Ombretto Refill – Freestyler di Nabla Cosmetics – Review e swatch

Buonasera, ho il piacere di parlarvi di uno dei miei ombretti preferiti del periodo, ovvero del bellissimo ombretto Freestyler di Nabla Cosmetics.

Questo ombretto fa parte della Freedomination Collection , l’ultima collezione estiva by Nabla Cosmetics. Questo prodotto è disponibile sia in formato Refill che in cialda, si differenziano per il prezzo. In formato Refill il costo è di Euro 6,50 per un peso netto: 2.5 g / 0.09 oz.

Ombretto Refill - Freestyler di Nabla

In cialda il costo è di Euro 7,90 per un peso netto: 2.5 g / 0.09 oz. E’ un prodotto formulato senza parabeni, pegs, petrolati, siliconi, ftalati, edta. Cruelty Free & Vegan ed è prodotto in Italia.

Ecco gli ingredienti: talc, mica, silica, octyldodecyl stearoyl stearate, cetearyl ethylhexanoate, caprylyl glycol, tocopheryl acetate. +/− (may contain): ci 77891, ci 77491, ci 77492, ci 77499, ci 77007, ci 77742, ci 77510, ci 77288, ci 77289, ci 19140, ci 42090.

E’ un ombretto molto particolare, in quanto è un duochrome carta da zucchero/ oro dal finish satinato. Ha una texture molto morbida e setosa e un’ottima scrivenza. Vi dico solo che l’ho applicato senza primer ed è durato tantissime ore anche quest’estate nonostante il caldo.

Ombretto Refill - Freestyler di Nabla

Puo’ essere utilizzato sia asciutto che bagnato, ma personalmente lo utilizzo sempre asciutto. Come potete vedere dalla foto da me caricata dona trimedisionalità e lucentezza allo sguardo.

Swatch e trucco occhi con ombretto Nabla Freestyler

trucco occhi con ombretto Nabla Freestyler

Swatch ombretto Nabla Freestyler

Ho utilizzato molto spesso durante l’estate questo ombretto, per vari motivi, uno dei quali è che era facile e veloce da utilizzare, vi confesso che la maggior parte delle volte lo stendevo con un dito senza l’ausilio di pennelli  e poi mi piaceva molto l’effetto sui miei occhi. Infatti, lo consiglio a chi come me ha gli occhi castani.

Potete acquistare questo ombretto sul sito di Nabla Cosmetics oppure dai rivenditori Nabla come alcune bioprofumerie o EATLY.

Il mio voto complessivo su questo prodotto è 10!


Potrebbe interessarti anche:

Ombretto Refill - Freestyler di Nabla Cosmetics

6.50
9.9

Valutazione

9.9/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • INCI
  • Colore
  • Tenuta

Contro

  • Nessuno

24 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Nabla nell’80% dei casi è una garanzia: tutti gli ombretti hanno una buona tenuta e sono di ottima qualità. Questo colore poi è bellissimo *_* Complimenti per il bel make up occhi realizzato e spero di poterlo provare presto anche io ^_^

  2. Anche io apprezzo questi ombretti,che oltre ad aver acquistato per me ho utilizzato anche per regali alle amiche ,questo colore non e’ adatto ai miei occhi ,ma la validita’ del prodotto la condivido in pieno,complimenti per la recensione e la realizzazione del trucco!!!

  3. Ho sempre sentito parlRe bene degli ombretti di Nabla, ma non li ho mai provati di persona. Questo colore non si addice un granché a me perché pur avendo gli occhi castani, non me lo vedo proprio addosso… Ottima recensione, grazie di avercene parlato 🙂

  4. Non ho ancora mai provato nulla di questo brand ma questa è l’ultima recensione che ho letto con pareri assolutamente positivi, per cui ho intenzione quanto prima di acquistare qualcosa. Mi interessano molto sopratutto gli ombretti, anche se questo colore non è più da me. Prediligevo i colori freddi anni fa ma ora mi trucco esclusivamente con colori caldi, sia chiari che scuri, mi sento più a mio agio 🙂

  5. Sugli ombretti Nabla ormai non nutro alcun dubbio, li sto testando in tutti i modi e anche su di me resa e durata senza primer sono pazzesche, Freestyler è un bel colore e della Freedomination anche uno di quelli con Inci più “verde”, io ho l’occhio scuro e solitamente queste tonalità mi stanno bene, anche se non le uso tutti i giorni. Utilissima review Mary, grazie:-)

  6. Innanzitutto complimenti per le tue bellissime ciglia! Riguardo l’ombretto mi piace molto e sta benissimo con gli occhi castani! Anche io che ho gli occhi castani e utilizzo spesso questo tipo di colori e mi piacciono tanto! 🙂 grazie per la recensione!

  7. Come avrete capito, anche’io ho un debole per questi ombretti e concordo sul fatto che sono davvero comodi per trucchi veloci a ditate. Questo colore non l’ho ancora preso perché prima finirò il carta da zucchero di Purobio che vedo che è più shimmer, ma è in lista perché anch’io ho gli occhi castani.

  8. ciao ironladymary, gli ombretti nabla, come quasi tutti i prodotti del brand sono davvero ottimi. Concordo con te per quanto riguarda la texture, molto morbida e setosa e l’ottima scrivenza. E’ uno dei pochi brand in cui non c’è differenza di resa tra colori molto chiari e scuri. Personalmente non amo molto questo genere di colore, prediligo di più tonalità nude si calde che fredde chiaramente con qualche eccezione. Grazie per la bella recensione. 😉

  9. Molto particolare il colore, mi piace un sacco! Da come ne parli sembra sia un ottimo prodotto, soprattutto se la durata è così prolungata, grazie per la tua recensione 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.