Ombretto Grenadine di Nabla Cosmetics – Recensione e swatch

Come preannunciato, vi illustro finalmente un ombretto meraviglioso appartenente alla collezione Genesis di Nabla;  si tratta di una tonalità rossa che non avrei mai acquistato se non avessi già sperimentato con estrema soddisfazione la versatilità di un altro rosseggiante sublime: Bordello di Urban Decay.

Cosa rende speciale questo colore?

Procediamo a conoscere il nostro Grenadine che è un rosso melograno con bagliori amaranto utilizzabile, udite udite, anche sulle labbra alle quali riesce a conferire il finish metallizzato.

Ombretto Grenadine di Nabla Cosmetics

Gli swatch

nella foto in cui sono due riguardano Grenadine applicato su un rossetto neutro ed accostato al solo ombretto, mentre nella foto in cui vedete tre swatch avrete l’ombretto asciutto, bagnato (più intenso) e infine a sinistra l’ombretto applicato su un rossetto di colore simile.

Swatch Ombretto Grenadine di Nabla Cosmetics

Swatch Ombretto Grenadine di Nabla Cosmetics

Approfondiamo le caratteristiche

Appartiene alla tipologia bright che è sicuramente la mia preferita perché ha elevata luminosità ed alta densità di pigmenti e perle che conferiscono tridimensionalità allo sguardo.
L’applicazione è scorrevole ed il colore può essere sfumato facilmente per ottenere look molto naturali oppure intensificato od usato bagnato  per effetti più drammatici. Come tutti gli ombretti di questo brand, la tenuta è ottima e a me non ha mai richiesto ritocchi nel corso di intere giornate.

Ombretto Grenadine di Nabla Cosmetics

Le caratteristiche sono:

  • Wet & Dry.
  • Altamente pigmentati.
  • Formula naturale senza: siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta.
  • Dermatologicamente testato.
  • Formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.

INGREDIENTI: talc · mica · octyldodecyl stearoyl stearate · cetearyl ethylhexanoate · caprylyl glycol · retinyl palmitate · tocopheryl acetate · argania spinosa kernel oil [+/− (may contain): ci 77891, ci77491, ci 77492, ci 77499, ci 77742, ci 15850, ci 77510, ci 77007, ci 77000, ci 77288, ci 77289, ci 45410, ci 19140, ci 42090, ci 16035, ci 15985, ci 47005, tin oxide, cobalt titanium oxide]

Colore e consigli di utilizzo

Il colore di questa cialda è molto intenso e sensuale, grazie al sottotono corallo unito a riflessi lampone ed amaranto che accentuano il marrone degli occhi castani, rendendone lo sguardo più magnetico. Questo colore viene consigliato come imperdibile per gli occhi verdi, mentre può essere adatto ad accentuare gli azzurri grazie al gioco di contrasto cromatico, solo se abbinato a colori più aranciati come Clementine per esempio.

Per gli occhi castani vi posso assicurare che è meraviglioso, soprattutto se avete caratteristiche più spiccaramente mediterranee di me perchè intensifica il marrone e rende lo sguardo magico. Utilizzato da sfumatura, nella piega, è un ombretto che armonizza e vivacizza molti make up altrimenti anonimi. Io lo utilizzo a volte nella palpebra fissa per attrarre l’attenzione sul mio sguardo abbinandolo ad Aurum di Nabla o a Champagne di Purobio o ancora alla matita Pastello color Leone di Neve (tutte tonalità oro) oppure usando come punto luce il  colore madreperla di Marc Jacobs (di una palette che presto recensirò) ancora più intenso di Madreperla di Nabla. A questi abbino spesso sfumature soft sulla palpebra mobile e rossetti nude o il Fruttalabbra Naturaequa alla pera oppure Balkis di Nabla (marroncino rosato), ma più spesso mi piace sfruttarlo per ravvivare trucchi che declino da “Signora” cercando di avvicinarmi a smokey sul nude il più possibile (palette Smokey di Urban Decay o altri ombretti Nabla come Atom, Interference) e che poi trovo mosci, senza una pennellata di carattere come questo favoloso granata metallizzato che dona tonalità  multiriflessate che ravvivano qualunque viso.

In conclusione perchè ve lo consiglio?

E’ uno degli ombretti di Nabla che ritengo insostituibile, nel senso che diffcilmente troveremo qualcosa di simile. E’ inoltre favoloso utilizzato per “metallizzare i rossetti” applicandolo sulle labbra: può essere un valido acquisto per evitare di comprarsi addirittura un rossetto metallico che magari useremo in poche occasioni.

Pro: colore unico, possibilità di utilizzarlo sulle labbra ottenendo un finish metallizzato, tenuta eccellente
Contro: nessuno
Voto 8,9


Potrebbe interessarti anche:

Ombretto Grenadine di Nabla Cosmetics

8.9

Ottimo

8.9/10

Pro

  • Colore unico
  • possibilità di utilizzarlo sulle labbra
  • Tenuta

Contro

  • Nessuno

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ma che Meraviglia , proprio da M maiuscola ,non ho mai azzardato con colori come questo , ma credo che sia veramente giunto il momento di farlo , anche se io per far risaltare gli occhi azzurri dovrei a quanto ho capito unirlo ad altro colore aranciato e forse non ne sarei troppo sciolta nei movimenti , per quanto riguarda la sua versatilita’ anche sui rossetti una scoperta geniale per me .Grazie ,grazie ,grazie Lulli !!!!!

  2. è sicuramente un colore particolarissimo che è in linea con le tendenze dell’ultimo periodo. davvero bello ed interessante. grazie lulli

  3. Come sai possiedo anch’io Grenadine e concordo con quanto dici! Il finish Bright nei Nabla è anche una delle mie texture preferite, gli riescono proprio bene e non si smuovono per intere serate, i colori sono belli vividi e non si “spengono” neanche dopo ore, il che me li rende ancor più simpatici;-) Questa tonalità è davvero bellissima, concordo, e sopratutto difficile trovarne dei dupe…io sono un amante dei rossi negli ombretti (sugli occhi scuri sono divini!), ne ho di diverse gradazioni e texture, ma questa tonalità non è simile a nessun altra finora in mio possesso, poi non sono colori così difficili da portarecome sembrerebbe! Ottimi swatch e ottima review, con la quale concordo pienamente;-)

  4. Questo ombretto ha un colore davvero bello, particolare, poi io adoro i bright! Dalle foto la texture sembra magnifica, sono curiosa di provarlo visto che lo consigli per gli occhi castani 🙂

  5. È bellissimo! Amo gli ombretti rossi, poi per l’autunno sono adattissimi soprattutto abbinati a marroni ed aranciata. La texture sembra fantastica e lo swatch è davvero convincente, un ottimo acquisto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.