Recensione Nuxe: Reve de Miel – Balsamo Labbra

Buondì a tutti. Oggi prodotto NI per labbra secche e screpolate! Qualche mese fa ero alla ricerca di un buon e fedele amico da portare sempre con me nella borsa, per idratare le mie labbra durante la giornata, visto che sono perennemente secche e decisamente screpolate in inverno.

Mi sono così imbattuta nel Reve de Miel di Nuxe…conoscevo già la marca e attirata più che altro dal packaging (una piccola giara in vetro da 15 gr), l’ho acquistato senza farmi troppe domande. Ovviamente ho immediatamente aperto la confezione per testarlo subito…Delusione!

Balsamo labbra Nuxe

Il prodotto ha una texture decisamente pastosa, prelevarlo con il dito quando si è in mezzo alla strada, in ufficio piuttosto che in macchina, non è così comodo e pratico come con un tradizionale burro di cacao. Il dito ovviamente resta unto e appiccicoso, il prodotto si infila sotto le unghie anche se le avete corte o comunque poco lunghe e quindi quando andate a richiudere il vasetto sporcate anche il tappo e tutto ciò che toccate; senza considerare il fatto che quando siamo a spasso, spesso le nostre mani non sono pulitissime quindi intingere il dito nel prodotto che poi dobbiamo utilizzare sul viso…non è proprio il massimo. Voi mi direte: ” potevi pensarci prima!”… In effetti devo fare “mea culpa”, nel senso che al posto di farmi attirare dal packaging, avrei dovuto arrivarci da sola prima di acquistarlo perché sono tutte conseguenze piuttosto intuibili già a prima vista :). Non è assolutamente un prodotto da usare quando si è in giro.

Una volta applicato, se andate fuori dal contorno delle labbra (cosa molto probabile dovendolo stendere con il dito), vi rimane a vista una notevole patina giallo-miele, cosa che accade anche nel punto di incontro tra labbro inferiore e superiore quando andate a chiudere la bocca, quindi le labbra si “appiccicano” letteralmente tra di loro creando un effetto poco piacevole alla vista!! Per tutti questi motivi ho rinchiuso il reve de miel nel fondo di un cassetto e lo ho appositamente dimenticato lí per diverso tempo.

Balsamo labbra Nuxe

Come accade spesso un po’ a tutte noi, facendo ordine e pulizia, un bel giorno è rispuntato fuori e allora ho deciso di dargli una seconda chance. Ho fatto quello che in realtà avrei dovuto fare fin da subito, cioè andare sul sito di Nuxe per avere qualche informazione in più…In effetti è espressamente consigliato di applicare uno strato abbondante di balsamo labbra anche sul contorno e soprattutto la sera in modo tale che agisca durante la notte. Letto ciò ho finalmente capito che ero io ad aver fatto un utilizzo sbagliato del prodotto. Insomma questo è un vero e proprio trattamento super concentrato per le labbra da fare tra le quattro mura di CASA vostra prima di andare a dormire e quando non siete in pubblico… Utilizzato così funziona! Le labbra sono più morbide e riparate; le rughette che si formano quando la pelle è particolarmente secca, si attenuano visibilmente.

Il prodotto è composto quasi all’80% da ingredienti  origine naturale: miele, oli di Girasole, di Rosa Mosqueta e Mandorla Dolce; burro di Karite ed essenza di Pompelmo. Privo di parabeni.

Dandogli una seconda possibilità l’ho rivalutato e guardato da una prospettiva diversa. Adesso lo utilizzo anche per fare lo scrub: stendo uno strato spesso di reve de miel sulle labbra, bagno il dito con acqua tiepida per far attaccare a quest’ultimo qualche granello di zucchero, e poi lo passo sulle labbra con movimenti circolari leggeri per poi risciacquare. Diciamo che gli sto facendo recuperare il tempo perso nel fondo del cassetto 🙂

Il mio voto per questo prodotto è 3 su 5…forse sul mercato esistono trattamenti migliori per labbra…? Voi che mi dite, conoscete qualche prodotto simile?

Un saluto a tutti

Questo prodotto ha ricevuto solo riscontri positivi su Amazon.

Potrebbe interessarti anche:

6

Valutazione complessiva

6.0/10

11 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Provai un camioncino parecchio tempo fa. Mi piacque in generale: profumo, texture, finish… tutto di mio gradimento. Non vi scrivo la mini-recensione solo perché, per correttezza, non posso parlare positivamente di un prodotto, avendolo provato 2 – 3 volte da un sachet di 3 ml (approssimativamente, tale doveva essere la quantità).

  2. Beh ecco, allora la cosa cambia! Ottima l’idea di utilizzarlo unendolo allo zucchero anche come scrub, lo faccio anch’io coi miei burricacao!!;-)

  3. Questo prodotti è interessantissimo, ci faccio un pensierino per l’inverno. Se esistesse in versione stick sarebbe perfetto!

  4. Ho anche io questo prodottino, me lo son voluto comprare al modicissimo (ironia) prezzo di 11,20 € perché consigliato da varie beautyblogger! sopra ho lasciato la mia sottoreview 🙂 grazie della tua!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.