Lip balm ” Tentazione” & Lipstick “LoverKiss di Bellaoggi

Ciao bellezze, oggi vi voglio parlare di due rossetti: o meglio, di un balsamo e di un rossetto di… Bellaoggi 😄 Visto che vi è piaciuta la review degli ombretti, ho pensato di farvi vedere anche prodotti per le labbra sempre di questo brand.

Questi due li ho acquistati circa un mesetto fa, ma ho avuto modo di usarli solo recentemente.

Sono “TENTAZIONE – Balsamo idratante effetto glossy” (n*05 Sugar rose) e “LOVERKISS – Mousse di rossetto effetto velluto” (n*03 Elegant pink).

Lip balm " Tentazione" & Lipstick "LoverKiss di Bellaoggi

Il primo di cui vi parlo è il balsamo, un matitone morbidissimo nella stesura e di un colore “caramelloso”. Il suo effetto lucido è dato dall’olio di jojoba, la morbidezza e l’azione protettiva dal burro di karitè e dall’olio di mandorle dolci, mentre la protezione dai radicali liberi è data dalla vitamina E.

Non contiene parabeni e fragranze; la leggera e gradevole profumazione è data da un aroma dolce di origine naturale. Sinceramente mi ha piacevolmente sorpresa: è veramente facile da mettere, è morbidissimo, dura abbastanza per essere un gloss e poi… il prezzo (l’ho pagato 4,50 € per 3 ml di prodotto). Il colore è delicato; personalmente non amo moltissimo i rosa tenui (avendo un carnagione molto chiara mi fanno sembrare un fantasmino), ma questo è davvero carino.

Rossetto BellaOggi

L’altro acquisto è la mousse di rossetto, una sorta di “tinta” labbra con un finish a metà tra un classico rossetto ed un matt. Anch’esso non contiene parabeni e fragranze. Ha un applicatore brevettato: da una parte è “verticale”, dall’altra è obliqua (forma una sorta di 1). La stesura è, ovviamente, un po’ più difficile del matitone. Qui, infatti, si deve essere precise e non si deve avere fretta 😉

Mi è durato parecchio (tutto il pomeriggio) senza “tirare”. Non metto primer sulle labbra e non metto la matita sotto; di solito, dopo una prima passata, tampono le labbra con un foglietto di carta igienica (mi rendo conto che l’immagine non è delle migliori, ma è efficace 😛) e poi do nuovamente un’altra passata. Questo mi fa durare molto di più la permanenza dei rossetti.

Swatch

swatch rossetto e lip-balm Bella Oggi

L’unica pecca è che tende a migrare leggermente dal labbro inferiore; dopo qualche ora, infatti, era leggermente sbavato. Credo si possa ovviare al problema mettendo una matita trasparente sul contorno.

Il colore mi piace davvero tanto; è un rosa bello carico e lo preferisco al rosa chiaro del balsamo.

Il prezzo è di 4,90 € (per 4 ml di prodotto) e direi che li vale tutti 🙂

In conclusione do un voto di 9/10: sarebbe stato un 10 se non fosse per la “migrazione” della mousse 🙂

E voi? Preferite i colori chiari o quelli che si fanno notare di più? I gloss o le tinte?

A presto. Un bacione

Leggi anche:

  • Tutte le recensioni di rossetti con foto e swatch

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Colore
  • Durata

Contro

  • Nessuno

13 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Molto graziosi anche questi prodotti labbra e, essendo anch’io un fantasmino dalla pelle chiara, propendo nettamente per i colori più intensi! Mi piacciono tutti e due come consistenza, ma come colorepropendo per quello più scuro che ravviva di più!:-)

  2. Io amo tutti i prodotti labbra, ma ultimamente mi piacciono le tinte e i rossetti cremosi. Come colore, quello rosso è molto nelle mie preferenze.

  3. Grazie della recensione! Questi colori addosso a me non li vedo proprio, soprattutto quello più chiaro, ma a te sembrano stare davvero bene anche se preferisco il più scuro 🙂

  4. Tra i due prodotti che ci hai descritto io preferisco per colorazione e formula senza dubbio la tinta, ti illumina il viso quel colore, ti sta davvero bene. Cmq è interessante sapere che BellaOggi fa dei prodotti che uniscono il piccole prezzo alle buone performance. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.