Maschera viso notte anti-age al Lingzhi di Sephora

Buonasera, questa volta vi parlo della maschera viso da notte al Lingzhi di Sephora. Ultimamente ho la fissa delle maschere (ne ho una indosso anche in questo momento), e la “sfortuna” che lo studio del mio dentista è proprio sopra un negozio Sephora.

Ora, io sono una fobica, decisamente terrorizzata dai dentisti, quindi mi pare giusto che prima di entrare mi faccia un regalino per farmi coraggio.

Naturalmente c’era un’offerta (tre maschere al prezzo di due) e mi cade l’occhio sulla maschera da notte; il packaging a mio avviso è bellissimo: scatolina quadrata supercolorata.

maschera-viso-notte-anti-age-sephora

Il mio pensiero è stato, se una maschera che tengo 10 minuti è efficace, figuriamoci una che porto tutta la notte. Immediatamente fatto l’acquisto. E naturalmente la scelta è caduta sulla maschera al Lingzhi, anti age.

Aperta la maschera arriva la prima delusione: si tratta di una sostanza gelatinosa, che io mi aspettavo si assorbisse subito, invece non è così; una volta spalmata rimane una sorta di appiccicume sul viso, abbastanza fastidioso al pensiero di passarci la notte.

Comunque io sono una dura e non cedo; con il risultato che passo la notte a pancia in su con le mani in grembo, stile mummia, pensando a cosa non si fa per cercare di mantenersi in ordine e sentendomi vagamente idiota (anche un po’ più di vagamente per la verità).

Visto il calvario al mattino mi aspettavo grandi risultati, invece un’altra delusione. Per carità la pelle era idratata, ma direi nulla di più.

INCI: Water, Butylene Glycol, Glycerin, Betaine, Dextrin, Hydrolyzed Hibiscus Esculentus Extract, Phenoxyethanol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Caprylic/Capric Triglyceride, Dimethicone, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Tremella Fuciformis (Mushroom) Extract, Sodium Hydroxide, Ethylhexylglycerin, Ganoderma Lucidum (Mushroom) Stem Extract, Fragrance, Sodium Hyaluronate, CI 19140 (Yellow 5), CI 14700 (Red 4), Isononyl Isononanoate. Aggiunto dallo staff  – Fonte: sephora.com

In generale direi che non la consiglierei; inoltre vagando su internet non sono riuscita a trovare nessuna informazione sull’inci, e questo di solito non è un buon segno.

Direi decisamente bocciata con un 4.

[mks_button size=”large” title=”Shop online di Sephora” style=”squared” url=”http://www.beautytester.it/link/sephora.php” target=”_blank” bg_color=”#f49638″ txt_color=”#FFFFFF” icon=”fa-shopping-cart” icon_type=”fa” nofollow=”1″]

A presto

Potrebbe interessarti anche:

4

Valutazione complessiva

4.0/10

Pro

  • Idratazione buona

Contro

  • Texture troppo gelatinosa
  • Efficacia

15 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Sono tornata a leggerti perché è la maschera che mi ispirava, ma decisamente, anche se facesse miracoli, non riuscirei mai a trascorrervi la nottata.

  2. Hahaaha mi sembra di capire che sono una delle poche che non ha la fobia del dentista! Hahaha comunque grazie mille della recensione, mi ispirava, ma letta la tua recensione ne starò lontana! ;))

    • Beata te, io probabilmente sarei meno in ansia dovessi fare un’operazione a cuore aperto! L’ultima volta sono scappata…sono la barzelletta dello studio…

      • ahhahahaha a me ogni tanto quando sono dal dentista scappa qualche parolaccia…soprattutto se mi fa l’anestesia!! ;))

  3. Ahahahah mi fanno troppo ridere le tue considerazioni (e come sempre mi ci ritrovo!), la maschera non mi ispira granchè, ma prenderò di sicuro spunto dalla tua esperienza:anch’io sono fobica col dentista, seriamente, per cui inizierò a farmi un regalino prima di salire da lui….ottima idea, grazie per lo spunto!:-)))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.