Palette labbra Grand Rouge Yves Rocher, cinque colori tutti da indossare

La mia indomabile passione per i rossetti, mi porta a rincorrere anche in capo al mondo le palette rossetti, di questi meravigliosi prodotti che colorano le nostre labbra. Ricordo quando da piccola ricevevo gloss e balsami per gioco, devo ammettere che l’emozione era la stesso di oggi, gioia e tanta voglia di prendere il pennello e di provare subito.

La palette labbra di Yves Rocher di cui vi racconterò oggi  è uscita con la collezione Natale del 2016, anche se io la ho ricevuta in dono qualche tempo più tardi e si compone di una scatolina rettangolare, con la parte superiore di un elegantecolor  oro e il simbolo della marca in basso a destra , mentre all’interno oltre ad un comodo specchietto, ci sono cinque colori in cialda, vivaci e sulle tonalità del rosso e viola, cialde abbastanza grandi rispetto alla media delle palette e un pennello, sulla cui utilità avrei qualcosa da dire, perchè dopo il primo tentativo, ancora nuovo si trova chiuso nel mio cassetto delle cose inutili.

Palette labbra Grand Rouge Yves Rocher

Il prezzo della palette da catalogo e in negozio è di 14.95 anche se non posso escludere che con le cartoline di sconti si possa acquistare ad un prezzo inferiore.

Riporto la descrizione dei colori che devo dire, mi ha subito trovata concorde anche con il mio pensiero ,i rossi sono belli ,ma i viola mi hanno davvero colpito

  • Rouge  Vif: il color rosso classico, per labbra definite e in perfetto tema natalizio;
  • Coral Incandescent: un color rosso con una punta di arancio all’interno, un colore caldo ed invernale;
  • Rose Sompetuex: color ciclamino con una punta di nero/viola all’interno per scaldare il colore;
  • Violet Profond: color viola intenso;
  • Mauve Subtil: color malva, rosa antico.

Le punte di colore a contrasto nei rossetti mi incuriosiscono sempre e devo dire che nel Rose la punta di nero viola per me fa davvero la differenza, mentre il Violet Profond per la sera è davvero intenso e piacevole nel contempo. Preparata la base con un prodotto dedicato, come il primer labbra opacizzante, della stessa marca e definiti i contorni con una matita dello stesso colore della cialda di rossetto che si decide di indossare con un pennello diverso da quello fornito in dotazione, si può procedere alla riempitura, partendo dal centro per poi definire l’intero contenuto.

L’effetto dei colori sulle labbra si può modulare a nostro piacimento e la durata è davvero buona, anche se il mio parametro è inattendibile, perche’ su di me anche dopo i pasti il gloss trasparente resta inalterato.

Swatch

swatch Palette labbra Grand Rouge Yves Rocher

Devo dire che la mia valutazione complessiva è di 7,5 perché il packaging è classico, il pennello è inutilizzabile, ma i colori sono belli e intensi e durevoli, anche se avrei preferito qualcosa di piu’ ovvero un osare maggiore, dei rossi, rosa e viola improbabili da trovare anche altrove, sullo stand di mille altri brand. Il mezzo punto è di incoraggiamento ad una marca che mi fa stampare il sorriso sulle labbra perché mette sul mercato le palette di rossetti.

Ne possiedo una bella collezione di palette di questo tipo,anche componibili, ne ho anche ordinate online, con la brutta sorpresa di non riceverle mai dopo ilpagamento,ma se ne avete da subberirmi ve ne sarei davvero grata.

Uno dei miei motti nella vita? ……anche solo per buttare la spazzatura mi piace provare la gioia delle labbra vestite da colore.


Potrebbe interessarti anche:

Pro Lip Cream Palette di NYX 
Trucco labbra: tutte le recensioni con swatch

7.5

Valutazione

7.5/10

Pro

  • Durata
  • Colore

Contro

  • Pennello inutilizzabile
  • Pack

16 Comments

Leave a Reply
  1. Bella davvero questa palettina Novi, concordo che sono belle tonalità e, da amante dei viola, propendo nettamente per quelli…dalla foto, ancor prima di aprire eleggere la review, avevo subito capito che eri tu l’autrice, una palette di rossetti non poteva che essere Novi!;-)Grazie di avercela fatta conoscere:-*

  2. Beata te, io ho il problema inverso, anche i rossetti più resistenti mi durano pochissimo! Comunque i colori sono davvero belli *_*

    • Si i colori mi piacciono molto e devo dire che sono proprio fortunata ad avere questo dono ovvero di tenere incollato ogni tipodi rossetto alle labbra per ore ed ore,le colleghe dicono di essere invidiosisime !!!

    • Io amando spassionatamente i rossetti ne compro sia singoli che palette ,sono una compratrice di rossetti e palette rossetti compulsiva

  3. Le palette di rossetti non sono le mie preferite, i prodotti per le labbra li preferisco sempre singoli in stick o liquidi, ma questi colori mi piacciono molto essendo una fan dei rossi/aranciati, soprattutto scuri. Grazie per la review 🙂

  4. Come ti capisco! Io impazzisco per le palette e poter scegliere e miscelare i colori è davvero meraviglioso per me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *