Recensione L’Oréal Skin Paradise Tinted Water Cream SPF 20

Incarnato perfetto con L’Oréal Skin Paradise Tinted Water cream, crema colorata a base di acqua che unisce fondotinta e correttore in un unico prodotto. Eccola alla prova: scoprila con noi!

La tua pelle è spenta, con imperfezioni ma proprio non sopporti il fondotinta? Se la BB Cream non ti soddisfa e cerchi un prodotto coprente ma leggero, L’Oréal Skin Paradise Tinted Water Cream è esattamente quello che fa per te. 

Una crema colorata che combina l’efficacia coprente di un fondotinta a quella correttiva di un correttore, con una texture leggera e idratante al punto giusto per regalare all’incarnato un aspetto luminoso e radioso in pochi istanti. 

Sono molte le opinioni online su un prodotto da molti ritenuti imperdibile. Funzionerà davvero? L’abbiamo messa alla prova: ecco cosa devi sapere. 

Cos’è e a cosa serve

L’Oréal Skin Paradise Tinted Water Cream è una base viso colorata in crema a base di aloe vera, zenzero e amamelide. La formula, leggera e idratante, è adatta a tutti i tipi di pelle e specificare per dare all’incarnato un aspetto levigato e radioso. 

Si utilizza al posto del fondotinta e può essere applicato come un correttore in caso di piccole imperfezioni. E’ levigante e idratante, utile per uniformare l’incarnato dal quale cancella ogni traccia di stanchezza e l’aspetto grigio e opaco tipico delle pelli stressate. 

L’Oréal Skin Paradise Tinted Water Cream SPF 20
+

Può essere considerata come una via di mezzo tra un fondotinta e una BB Cream: copre come il primo ma con la leggerezza della seconda. Il fattore di protezione SPF 20 la rende inoltre utile per proteggere il viso dai raggi UV. 

Sei le tonalità disponibili per pelli da molto chiare a scure. 

Come si usa

Si utilizza dopo la skincare su pelle asciutta e detersa, già trattata con crema idratante. 

Può essere applicata con un pennello per fondotinta o una beauty blender. In assenza di questi due accessori va bene anche usare i polpastrelli e stenderla sulla pelle come una crema. 

L’Oréal Skin Paradise Tinted Water Cream SPF 20

Va usata come unica base viso e può essere settata con un fix spray per aumentarne la tenuta durante la giornata e fissarla meglio sulla pelle. Si rimuove con un semplice struccante: che sia acqua micellare o balsamo, la rimozione è facile e immediata.

Cosa contiene

La formula di Skin Paradise Tinted Water è base di acqua arricchita con aloe vera, zenzero e amamelide.  

Risulta confortevole e piacevolmente leggera grazie alla presenza dell’aloe vera che favorisce maggiore elasticità alla pelle che idrata senza appesantire. Lo zenzero la rende invece adatta anche alle pelli miste e grasse che opacizza grazie alla capacità di controllare e riequilibrare la produzione sebacea, evitando l’effetto lucido. 

L’Oréal Skin Paradise Tinted Water Cream SPF 20

L’amamelide, infine, la trasforma in un’alleata per le pelli sensibili e reattive, sulle quali ha effetto lenitivo e calmante oltre che anti-infiammatorio. Un cosmetico completo e dai numerosi benefici da usare su tutti i tipi di pelle. 

Opinioni online su L’Oréal Skin Paradise Tinted Water Cream

I pareri online sono del tutto positivi. In tanti sottolineano come questa crema colorata sia tanto leggera quanto realmente efficace, con una coprenza ottima e un buon effetto levigante in grado di valorizzare ogni tipo di incarnato. 

Non a caso lo slogan scelto dalla maison francese è proprio ‘’Mi sono svegliata così’’, per sottolineare la naturalezza dell’effetto coprente che tende a dare al viso un aspetto armonioso, levigato e molto luminoso. 

Piace molto anche il concetto di fondotinta e correttore insieme in un unico prodotto che permette un trucco coprente ma veloce da realizzare, senza troppi passaggi da effettuare. 

L'Oréal Paris Crema Colorata Infusa d'Acqua Skin Paradise

9,15
8,35
 in stock
9 new from 8,35€
Spedizione gratis
Amazon.it
as of Ott 25, 2021 10:18

Recensione L’Oréal Skin Paradise Tinted Water Cream

Coprire brufoli e imperfezioni della mia pelle mista ha richiesto l’utilizzo del fondotinta per anni. Strati su strati di formule di ogni tipo hanno però peggiorato la situazione con la pelle che alla fine risultava più lucida e segnata anche con la più leggera delle formule. 

L’Oréal Skin Paradise Tinted Water Cream SPF 20

Da qualche anno utilizzo le CC Cream nel periodo invernale mentre in estate tendo a lasciare la pelle libera, curando maggiormente la skincare con prodotti mirati. Ho messo alla prova la crema colorata di L’Oréal con utilizzo quotidiano, incuriosita dalla fama popolare di un prodotto considerato un mai più senza per leggerezza ed efficacia. 

Per il test ho provato la tonalità 001 Light per pelli chiare e molto chiare. Vediamo com’è andata. 

Packaging

Confezione unica, forma a tubetto con beccuccio erogatore sottile e corpo totalmente in plastica di una bella tonalità rosata. Contiene 30 ml di prodotto con PAO di 12 mesi. 

Il beccuccio eroga la giusta quantità di crema ed è anti-spreco. In linea generale si tratta di un pack essenziale ma pratico, comodo da portare anche in borsa quando si viaggia. Istruzioni e lista ingredienti sono chiare da leggere e complete. 

Texture

La consistenza è cremosa. Anche se a base acquosa, non risulta troppo liquida ed è facile da stendere e sfumare sulla pelle sia con il pennello che con una beauty blender o con le dita. Sulla pelle è confortevole e leggera. 

Aderisce bene sulla pelle ed ha un finish luminoso molto naturale che tende a sprigionare la bellezza dell’incarnato, rendendolo fresco e radioso anche in caso di poche ore di sonno. 

L’Oréal Skin Paradise Tinted Water Cream SPF 20
Swatch 001 Light con luce naturale
L’Oréal Skin Paradise Tinted Water Cream SPF 20
Swatch 001 Light con luce artificiale

La coprenza è discreta, leggera e sufficiente per coprire lievi rossori, couperose e occhiaie ma più adatta per pelli giovani senza troppe necessità. 

Tonalità

001 Light è una base chiara con sottotono caldo. Si adatta bene alle pelli chiare, molto chiare e diafane e, sebbene presenti inizialmente una sfumatura gialla, in realtà una volta stesa sulla pelle si uniforma all’incarnato naturale senza fastidiosi stacchi di colore. 

Il prodotto steso sulla pelle (non sfumato)

Non ossida come un fondotinta e regala un effetto pelle naturale per tutto il giorno. 

Profumazione

Le note dell’aloe, dello zenzero e dell’amamelide danno vita ad una fragranza piacevole e fresca per nulla fastidiosa. Piacerà a chi ama le profumazioni delicate e femminili. 

Esperienza d’uso

Ho usato L’Oréal Skin Paradise Tinted Water Cream tutti i giorni come base viso make up. Risulta molto facile da stendere e sfumare sia con il pennello che con la beauty blender. La scelta è soggettiva e varia in base alla coprenza desiderata. 

Con il pennello da fondotinta si ottiene una coprenza leggera, un effetto molto naturale e la crema viene sfumata alla perfezione. Con la spugnetta la coprenza è maggiore. 

L’Oréal Skin Paradise Tinted Water Cream SPF 20

Si può anche usare come una crema da sfumare con le mani: in questo caso si ottiene una coprenza sufficiente con, tutto sommato, un buon effetto uniformante. 

Tenuta

La tenuta non è eccezionale. L’Oréal Skin Paradise Tinted Water Cream resiste per circa 4 ore su pelle mista, lasso di tempo dopo il quale sarà necessario un ritocco. 

Non lucida la pelle ma dopo un po’ la coprenza svanisce, svelando rossori e discromie gradualmente. La tenuta può essere allungata di un po’ fissando il prodotto con una cipria o uno spray fissante per make up. 

Non è waterproof e a contatto con acqua e umidità si scioglie. 

Efficacia

Il test si è svolto su una pelle giovane, senza rughe ma con couperose localizzate, occhiaie evidenti e tendenza a lucidarsi nella zona T. 

La coprenza è, per le mie esigenze, buona. Uniforma l’incarnato e lo leviga, nascondendo occhiaie e couperose. La pelle appare più luminosa, senza tracce di stanchezza. Nel complesso l’aspetto è radioso, riposato e naturale. 

L’Oréal Skin Paradise Tinted Water Cream SPF 20
Prima e dopo: la pelle è più luminosa e l’incarnato uniformato

Non appesantisce come un fondotinta ma la durata è poco più che sufficiente: dopo 4 ore l’effetto uniformante inizia a svanire, rivelando rossori e altre discromie. Degna di nota la leggerezza: sulla pelle è impalpabile e come base viso si rivela molto confortevole. 

Un buon prodotto da usare quando si ha poco tempo ma l’esigenza di avere una base viso levigata, coprente ma al tempo stesso leggera e naturale. 

INCI e PAO

INCI:

Aqua / Water ●Glycerin ●Caprylyl Methicone ●Phenylbenzimidazole Sulfonic Acid ●Propanediol ●Dimethicone ●Pentylene Glycol ●Dimethicone/Peg-10/15 Crosspolymer ●Titanium Dioxide ●Sodium Hydroxide ●Sodium Chloride ●Phenoxyethanol ●Triethoxysilylethyl Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone ●Isopropyl Titanium Triisostearate ●Chlorphenesin ●Disodium Edta ●Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder ●Hamamelis Virginiana Water / Witch Hazel Water ●Alumina ●Butylene Glycol ●Parfum / Fragrance ●Stearic Acid ●Aluminum Hydroxide ●Dipropylene Glycol ●Alcohol ●Sodium Hyaluronate ●Sodium Citrate ●Limonene ●Citronellol ●Tocopherol ●Zingiber Officinale Root Extract / Ginger Root Extract ●Sanguisorba Officinalis Root Extract ●Cinnamomum Cassia Bark Extract.

PAO: 12 mesi dall’apertura

L’Oréal Skin Paradise Tinted Water Cream: promosso o bocciato?

La crema colorata levigante e uniformante di casa L’Oréal se la cava bene in tutte le prove e dimostra di essere un buon prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Di certo non adatto a tutte e specifico solo per determinate necessità, vista l’efficacia coprente che risulta buona su pelli con poche esigenze ma discreta per pelli più problematiche. 

L’effetto illuminante è notevole, valorizza l’incarnato regalandogli un aspetto radioso, fresco e naturale. Poco più che sufficiente la durata che non supera le 4 ore totali, oltre le quali la crema andrà ritoccata. 

L’applicazione è pratica e confortevole grazie alla consistenza cremosa che risulta molto confortevole sulla pelle. Facile da usare con pennello, beauty blender o polpastrelli, è un buon compromesso tra il fondotinta e il correttore. 

La consigliamo? Sì, se cerchi una crema colorata levigante leggera e pratica da usare, con una buona coprenza e un effetto incarnato naturale. 

L'Oréal Paris Crema Colorata Infusa d'Acqua Skin Paradise

9,15
8,35
 in stock
9 new from 8,35€
Spedizione gratis
Amazon.it
as of Ott 25, 2021 10:18

Potrebbe interessarti anche:

L’Oréal Skin Paradise Tinted Water Cream SPF 20

9.15 EUR
8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Leggera e confortevole sulla pelle 
  • Buona coprenza per pelli giovani e con poche discromie 
  • Illumina l’incarnato ed annulla ogni traccia di stanchezza 
  • Incarnato fresco e radioso  - idrata bene
  • Facile da usare con pennello, beauty blender e polpastrelli 
  • Tre prodotti in uno: fondotinta, correttore e BB Cream 

Contro

  • Durata fino a 4 ore 
  • No wateproof 

4 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Devo dire che da quando ne ho sentito parlare mi aveva molto incuriosita..
    Da quando si usa la mascherina tendo a scegliere ovviamente prodotti molto più leggeri, ho sempre però escluso bb cream e cc cream proprio per la durata in quanto la mia pelle mista tende a lucidarsi facilmente..
    Ha una buona coprenza e sembra davvero un buon prodotto, anche se illumina un pochino troppo.

  2. Beh dai, il prima e il dopo sulla tua pelle è evidente e cmq complimenti vorrei avere anche io una pelle bella come la tua. Per le mie esigenze questo prodotto non va bene, però mi ha fatto piacere leggerti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *