Ombretto Lazy days di Nabla: opinione e swatch

Come promesso, vi parlo di un altro degli ombretti di Nabla, questa marca indipendente italiano che si pone l’obiettivo di produrre makeup efficaci, sicuri e di qualità assoluta, privilegiando ingredienti naturali.

L’ombretto di oggi è Lazy days ed è uno degli ombretti sparkle cioè caratterizzato da microperlesscenze, infatti è molto luminoso. Il colore viene descritto come un corallo pescato delicato che illumina la palpebra in modo discreto, aprendo lo sguardo. È tempestato di micro glitter dorati che contribuiscono a donare luce. Una tonalità rassicurante e tiepida come il sole che accarezza il volto in un pomeriggio estivo.

Ombretto Lazy days di Nabla: opinione e swatch

Consigliano di applicarlo da solo su tutta la palpebra con una riga di eyeliner o di matita oppure contornandola con Caramel. È suggerito Madreperla tamponato sopra.

INGREDIENTS: mica · talc · squalane · diisopropyl sebacate · zinc stearate · silica · capryloyl glycine · undecylenoyl glycine · tocopherol · tin oxide · cocos nucifera (coconut) oil · gardenia tahitensis flower · hibiscus sabdariffa flower extract · alumina [+/− (may contain): ci77491, ci 77492, ci 77499, ci 77891, ci 77742, ci 77007, ci 77510, ci 15850, ci 77400, ci 77000]

Ombretto Lazy days di Nabla

  • Formulato senza: siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta.• Cruelty Free.
  • Adatto a Vegetariani e Vegani. L’ingrediente diisopropyl sebacate è un derivato dell’olio di ricino e non proviene da fonti animali.
  • Made in Italy.

Vediamo le caratteristiche: texture, sfumabilità, scrivenza e tenuta.

La texture è fine e può essere sfumata molto agevolmente. È molto scrivente e mi sembra perfetto sia applicato sulla palpebra mobile, che utilizzato per illuminare la palpebra fissa in abbinamento a colori più intensi ed impegnativi, visto che si abbina facilmente.
La tenuta è ottima, come per tutti gli ombretti di questa marca: a me dura tutto il giorno senza bisogno di primer.

Considerazioni generali:

Come sempre, consiglio di godervi il video dell’ombretto applicato, mostrato sul sito online, per vedere chiaramente se è il colore che fa per voi. Nabla infatti ha una particolare attenzione per descrivere il prodotto ed il suo possibile utilizzo e mostrare al meglio il colore, che rende possibile la scelta anchr online, in più sia ha un ottimo il servizio clienti e cura moltissimo il packaging. Il bonus ulteriore è sicuramente la possibilità di inserire 6 o 12 refill in una delle bellissime palette magnetiche che, oltre ai colori base verde acqua, rosa e nero, vengono proposte in originali limited edition ad ogni nuova collezione.

Swatch

swatch Ombretto Lazy days di Nabla

swatch Ombretto Lazy days di Nabla

Comparazioni ombretti di Nabla con colori simili: 

Il principale “difetto” di questi ombretti è che a me sembrano tutti necessari, anche quelli che hanno colori somiglianti perchè in realtà sono tutti davvero unici e particolari per cui per aiutarvi a capire quale può essere più indicato per voi, ho inserito uno swatch che compara Lazy days (a destra vicino al polso) con gli altri simili: proseguendo verso sinistra trovate Clementine e Desire (già recensiti) e infine il più rosso Grenadine (il “pezzo forte” che recensirò prestissimo). Alla luce del sole pieno, le differenze di tonalità sono quasi impercettibili, ma Clementine ha decise tonalità arancioni, mentre a Desire manca la sfumatura pesca ed è lievemente più dorato.

Swatch ombretti Nabla a confronto

Sottolineo che non ho la pelle screpolata dove ho swatchato Lazy days, anche se vedrete gli swatch ufficiali di Nabla noterete un effetto simile dovuto alla formulazione sparkle.

2,5 gr costo 7,9€, invece 6,5€ il refill.
Voto 8,5.

  • Pro: tenuta, texture, sfumabilità
  • Contro: finish buono, ma non eccellente.

Potrebbe interessarti anche:

 

Ombretto Lazy days Nabla

7.90
8.5

Valutazione complessiva

8.5/10

Pro

  • Tenuta
  • Texture
  • Sfumabilità

Contro

  • Finish buono, ma non eccellente.

13 Comments

Leave a Reply
  1. Che belli! Non ho mai provato nulla di questa marca e ne sento parlare benissimo, devo trovare un rivenditore nella mia città

  2. Anche a me piacerebbe provare un prodotto Nabla prima o poi e questo colore è decisamente nelle mie corde!

  3. Devo dire che il colore non è fra i miei preferiti, il corallo è una di quelle tonalità che agli altri sta divinamente e su di me fa a dir poco schifo ahahah ho sentito parlare ultimamente di questo brand, e da come lo descrivi vale la pena provarlo. Peccato per il finish, ma gli swatches mi piacciono davvero tanto! Grazie per la recensione 🙂

  4. La tonalità di questo ombretto è delicatissima, mi piace! Sarà che adoro i colori chiari e luminosi, negli ultimi periodi ho sempre prediletto tonalità che potessero donare allo sguardo una maggiore apertura e freschezza ma lo trovo delizioso, da solo o abbinato ad un altro colore dall’essenza pescata. 🙂 Ottima la pigmentazione, scrivente come piace a me. I prodotti Nabla sono un must, mi piacerebbe tantissimo un giorno provarne almeno uno per testare a fondo la loro efficacia e la performance in fase di utilizzo. La comparazione che hai curato mi ha fatto anche innamorare degli altri, te lo dico subito. ;-P Bellissimi tutti, non ce n’è uno che non mi piaccia. Grazie mille per questa bella scoperta , Lulli :-).

  5. Sai che attendevo con ansia questa review con comparazione e che dire, bello pure Lazy Days, nonostante questa consistenza apparentemente più “farinosa” vada attenzionata swatchandola dal vivo! Interessante sicuramente il confronto tra gli ombretti ravvicinati, Grenadine ce l’ho ed è stupendo, mentre ti confermo che Desire e Clementine rimangono in wish list da quanto sono belli! Lazy Days lo attenzionerò meglio swatchandolo dal vivo per vedere se conquista la sua posizione in lista. Grazie Lulli, sai che adoro le tue review sugli ombretti Nabla, un vero piacere leggere sia per impararne di nuove che per confrontarsi;-)

    • Grazie per il commento incoraggiante. Ho la recensione di Grenadine probta da tempo, ma aspettavo di rifare nuove foto perchè non mi soddisfacevano completamente quelle fatte. Ultimamente sto soaziando, ma Nabla resta tra le mie marche amate.

  6. Molto bello il colore mi piace tanto, mi piacciono molto anche gli altri ombretti che hai swatchato. Grazie mille : )

  7. diciamo che è un colore fresco da tutti i giorni, di quelli che metti in cinque secondi all mattino e poi scappi al lavoro. interessante la comparazione che hai fatto, grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.