Ciao ragazze! Nuova review, nuovo ombretto! Dopo la delusione del matitone della NYC che ho recensito di recente, oggi vi parlerò invece di un ombretto che mi sta piacendo moltissimo. Si tratta del Mineral eyeshadow della Neve Cosmetics nel colore Zucchero filato, che ho trovato nella Mybeautybox di Marzo in formato mini.
Gli ombretti minerali in polvere libera della Neve Cosmetics sono bio e cruelty free, adatti anche a vegani e vegetariani, e sono disponibili in due formati:
- grande, con 2 grammi di prodotto;
- mini, con 0,7 grammi di prodotto, questi disponibili solo online.
La gamma di colori e texture è vastissima,varia dai matt ai satinati ai duochrome, fino ai colori glitterati e shimmer e possono essere usati sia da asciutti che da bagnati.
Zucchero filato è una polvere sottile e impalpabile contenuta all’interno del di una piccola jar trasparente con tappo nero su cui si legge il nome del brand, mentre sul fondo compare il talloncino con il colore dell’ombretto e l’INCI. Una volta aperto, vediamo il sifter da cui è possibile dosare bene la polvere.
L’ombretto è di un bel rosa chiarissimo dal sottotono freddo, satinato ma non glitterato, e risulta quindi luminosissimo. Una volta applicato risalta molto la componente bianca su cui sono ben visibili riflessi rosati. Da asciutto risulta un illuminante delicato, ma da bagnato dà decisamente il meglio, poiché diventa pigmentatissimo e super luminoso, quasi metallizzato.
Nelle foto l’ho indossato sia da solo per illuminare la palpebra che in un trucco completo, inumidito, su un ombretto lilla. Nel primo caso il colore è quasi invisibile ma dona luminosità, mentre nel secondo caso è più saturo e arricchisce un colore un po’ piatto.
Swatch ombretto minerale Neve Cosmetics Zucchero filato
Bisogna stare attente quando lo si applica: essendo in polvere libera ho provoca un po’ di fall out, mentre da bagnato è meglio inumidire appena il pennello e applicare poco prodotto per volta. Inoltre ho notato che è meglio applicarlo su un primer o comunque su una base (rende benissimo sia su base chiara che su base scura!) perché, se avete la palpebra oleosa, tende a concentrarsi nelle pieghette; in generale basta poco prodotto per ogni applicazione per avere un buon risultato.
L’INCI, come molti prodotti della Neve, è essenziale e ovviamente naturale:
Mica (CI 77019), Titanium dioxide (CI 77891), Iron oxide (CI 77491), Tin oxide (CI 77861)
Il prezzo della minisize è di 3, 90€ e ha un PAO di 12 mesi.
Nonostante il colore non sia uno di quelli che uso di più, in generale promuovo il prodotto, è ottimo sia per un trucco luminoso e naturale che come punto luce all’interno di uno smokey (con il blu secondo me sta una meraviglia!).
Voto: 7
Alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
- Come si usa il fondotinta minerale? istruzioni per l’uso
- Ombretto Neve Cosmetics GOSSIP – Swatch e review
- Palette ombretti Intensissimi Neve cosmetics
Stupendo, mi incuriosiva da tempo.
moltoo carinooo
stupendo questo ombretto, certo bagnato è molto più bello e come illuminante non mi sembra male 😉
Stupendo!
Molto soft come colore 🙂 Lo preferisco inumidito!
Decisamente meglio bagnato 😉
Mi piace tantissimo questo ombretto è un colore veramente luminoso : )
Lo voglio anch’io quest’ombretto, troppo carino, poi sono quelle tonalità che uso da tutti i giorni.
Molto carino questo ombretto minerale 🙂
Ho sempre pensato da quando conosco Neve, che pur non avendo alcuna certificazione bio, faccia prodotti di buonissima qualità! Questo ombretto mi sembra perfetto sia come punto luce, sia per illuminare qualunque base anche scura (come faccio io con la pastello vizio color platino!)…Molto carino e portabile e comodissime le mini size (io ho il fondo minerale) che permettono di conoscere e provare per un bel pò i prodotti con prezzi piccolini!!
D’accordissimo, la Neve è un marchio davvero ottimo! Bella l’idea del pastello platino come punto luce!
molto carino come colore, anche da solo si nota cmq dalla foto quel poco di rosa che è delicato ed elegante insieme. Davvero un bel prodotto. Le mini size cmq mi piacciono molto perché con un piccolo prezzo hai un ottimo prodotto della Neve che consumerai senza ombra di dubbio 🙂 grazie mille per la review
Si l’idea delle minisize è fantastica, invoglia all’acquisto senza spendere troppo 🙂