Matitone ombretto NYC 645 Long Island Blue

Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi di un prodotto provato grazie e Beautytester, il matitone ombretto Cityproof 24h Waterproof eyeshadow della NYC nel colore 645 Long Island Blue.

La NYC è un marchio abbastanza noto per i suoi prezzi super competitivi e la buona qualità dei suoi prodotti, quindi quando ho scoperto di aver avuto la possibilità di provare uno dei suoi prodotti ovviamente sono stata molto contenta e curiosa! Per di più cercavo proprio un ombretto blu che risaltasse il colore scuro dei miei occhi, quindi quando l’ho ricevuto l’ho provato subito!

Matitone ombretto NYC Blu

Per farmi un giudizio completo ed esaustivo ho usato il Cityproof 24h eyeshadow in diverse occasioni, con diverse temperature e per periodi di tempo prolungati.

Si tratta di un bel matitone ombretto automatico, quindi ruotando la parte inferiore viene fuori la mina. Il pack è semplice e dice già tutto del prodotto: il tappo è trasparente quindi permette subito di vedere il colore, mentre la confezione riporta le caratteristiche dell’ombretto, che è, a detta dell’azienda, waterproof e a lunga durata.

Il colore è molto bello: si tratta di un blu notte non completamente opaco, anzi ha un finish leggermente metallico con dei microglitter impercettibili. Ad un primo swatch sulla mano il colore risulta luminoso, e la consistenza è morbida e scorrevole.

Ahimè queste caratteristiche spariscono una volta applicato sulla palpebra. La stesura è terribile, l’ombretto risulta molto disomogeneo e si stende quasi a chiazze, risultando più pieno in alcuni punti e trasparente in altri. Se sfumato con le dita il colore praticamente svanisce, mentre sfumato con un pennellino piatto rende meglio, ma comunque sotto la media. Anche il colore sull’occhio non è bello e pieno come nella confezione, anzi sembra spento, ed è un vero peccato perchè di base è davvero un bellissimo blu!

Swatch matitone ombretto Blu di NYC

Swatch matitone ombretto blue di NYC

Swatch matitone ombretto blue di NYC

Anche la durata non è delle migliori dato che dopo un paio d’ore finisce nelle pieghette. Per me è impossibile usarlo come unico prodotto sulla palpebra, ma necessita di essere fissato con un ombretto di un colore simile. In questo modo il risultato finale è più omogeneo e duraturo. La mina ovviamente è molto spessa ma con un po’ di attenzione lo si può usate anche come matita per contornare l’occhio (anche in questo caso però è meglio fissarlo con un ombretto).

L’INCI era riportato sulla plastica trasparente che sigillava la matita e purtroppo l’ho buttata ?
Insomma, per me è davvero un peccato perché cercavo proprio un bel blu che facesse risaltare gli occhi scuri, ma con questo matitone proprio non ci siamo!

Il prezzo, preso dal sito ufficiale NYC, è di 3,79 € per 2g di prodotto.
Il mio voto è 5, purtroppo non ha soddisfatto le mie aspettative.
Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:

5

Non consigliato

5.0/10

Pro

  • Colore
  • Prezzo

Contro

  • Durata
  • Stesura
  • Altro..leggi review

12 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Grazie per la recensione! Giusto oggi ho visto lo stand e mi sono fermata a guardare i matitoni… per fortuna non li ho presi allora! Peccato perchè i prezzi sono molto buoni! 🙂

  2. Il colore è molto bello ma il resto… un disastro totale. Io della NYC ho provato solo una palette di ombretti, in polvere, che non era affatto male. Io già con gli ombretti in crema non vado molto d’accordo ma dopo aver letto la tua review, sicuramente non prenderò una matita ombretto di questa marca.
    Grazie mille per la review!

  3. oh mamma, che peccato 🙁 sembrava davvero carino a prima vista ed invece si ritrova con mooolte pecche. vabbè, pazienza, grazie per avercene parlato

  4. Spesso purtroppo questo tipo di prodotti pecca in durata, stesura e tenuta…Il colore era molto bello,cerco un colore simile pure io!

  5. Mi piace il colore peccato non si stenda bene e non duri, ho anch’io ombretti sotto forma di matitone ma alla fine i migliori per me restano quelli in polvere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.