Recensione fiale magiche Adorn

Ciao ragazze : ) nella review di oggi vi parlo delle fiale magiche di Adorn che ho potuto provare grazie a BeautyTester.

Conoscete tutte Adorn? Si tratta di una linea di prodotti hair care e hair styling altamente innovativa per efficacia e immagine, con un approccio ironico, accattivante ed empatico. Per prima in Italia interpreta la tendenza Vintage e dà una risposta femminile ed ironica a tutte le esigenze dei capelli delle donne.

Un brand, quindi, molto particolare che ha saputo unire l’efficacia dei prodotti ad un pack vintage e colorato davvero unico. Anche per quanto riguarda questo prodotto, infatti, ciò che fa la differenza è proprio il pack davvero delizioso: uno scatolino color rosa barbie con dei pois bianchi e scritte nere in pieno stile vintage. Mi ricorda davvero una confezione stile anni ’50; è davvero pucciosissima!

Adorn fiale magiche

All’interno della confezione vi sono 5 fialette di plastica contenenti 20 ml di prodotto l’una. Vi riporto la carinissima descrizione del prodotto che troviamo sul retro del pack:

C’era una volta…un olio fatato capace di sbaragliare il crespo e donare vita e vigore ai capelli. Una favola? Una magia? No, è Adorn Fiale magiche, un vero e proprio elisir che, grazie al calore, penetra nei capelli rendendoli incredibilmente morbidi e facili da pettinare.

Come si usa

Riscaldare la fiala per alcuni minuti con l’acqua calda (basta anche quella della doccia!) e distribuire il prodotto sui capelli umidi, lasciare agire per due minuti e risciacquare. Et voilà, la magia è fatta!

Adorn fiale magiche per capelli

Le mie considerazioni:

Innanzitutto trovo le fialette molto comode da usare, sono piccole e si possono portare tranquillamente in borsa o in valigia; anche sotto la doccia sono facili da aprire e applicare. Vanno assolutamente riscaldate prima dell’utilizzo ed infatti io le immergo in un bicchiere di acqua bollente mentre faccio la doccia.

La texture è ovviamente oleosa ma non eccessivamente, massaggiato sulle lunghezze crea una schiumetta che mi è piaciuta parecchio e che fa sembrare questo prodotto quasi uno shampoo. L’odore mi piace tantissimo, è dolce ma sembra quasi legnoso (perdonatemi, di odori ci capisco poco!); ad ogni modo è un odore piacevole che persiste a lungo sui capelli.

Adorn fiale magiche per capelli

Sono stata davvero felice di poter provare queste fiale proprio perché sembravano ideali per i miei capelli che, grassi alla cute, sono invece secchi, crespi e sfibrati sulle lunghezze. Per quanto riguarda l’efficacia devo, però, premettere che ho usato quest’olio in due modi differenti:

Inizialmente, l’ho usato sostituendolo alla maschera; usando, quindi, solo shampoo e fiala (non uso balsami per via della mia cute molto grassa). Usandolo in questo modo non mi è piaciuto particolarmente: i capelli risultavano sì morbidi al tatto e belli lisci ma anche poco districati e tendevano a fare nodi nonostante i miei capelli non abbiano assolutamente questa tendenza.
Dopo questa prima delusione, quindi, ho deciso di usarlo dopo la maschera, applicando, quindi, shampoo, maschera e poi fiala. Questo procedimento è quello che mi è piaciuto di più, i capelli sono veramente migliorati tantissimo perché la maschera li districa e ammorbidisce e l’olio elimina il crespo e li rende più lisci.

Adorn fiale magiche per capelli

Come vi ho già accennato io ho la cute molto grassa che mi costringe a lavare i capelli spessissimo e so che anche voi che avete il mio stesso problema vi starete chiedendo: un olio??? Sui capelli grassi??? Ecco vi assicuro che quest’olio è ottimo, non unge assolutamente i capelli che, anzi, appaiono davvero puliti e leggeri.

INCI:

AQUA, PALMITAMIDOPROPYLTRIMONIUM, CHLORIDE, PROPYLENE GLYCOL, HYDROXYETHYLCELLULOSE, PANTHENOL, PARFUM, GLYCERIN, GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE, CITRIC ACID, SODIUM CITRATE, SODIUM BENZOATE, BENZYL ALCOHOL, CARAMEL.

Adorn fiale magiche per capelli

La quantità di prodotto è di 20ml per singola fiala; il PAO è di 12 mesi; il prezzo è di circa €5; il mio voto è un 7,5: non sono risolutive poiché non sostituiscono altri prodotti come la maschera ma rendono i capelli morbidi e lisci, sono comode da usare e il prezzo non mi sembra per nulla eccessivo.

Dove acquistare queste fiale online:


Potrebbe interessarti anche:

Fiale magiche Adorn

€ 5.00
7.5

Valutazione complessiva

7.5/10

Pro

  • Efficacia
  • Qualità/prezzo
  • Comodità d'uso

Contro

  • Non sostituiscono le maschere capelli

17 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. oh cavolo sono bellissime davvero, anch’io ho i capelli come te, grassi alla radice e secchi alle punte … effetto crespo garantito…il prezzo poi è ottimo 🙂

  2. Ti dirò mi hai davvero incuriosita parlando di questo prodotto! Se le dovessi trovare, guarderò bene, le proverò! Grazie mille per la recensione! 😀

    • Salve, io l ho trovato questo prodotto a un negozio di detersivi e si chiama tigota ‘ e li troverete tt i prodotti adorn e da + di 1 anno che li uso e sono molto soddisfatta e infatti ho un kit di tt questi prodotti… quando mi lavero ‘ i capelli ovviamente l ho userò la fiala x vedere il risultato ora stavo parlando con una mia amica chissà se lei l ho prova! Ragazze questi prodotti sono rari da trovare xhe non li conosce nessuno io l ho scoperto da sola

  3. Prodotto interessante, il pack è davvero adorabile, non mi è mai capitato di vedere queste fiale in giro (ne nei negozi ne sul web), grazie per avercene parlato 🙂

  4. Complimenti davvero per la bella e precisa recensione foto carinissime , io ho i capelli piu’ difettati del mondo secchi ,crespi,spenti ,quindi ricerco sempre prodottini che nutrano idratino e lucidino la mia criniera ,vista la tua descrizione , il prezzo davvero accessibile ,oltre al fatto che siano profumate ovviamente , provero’ sicuramente queste fiale ,davvero carine anche nella loro confezione ,che non guasta mai anche per deliziare al vista.

  5. Condivido al 100% l’opinione di Lulli, eri davvero adatta al test del prodotto anche secondo me e a quanto pare il prodotto merita…poi che packaging, il paradiso del vintage!;-)

  6. Non ho i capelli particolarmente crespi e non sono solita usare questi tipi di prodotti perciò non mi sono candidata per queste, ma il packaging è pazzesco, sembra che abbiano letto la mia mente per sapere tutto ciò che mi piace in un pack! Grazie per avercele raccontate 🙂

  7. Io ho proprio le tue stesse esigenze relative ai capelli grassi, però evito di usare troppi prodotti. Solo shampoo e lavaggi frequenti. Non so bene se lo comprerei

  8. Leggendoti mi è venuto spontaneo il detto “la gioia in mano all’oreficie, nel senso che questa meraviglia è finita in mani o meglio, capelli adatti per raccontarcene l’efficacia, come solitamente succede con le tester scelte da beautytester ;.) trovo infatti molto completa e interessante la tua esperienza, anche se non ho capelli grassi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *