Recensione Pastello labbra Orchidea Cerise di Neve Cosmetics

Se cercate un buon compromesso tra la compattezza di una matita labbra ed un rossetto, Pastello è il prodotto che fa per voi; Ben 15 colori in diverse nouance adatte ad ogni esigenza: a metà strada tra questi due prodotti, risulta essere super-pigmentato, dal finish matt, ma allo stesso tempo risulta essere altamente burroso, quasi vellutato sulle labbra ed estremamente ricco di cere ed olii vegetali che mantengono le mucose labiali sempre nutrite, impedendo il classico effetto seccante tipico delle matite per labbra.

Breve accenno sul Brand Neve Cosmetics

Neve Cosmetics è un brand italiano giovanissimo (nato nel 2009), che produce cosmetici ed accessori per makeup cruelty free, non testati sugli animali e senza l’utilizzo di materie prime animali, preferendo ad essi ingredienti e materiali vegani e vegetariani. Ma i dictat che fanno di Neve Cosmetics, un’azienda tanto amata dai consumatori, è che non utilizza siliconi, petrolati o parabeni.

Per i motivi sopracitati, la linea labbra Pastello, risulta essere un prodotto con buon Inci, altamente confortevole e naturale. A causa della sua elevata cremosità, viene consigliato dall’azienda l’utilizzo di Perfettina Lip Contouring Pencil, una sorta di matita correttore che cancellerebbe i segni di sbavatura causati dal finish troppo cremoso di Pastello.

Pastello labbra Orchidea Cerise di Neve Cosmetics

 

Personalmente non ho acquistato Perfettina, consiglierei invece di porre una velina sopra alle labbra e di premerla contro di esse per fissarne il colore.

La mia esperienza e descrizione prodotto

La gamma cromatica proposta per Pastello è molto ampia, al passo con i tempi ed adatto ad ogni esigenza, ecco le nouance: conchiglia/nude, marmotta/rose, psiche/beige, ballerina/pink, miele/rose, magnolia/pink, amore/pink, peperoncino/scarlet, teatro/crimson, orchidea/cerise, fenicottero/fuchsia, sfilata/amaranth, vino/burgundy, invidia/violet, coccinella/pink. La review di oggi riguarda orchidea/cerise, matita dai colori tendenti all’amaranto (adatto sia ad incarnati chiarissimi che ambarti) e peperoncino/scarlet, matita di colore rosso con sottotono aranciato, forse più adeguato in estate o comunque ad incarnati particolarmente abbronzati.

Entrambi i colori sono ricchi e facilmente applicabili sulle labbra, lasciano le mucose naturalmente morbide, tuttavia segnalo che, per chi ha le labbra particolarmente tendenti al secco, è possibile applicare un velo di burro cacao senza rovinare il finish velvet. Va detto che ovviamente in questo modo ne andrà a discapito della tenuta del prodotto. Come già detto Pastello è una linea di prodotti cosmetici bio, totalmente naturali ed indicati a consumatori attenti agli inci o persone con intolleranze ai prodotti chimici, ovviamente non è una linea a lunga durata come per esempio un Pro Longwear di MAC, ma potrete essere certi di non avere petrolati o altre sostanze nocive sulle vostre labbra.

Ecco gli INCI forniti da Neve Cosmetics:

Orchidea

Ingredients: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Mica, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, CI 77891, CI 15850, CI 77492, CI 77499.

Ecco Orchidea sulle mie labbra

Pastello labbra Orchidea di Neve Cosmetics

Peperoncino
Ingredients: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Olus Oil, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Mica, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 16035, C.I. 77891, C.I. 19140.

Ecco Peperoncino sulle mie labbra

Data l’elevata morbidezza del prodotto, consiglierei a chi ha evidenti rughette verticali lungo il bordo libero delle labbra, di applicare, prima della stesura del prodotto, sul bordo esterno delle labbra una matita di cera. Così facendo,  si eviterebbe di far annidare Pastello lungo le rughette labiali.

Ecco i miei voti:

  • QUALITA’: 9
  • DURATA: 6/7 (purtroppo le mie labbra da sempre tengono poco i rossetti o matite)
  • PREZZO: 10 (€4,80 per un prodotto bio e senza sostanze dannose è quasi una chimera)
  • INCI: 10

Potrebbe interessarti anche:

Pastello labbra Orchidea Cerise di Neve Cosmetics

8.8

Valutazione complessiva

8.8/10

Pro

  • Qualità
  • Prezzo
  • INCI

Contro

  • Durata

14 Comments

Leave a Reply
  1. Bellissime le Pastello e bellissimo il colore di quella che possiedi. Io ho Ballerina e la Perfettina, le adoro entrambe *_*

    • Si sono meravigliosi! adesso ne prenderò altri, purtroppo non sto tanto bene con i colori chiari, ma mi sbizzarrirò con gli altri 🙂

  2. veramente belli questi pastelli della Neve, più ne vedo le recensioni e più mi vien voglia di acquistarli tutti, credimi… non saprei quale scegliere, ma appena possibile, magari per una occasione speciale, me ne vado in bioprofumeria a fare scorta 😀

    • Ottima scelta! lasciano le labbra morbide seppur con finish mat… tra l’altro ho scoperto da poco questa linea perchè cercavo prodotti con buon INCI… e ti dirò che non è male anzi!

  3. Io AMO le Pastello sia labbra che occhi, per le labbra possiedo la tonalità Vino che utilizzo spessissimo la sera.La Perfettina, poi, l’ho scoperta grazie a questo sito, è stato il mio primo test qualche mese fa e ancora la utilizzo e non solo con le Pastello, davvero valida e versatile…Molto bello il tuo colore, era una di quelle che già adocchiavo!!:-))

    • Io amo orchidea <3 tra i due è quello che uso più spesso 😀 Perfettina sarà uno dei miei prossimi saccheggi 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *