Le Mascara a lunga tenuta di Avril – Recensione

Buona giornata a tutti, in attesa di ricevere e testare il Mascara Deer Lash di Neve Cosmetics, in questa review vi racconto di una bellissima scoperta degli scorsi mesi ed ora, a prodotto finito, sono pronta a darvi le mie impressioni. Sto parlando del celebre Mascara a lunga tenuta Avril.

Più volte avevo letto opinioni entusiastiche su questo mascara, decantato come professionale nella resa ma ad un prezzo piccolo piccolo…in fondo il marchio francese Avril si è sempre distinto nel proporre prodotti di buona qualità, quasi sempre riusciti e con prezzi assolutamente low cost nell’ambito della cosmesi bio certificata…Ma conosciamolo insieme!

Le Mascara a lunga tenuta di Avril

Il prodotto: come si presenta, caratteristiche tecniche, Inci:

Il nuovo pack, rimodernato nel tempo come in tutti i prodotti Avril, consiste in un classico contenitore cilindrico da mascara, in plastica di colore nero lucido, recante sul davanti la dicitura “Le Mascara” in francese, il colore Noir (esiste anche in versione Marron), la certificazione bio (Ecocert, meglio riportata sul retro) e il logo dell’Azienda. Sul retro invece troviamo le altre info tecniche, tra cui la quantità di 9ml, il PAO che è di 6 mesi e il simbolo della manina col libro aperto che invita a consultare l’Inci direttamente sulla scheda prodotto sul loro sito. Per chi volesse dare un’occhiata ai prodotti, lascio il sito italiano: www.avril-bio.it, mentre l’Inci del mascara in questione è il seguente:

AQUA, CERA ALBA*,  CI 77499, JOJOBA ESTERS, ISOSTEARIC ACID, GLYCERYL BEHENATE, GLYCERIN, GLYCERYL STEARATE, RUBUS IDAEUS FRUIT WATER*, ALCOHOL, ACACIA SEYAL GUM*, COPERNICIA CERIFERA CERA*, SODIUM HYDROXIDE, BENZYL ALCOHOL, GLYCERYL CAPRYLATE,  XANTHAN GUM, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, TOCOPHEROL, SCLEROCARYA BIRREA SEED OIL, PHOSPHOLIPIDS, CITRIC ACID, SODIUM PHYTATE, DEHYDROACETIC ACID, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, DENDROBIUM PHALAENOPSIS FLOWER EXTRACT*Da agricoltura biologica

La mia esperienza d’uso, come mi sono trovata:

Il prezzo di vendita è di 7 euro, francamente il più economico tra gli ecobio finora da me provati, tanto da avermi inizialmente lasciata un po’ scettica, essendo consapevole che solitamente i prezzi sono superiori. All’apertura, lo scovolino è di quelli belli cicciotti, composto da fibre sfaccettate che vanno a restringersi sul finire (stile alberello di Natale, per intenderci), di quelli in grado di catturare ciglia di tutti i tipi, anche le più corte.

Scovolino mascara Avril

Il mascara, appena applicato, può sembrare un po’ liquidino (nello swatch, infatti, di premura come sempre, essendo all’epoca appena iniziato il prodotto, ho fatto l’errore di non attendere il canonico istante per farlo asciugare e mi sono un po’ macchiata, ma garantisco che non macchia assolutamente, avendo l’accortezza di farlo seccare bene per pochi secondi sulle ciglia), invece dopo circa due settimane si è assestato raggiungendo la texture ideale, come avviene per la maggior parte dei mascara. Il nero è pieno, lucido, vibrante, per non fare passare lo sguardo inosservato.

Le ciglia sono avvolte una per una, ben districate senza grumi anche se si fanno più passate, tra l’altro l’ho stratificato tutte le volte che volevo senza “effetto ragno” o grumi, anzi, aumentando intensità e pettinabilità. L’effetto è quasi “drammatico”, ciglia allungate, incurvate e anche con una leggera azione volumizzante, sebbene non sarebbe specifico per quello, infatti esiste anche la versione le Volume, ma comunque a me ha regalato uno sguardo “arredato” a 360°.

Swatch

Swatch mascara Avril

Col passare delle ore non ho notato sgretolamenti, colature o altro di negativo, bensì il mascara Avril dura un’intera giornata senza muoversi né dare segni di cedimento, una resa davvero ottimale! Struccarlo sarà semplice, si rimuove senza difficoltà ed in breve tempo con un buon bifasico, ma anche con latti struccanti viene via senza problemi. Nonostante sia tra quelli che contengono Alcohol, non ho mai riscontrato rossore agli occhi o bruciore, né indossandolo né in fase di rimozione makeup.

Considerazioni finali:

Che tutte le opinioni in rete e dal vivo dove l’ho acquistato fossero positive mi sembrava un buon segnale, ma mai avrei immaginato tante belle qualità in un mascara economico che davvero nulla ha da invidiare ad altri più costosi e blasonati. A chi non lo conoscesse ancora, consiglio sicuramente di dare una chance anche al mascara Avril perché merita assolutamente di essere provato, ancor più perché dona tanto ma è low cost per essere un bio certificato.

Mi è piaciuto molto e mi ha piacevolmente sorpresa, al punto da voler prima o poi provare anche la versione Le Volume. Ormai sapete che i miei mascara bio del cuore ad oggi sono Occhioni di Neve Cosmetics a pari merito con l’Audacieux 3in1 di So Bio Etic, quindi se vi state chiedendo se questo Avril va ad aggiungersi all’Olimpo dei top la risposta è sicuramente si!! Indubbiamente promosso e consigliato, voto 9/10…Alla prossima!


Potrebbe interessarti anche:

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • INCI
  • Tenuta
  • Scovolino comodo

Contro

  • Nessuno

16 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Conosco una ragazza che usa questo mascara regolarmente ed anche lei ne parla benissimo, la tua recensione è l’ennesima conferma della validità del prodotto 🙂 se ne avrò l’occasione lo proverò volentieri. Grazie per avercene parlato

  2. Ho letto diverse recensioni positive riguardo a questo mascara e la tua recensione ne conferma la qualità! Mi piacerebbe molto provarlo, lo terrò a mente!, grazie mille della review Sun! 😀

  3. Bellissimo l’effetto finale, ottima recensione, sono molto incuriosita ora da questo prodotto 🙂 grazie per avercene parlato

  4. Non avevo mai preso in considerazione questo mascara e questa marca in particolare ,ma la tua recensione e soprattutto vederlo sulle ciglia ,mi ha convinto pienamente ,direi che amando molto il volumr per le mie ciglia corte e sottili ,forse passero’ come dici tu direttamente ad una prova con Le Volume. Sei stata impeccabile nella recensione e nelle foto come sempre ,grazie infinite Sun per la piacevolissima lettura.

    • Grazie a te Novi! Ma sai che mi dicono che Le Volume volumizza meno di questo? infatti credo che lo proverò, se lo proverò, in futuro…Questo, invece, è promosso a pieni voti e volumizza cmq abbastanza come puoi vedere…Fammi sapere cmq se e quale sceglierai, con questo prezzo il tentativo si può fare! Grazie sempre a te per gli apprezzamenti e l’attenzione!:-)

  5. dalla foto l’effetto finale mi piace molto.. poi Avril a volte sottovalutato come brand, ma io mi trovo sempre bene con i loro prodotti.. in futuro potrei prendere questo mascara..

    • Mi ha piacevolmente stupita, tanto da non sfigurare davanti ai due che ritengo i migliori finora…te lo consiglio, rende tanto e costa pochino;-)

  6. ah però… davvero interessante!!!!! io di questo brand ho uno smalto che ricevetti proprio da Beautytester… mi sà che devo provare anche il mascara 🙂 grazie Sun

    • Si si cara, io non credevo nemmeno che un prodotto così potesse dare queste prestazioni…se lo accompagno ai due Top del cuore, vai tranquilla che merita…non tutti i mascara finiscono nell’Olimpo ahahahahah:-))))))))))

    • Ricordo bene la tua abilità nello scovare proposte validissime tra i prodotti anche low cost e questo mascara potrebbe fare parte della tua collezione, è abbastanza versatile per accordarsi, credo, a tutti i tipi di ciglia…lieta di averti incuriosita e ispirata!:-)

  7. Review di un mascara, prodotto bio, come poteva non essere tua la review? Ahahah 😉 corro nel mio negozio di biocosmesi di fiducia a cercarlo! Grazie della revew, come vedi mi ha incuriosito e vorrei provarlo 🙂

    • Si, lo consiglio come gli altri due…Una resa così in una piccola spesa, merita davvero il tentativo…spero possa piacerti come è piaciuto a me;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.