Ombretto Neve Cosmetics GOSSIP – Swatch e review

Buongiorno ragazze, oggi voglio proporvi la recensione di un ombretto molto versatile, da utilizzare, ad esempio, per un makeup di Halloween. Questo è il mineral eyeshadow di Neve Cosmetics, nella colorazione Gossip.

Si presenta all’interno di una jar contenente 2 g di prodotto, ha un PAO di 12 mesi e un prezzo di 7,90 euro. Come tutti i prodotti Neve Cosmetics non contiene ingredienti animali o di origine animale, non contiene conservanti, siliconi, parabeni e petrolati. Non contiene profumi, non è comedogeno ed è cruelty free.

Ombretto Neve Cosmetics GOSSIP

La casa cosmetica descrive il colore come un “viola melanzana con sottofondo fumoso e riflessi caldi”. Teoricamente è adattissimo per esaltare gli occhi verdi (che io non ho) o per effettuare smokey eyes intensi.

Swatch ombretto Neve Cosmetics GOSSIP

Swatch ombretto Neve Cosmetics GOSSIP

Swatch ombretto Neve Cosmetics GOSSIP

Swatch ombretto Neve Cosmetics GOSSIP

È un ombretto in polvere minerale molto molto sottile, e altamente sfumabile, per questo utilizzabile in diverse occasioni. La caratteristica che mi piace di più è il suo essere WET & DRY, cioè applicabile sia da asciutto che da bagnato, in modo da poter creare tanti makeup diversi, da quelli più naturali a quelli più intensi.
Il finish è SHIMMER, BRILLANTE e PERLESCENTE grazie alla presenza di piccolissime pagliuzze dorate che donano riflessi caldi.

Come potete vedere dalle immagini, applicandolo bagnato abbiamo un effetto molto più drammatico e pigmentato. Non ho voluto sfumarlo con altri ombretti semplicemente per darvi l’idea della pigmentazione, ma anche da bagnato può essere facilmente modulato e sfumato. Io personalmente preferisco applicarlo nella sua versione Wet solo come riga di eyeliner. Il più delle volte lo uso asciutto, sfumandolo nella piega dell’occhio e nell’angolo esterno assieme ad altri ombretti più neutri. L’effetto finale mi piace molto, perchè risulta essere naturale ma allo stesso tempo diverso dai soliti nude e taupe. Insomma un’alternativa sfiziosa.

La durata è abbastanza buona da bagnato, mentre per la versione asciutta, essendo in polvere libera, è assolutamente necessario applicare un primer sulla palpebra per farlo durare qualche ora.

Non sono ancora convinta del fatto che questo viola melanzana possa effettivamente esaltare anche gli occhi marroni, ma nel dubbio continuo ad usarlo 😉
Avete altri ombretti di questa marca da consigliarmi? Comunque nel complesso è un buon prodotto, anche se non lo uso tutti i giorni.
Il mio voto è 8/10

A presto 🙂

Potrebbe interessarti anche:

Ombretto Neve Cosmetics GOSSIP

8

Buono!

8.0/10

Pro

  • Buona durata ma solo se bagnato
  • Inci
  • qualità/prezzo

Contro

  • Non spec..

13 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ho tutte le collezioni di pigmenti neve tranne le ultime due e devo dire che questo è senza dubbio uno dei miei colori preferiti!!

  2. Bel colore, trovare degli ombretti viola omogenei è sempre un’ipresa ma questo sembra ottimo! Grazie della review!

  3. Io ho avuto il piacere di provare Videogame grazie a beautytester e mi sono trovata bene, anche questo colore è favoloso, mi piace tantissimo il viola.

  4. Ma che carino! Mi piace proprio questo colore!Io amo molto i viola,specie nelle tonalità calde come i vinaccia,borgogna,etc…ma anche questo più “freddo” è proprio particolare…Grazie della review!
    P.S. Di Neve io utilizzo molto e adoro la cialda Black Sheep che spero di recensirvi presto,se ami gli scuri te lo consiglio,è il classico nero matte modulabile verso il grigio….compagno di tanti tanti smokey!!!

  5. effettivamente da bagnato è molto più bello!!! io sto provando da poco Videogame e mi piace parecchio, almeno a primo impatto.. se ti interessa Habibi ne fece una recensione tempo fa se non sbaglio, da lì infatti mi convinsi che era tr carino e si doveva assolutamente provare xD vedila, e se ti interessa si può sempre prendere, specie quando Neve mette le spedizioni a pochi euro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.