Mava Strong base rinforzante unghie di Mavala

Sono un’appassionata di smalti, frenata purtroppo dal problema di sfaldamento alle unghie che periodicamente mi si ripropone. Oggi vi parlo di un prodotto adatto a rinforzare le nostre unghie che può rivelarsi utile per le tante amiche amanti della nailart.

La marca è Mavala e non ha bisogno di presentazioni ed il prodotto è Mava-Strong che è una base fortificante per rinforzare le unghie sottili, molli quindi fragili, promettendo di far ritrovare il loro aspetto normale, sano e la loro forza.

Mava Strong base rinforzante unghie di Mavala

Di questa marca ho sempre usato con molta soddisfazione i top: Mavala Colorfix che prolunga la durata dello smalto, ravvivandone il colore e Mavadry molto performante per allungare la tenuta dello smalto, ma di entrambi vi parlerò diffusamente nelle rispettive recensioni.

Mava Strong base rinforzante unghie di Mavala

Comparatore prezzi:

Caratteristiche di  questo prodotto

i principi attivi sono l’olio dell’albero del tè, la vitamina E, la cheratina idrolizzata e l’arginina che contribuiscono a ridurre micro scheggiature e danni provocati dalla disidratazione, mentre le gocce di resina di Pistacchio lentisco servono a fortificare la struttura.

Il packaging è quello caratteristico di questa marca: all’interno della scatola di cartone bianca con scritte rosse e dettagli prodotto, troveremo la boccetta di vetro contiene 10 ml di smalto e le istruzioni per l’utilizzo ottimale di questo prodotto, fra cui: agitare bene prima di usarlo per distribuire al meglio le microsfere attive e la frequenza di utilizzo consigliata in due volte a settimana.

Mava Strong base rinforzante unghie di Mavala

Com’è l’utilizzo

La stesura è estremamente semplice e veloce perchè il pennellino permette di utilizzarne il minimo necessario e di applicarlo uniformemente in pochi istanti.

L’asciugatura, come per la maggior parte dei prodotti di questo genere, è molto veloce.

Può essere utilizzata come smalto incolore lucido che sta meravigliosamente anche alle unghie malridotte, conferendo la sensazione di cura che ci piace ostentare. L’ho usata con soddisfazione anche come base smalto perché uniforma immediatamente i dislivelli dovuti alle sfaldature e mi ha permesso di tornare a sperimentare le mie amate nailart.

Per quanto riguarda l’efficacia di cura, dopo quasi due mesi di utilizzo, ho notato un certo beneficio come velocizzazione della ricrescita ed irrobustimento delle unghie per cui come base rinforzante non posso che promuoverlo a pieni voti. Per lo sfaldamento ho invece trovato prodotti più efficaci.

Dove acquistare online questo prodotto al prezzo migliore:


Potrebbe interessarti anche:

Mavala Mava Strong Base Fortificante

€ 17.50
7.6

Valutazione complessiva

7.6/10

Pro

  • Ottimo indurente e rafforzante

Contro

  • Non risolutivo per lo sfaldamento

9 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Anche a me le unghie si sfaldano e si spezzano molto e con la vita che faccio non ci provo neanche a sistemarle perché tanto le rovino sempre, ho usato per un po’ un indurente di Essence ma è finita là. Se dovessi decidere di ricomprare un indurente, terrò di sicuro in considerazione questo!

  2. Ti ringrazio tanto per questa recensione, proverò assolutamente, ne sto cercando uno che funzioni bene e fin ora ho fatto solo buchi nell’acqua :/ ti farò sapere!!!

  3. Concordo, questo brand è una garanzia e mi riporta ai tempi della scuola di estetica, nelle ore di materia unghie, quando questo brand era molto in voga anche nel settore professionale. Sono convinta che sia realmente un indurente ottimo, mi ricordo loro prodotti di successo in tal senso, lo sfaldamento invece è un’esigenza più specifica che richiederà sicuramente altro!;-)

  4. Non conosco ne la marca ne il prodotto in se, ma ti consiglio di andare in farmacia e farti consigliare un rinforzante

  5. dovresti utilizzare un prodotto specifico per le unghie.. questo prodotto non lo conosco ma ne ho usati altri e Mavala è un ottimo brand.

  6. Anch’io ce l’ho:) mi piace tanto anche se l’effetto indurente su di me non l’ho notato. Ma mi piace come base!

  7. Peccato che per lo sfaldamento Non faccia miracoli,ma comunque nel complesso sembra essere un buon prodotto!Grazie per la review!:D

  8. Questa è quella tipologia di prodotti che vuoi o non vuoi prima o poi userai nella vita 🙂 per lo sfaldamento mi dispiace che non sia proprio il massimo però per il resto sembra un buon prodotto che sicuramente terrò in considerazione per le prossime volte 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.