sono morbidi, abbastanza definiti e corposi, per il prezzo contenuto direi che come prodotto merita un bel 9.

  2. Bellino assai questo prodotto, l’inci non è dei migliori ma a questo dettaglio posso anche non pensarci se fa un buon lavoro il prodotto, e poi quanto è bella quella confezione *-*

  3. io per avere i ricci devo soffrire….quindi non fa per me, se i bulbi piliferi dei miei capelli impazzissero e mi venissero i capelli ricci, la compro subito!

  4. È la prima recensione che leggo di questa linea di prodotti. L’ho vista spesso e mi ispirava un sacco. Ora, questo prodotto in particolare non mi servirebbe a niente, in quanto al posto dei capelli, ho degli spaghetti. Però sono contenta che ti abbia soddisfatta, quindi molto probabilmente anche gli altri prodotti della linea sono validi!!
    Grazie della recensione!!! :))))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *