Salve ragazze, la recensione di oggi riguarda un prodotto make up del marchio Cien.
Mi trovavo a fare la spesa al Lidl e mentre stavo per pagare vicino alla cassa trovo un piccolo stand di trucchi che catturavano un po’ la mia attenzione… quando ad un tratto vengo rapita da questa piccola cialdina (era un periodo in cui pensavo solamente al mio prossimo acquisto in fatto di make up e pensavo in particolare al fatto che mi serviva un bronzer per il mio viso troppo pallido).
Quindi la situazione cade a pennello e vedo che esistono 2 colorazioni (a mio dire identiche!) di un bronzer che si intravedeva dal pack fosse proprio quello che cercavo io: una terra fredda e opaca. Guardo il prezzo e dico “deve essere mia!”, così faccio gli occhietti dolci a mio padre e lo convinco ad acquistarlo, lui come farebbe ogni papà con la sua bimba si convince subito e mi lascia comprare il mio giocattolo preferito! Ma adesso viene il bello…
Questo prodotto è davvero valido o no?
Scopriamolo insieme! 🙂
Si tratta della terra abbronzante in polvere in cialdina che potete trovare in 2 colorazioni:
- 01 medium matte;
- 02 dark matte.
Io ho preso entrambe le colorazioni, quindi vediamole a rapporto….
Prezzo e packaging
Il prodotto (chiuso da una plastica che fa da sigillo garanzia) si presenta in un piccolo contenitore di plastica trasparente (permette di vedere bene il prodotto) molto semplice che riporta solo il nome del marchio e del prodotto, mentre dietro trovate tutte le informazioni necessarie sulla terra.
Con il packaging piccolino potete facilmente metterlo in borsa e portarlo ovunque per fare qualche piccolo ritocco durante la giornata.
Vi sono 5,5 grammi di prodotto per un PAO di 24 mesi. Potete trovare questo prodotto nei supermercati Lidl e il prezzo è di circa 1,78 euro.
INCI:
01 MEDIUM MATTE: TALC, MICA, MAGNESIUM STEARATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ETHYLHEXYL PALMITATE, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-1, PHENOXYETHANOL, CAPRYLYL GLYCOL, CI 77491, CI 77492, CI 77499, BENZYL ALCOHOL, HEXYLENE GLYCOL, DEHYDROACETIC ACID.
02 DARK MATTE: TALC, MICA, MAGNESIUM STEARATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ETHYLHEXYL PALMITATE, CI 77492, CI 77491, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-1, CI 77499, PHENOXYETHANOL, CAPRYLYL GLYCOL, BENZYL ALCOHOL, HEXYLENE GLYCOL, DEHYDROACETIC ACID.
- ingredienti verdi: 9
- ingredienti gialli: 4
- ingredienti rossi: 0
- ingredienti non trovati: 1
Non è stato facile per me recuperare l’inci (ho dovuto spulciare su internet e non l’ho trovato nemmeno sugli stand di cartone!) 🙁 e questo è un punto a suo sfavore… ma devo dire però che l’inci è davvero molto buono. 🙂
Terre abbronzanti Cien: La mia esperienza
Questo bronzer si presenta come una terra compatta, completamente matte e dal colore freddo. Adoro questo colore, lo ritengo ideale e perfetto per chi come me ha una carnagione medio-chiara e vuole dare quel tocco di colorito da pelle quasi abbronzata (chi è pallidina come me sa cosa significa rimanere bianche anche d’estate), quindi credo sia un prodotto ideale a qualsiasi stagione per dare sempre quel tocco di salute. E poi la terra matte e fredda permette anche di realizzare un leggero contouring per scolpire il viso. Sulle carnagioni scure invece non la consiglio perchè risulterebbe troppo chiara e il suo scopo sarebbe inutile.
Spesso per noi ragazze chiare è molto difficile trovare una terra che non sia eccessivamente scura o troppo aranciata, quindi io mi sono davvero tuffata nell’acquisto di questo prodotto. Come potete vedere dalle foto però, non è stato facile per me far notare la differenza di colore tra la 01 e la 02 perchè anche di presenza sono molto simili; vi posso comunque garantire che un mezzo tono di differenza nel colore ci sta:
- la 01 (medium matte) risulta essere più chiara e aranciata, perfetta per dare quel tocco di salute e credo andrò soprattutto ad utilizzarla nel periodo estivo;
- la 02 (dark matte) invece si presenta leggermente più fredda e marroncina a mio parere perfetta per scolpire il viso (e questa vorrei utilizzarla soprattutto in inverno).
Swatch
Comunque sia ribadisco che sono polveri molto chiare quindi entrambe perfette per le ragazze di carnagione chiara.
Ho però trovato sin da subito che si tratta di una terra abbastanza polverosa, quindi il mio consiglio è quello di scaricare dal pennello un po’ di prodotto in eccesso prima di passarlo sul viso.
Un’altra cosa che ho notato a favore è il fatto che si può facilmente stratificare, quindi con poche passate avrete un tocco leggero leggero, più passate fate più l’effetto diventerà definito, io preferisco una via di mezzo quindi faccio 2-3 passate e devo dire che l’effetto è davvero naturale (non sono amante dei contouring troppo strong!).
Per quanto riguarda la durata non posso lamentarmi, durano tutto il giorno e la sera quando strucco noto ancora la loro presenza sulla salvietta struccante.
PRO E CONTRO:
Riassumiamo i pro e contro del prodotto:
PRO:
- rapporto qualità/prezzo;
- inci ottimo;
- colori non troppo aranciati e perfetti per il contouring;
- dura tutto il giorno.
CONTRO:
- risulta essere un po’ polverosa;
- non ci sono info sull’inci.
VOTO:
Il mio voto per questi due bronzer è: 8 li amo, per il piccolo prezzo che hanno sono davvero un gioiellino da tenere sempre nel proprio beauty case!
Grazie ragazze per la vostra attenzione e alla prossima review!
Potrebbe interessarti anche:
- Cien Nail polish remover – Solvente unghie senza Acetone
- Recensioni prodotti Cien
- Blush Bronzer The Honey Queen di W7 Cosmetics
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Cien è sempre una sorpresa, un inci così non lo vedi nemmeno nelle marche più prestigiose, e non te lo aspetti da un brand riservato ad una catena di discount, quindi complimenti a Cien e Lidl, che si migliora continuamente. La differenza di colore quasi non si nota, sembrano identici in effetti, però davvero molto carini. Brava Debbyl
Altro prodotto Cien che sembra davvero riuscito, ma che io ancora non conosco perchè non ho Lidl vicino, uffa! Belle le colorazioni e davvero tenero tuo papà che ti ha accontentata subito, sono adorabili quando si sciolgono davanti agli occhietti dolci delle loro bimbe!:-))))))))
peccato davvero tu non abbia un lidl vicino, io ho scoperto da poco questo marchio Cien e ogni volta mi fiondo sui loro scaffali! ahah…
Ma senti! Chi lo avrebbe mai detto che alla lidl ci potessero essere dei prodotti make up con un inci accettabile? Grazie per avercene parlato.
di niente è sempre bello scoprire e farvi conoscere un prodotto lowcost e soprattutto buono 😉
Sisi hai ragione, se si riescono a trovare prodotti buoni per inci e resa ad un prezzo ragionevole è sempre un’ottima scoperta 😀
Interessante, ma da me non c’è il reparto makeup 🙁
🙁 peccato…
Pallidina anche in estate a rapporto. Non sopporto molto la polverosità, ma se poi applicata regge, si può fare l’investimento perchè condivido le difficoltà di evitare l’aranciato. Molto comoda da borsetta e low cost, io me la sono segnata!
brava! facci sapere come ti sei trovata se decidi di acquistarla 😉
Ma che bei prodottini! Mi serve giusto la terra che sto per finire! Andrò senz’altro al Lidl per vedere se sono fortunata e le trovo anche io!Grazie per la recensione!:D
allora è il momento giusto per provarla! 😉
02 DARK MATTE lo prendo!!! grazie della recensione!
è stupendo non te ne pentirai 😉
ma che prodotto meraviglioso *_* che importa che è un pò polveroso… mi piace il fatto che possa stratificarsi e soprattutto mi piace il prezzo huahah
grazie della recensione
ahahah SaLa
hai ragione! è la perfezione quando trovi un prezzo davvero misero per un prodotto da bomba! 🙂