PuroBio – Mascara Volumizzante Glorious Ultra Black – Recensione

Buon inizio settimana a tutti,

in questa e nella prossima review vi parlerò nuovamente di PuroBio, brand che come molti di voi adoro, e nello specifico di due prodotti che ho approfondito, uno mi piace abbastanza, l’altro, invece, non posso dire che sia da bocciare ma ad oggi è il prodotto del brand che mi è piaciuto meno, almeno stando a quello che ricerco in prodotti di questo tipo…Partiamo proprio da quest’ultimo, ovvero il mascara Glorious Ultra Black.

Ad oggi, tanti sono i prodotti PuroBio che ho utilizzato e recensito, altri ancora che sto provando e innumerevoli altri che certamente vorrò provare:-))))). Finora tutto ciò che PuroBio ha proposto non mi ha mai delusa, prodotti make up, pennelli, etc.. ho sempre trovato tutto di ottima qualità, per non parlare dei pack, del materiale promozionale, della comunicazione, dei prezzi accessibili, della loro filosofia in generale.

Mascara Volumizzante Glorious PuroBio

Essendo poi amante del mascara, uno dei prodotti make up che preferisco, ero curiosissima di conoscere quelli prodotti dal brand, cominciando proprio dal Mascara volumizzante Glorious, in quanto veniva descritto da varie fonti come più performante rispetto al precedente Impeccable.

Il Mascara volumizzante Glorious si presenta in un pack curato ed elegante, un classico contenitore da mascara di colore nero con scritte bianche, dalla forma ergonomica che va ad allargare salendo verso il tappo e con la superficie gommata che ricorda molto la confezione della loro splendida cipria Indissoluble.

Contiene 6ml di prodotto, ha un PAO di 6 mesi e viene venduto al prezzo di euro 9,90.

Sul tappo vi è inoltre un adesivo su cui è impresso l’Inci del prodotto:

PHYLLOSTACHYS NIGRA EXTRACT*, SILICA, KAOLIN, ISOPROPYL MYRISTATE, PULLULAN, CETEARYL ALCOHOL, PARFUM, SUCROSE PALMITATE, GLYCERYL STEARATE, GLYCERYL ROSINATE, COPERNICIA CERIFERA CERA*, GALACTOARABINAN, AQUA, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, TOCOPHEROL, SORBITOL, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, ACACIA SENEGAL GUM, TREHALOSE, PROPANEDIOL, GLYCERIN, BETAINE, CELLULOSE, SACCHAROMYCES CEREVISIAE EXTRACT, XANTHAN GUM, CI 77820, RHAMNOSE, RHODIOLA ROSEA ROOT EXTRACT, GLUCOSE, GLUCURONIC ACID MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET) *ingredienti biologici/organic ingredients.

Ma veniamo subito alle caratteristiche tecniche!

Lo scovolino (uno degli elementi per me fondamentali per valutare le prestazioni di qualunque mascara) è di quelli non troppo sottili né troppo “cicciotti”, una via di mezzo, è dritto e va gradualmente a restringersi sulla punta, ma soprattutto, ahimè, è di quelli classici ad “elica” o a spirale e personalmente mi ricorda i mascara di una volta, con i quali non ho mai stabilito un buon rapporto. Questo tipo di scovolino, infatti, su di me è molto scomodo in quanto non separa le ciglia anzi le raggruma se si fanno più passate e tende ad appiccicarle. Inoltre (sempre sul mio tipo di ciglia) non ho notato l’effetto volumizzante, e con una o due passate era come non aver messo proprio il mascara! Occorre stratificare parecchio per ottenere un risultato discreto ma poiché l’effetto “ragnatela” non mi piace affatto, ho rimediato utilizzando il prodotto con un altro scovolino.

Scovolino Mascara Volumizzante Glorious PuroBio

Il colore è, invece, uno dei suoi punti a favore, un bel nero intenso, scrivente, profondo. La consistenza all’inizio era piuttosto liquida, forse un po’ troppo, tanto che tendeva a macchiare facilmente (come potete facilmente intuire dalla foto) e ad accumularsi in quantità sul bordo dell’apertura. Dopo un mesetto di utilizzo, invece, ha cominciato a seccare un po’, raggiungendo una consistenza più giusta seppur sempre più morbida rispetto agli altri mascara provati finora. Una volta applicato resisteva tranquillamente per tante ore, specie nella fase in cui il mascara era già assestato come secchezza, ma dopo circa 4-5 ore si formavano nuovamente dei grumi, stavolta secchi, che staccandosi e sgretolandosi, andavano a finire dentro gli occhi, dovendo penare un po’ anche in fase di struccaggio . Per il resto si scioglie facilmente e si rimuove con rapidità.

Swatch mascara Volumizzante Glorious Ultra Black PuroBio

Swatch Mascara Volumizzante Glorious PuroBio

Personalmente, valutando tutti gli aspetti nell’insieme, non posso dire che sia un brutto prodotto, infatti in chi ama i mascara effetto naturale vedo- non vedo raccoglie molti consensi, ma innanzitutto io sono amante dei mascara dalle “alte prestazioni”, come appunto effetto drammatico, effetto 3in1, etc… non utilizzando ciglia finte. Ecco, il Glorious non garantisce queste performances.

I suoi punti a favore sono il pack, la ottima formulazione, il colore nero e pieno, il prezzo, la validità se amate l’effetto “da giorno”.

I contro sono lo scovolino a mio avviso poco funzionale, la consistenza prima troppo liquida poi che crea grumi e residui, l’effetto per me fin troppo naturale.

Ovviamente il fatto che non si sia rivelato adatto a me non significa che sia un prodotto da bocciare, ma è finora il prodotto PuroBio che mi ha conquistata meno e non credo che lo ricomprerò poiché mi dirigerò verso mascara più simili ai miei preferiti, che sono ad oggi Occhioni di Neve Cosmetics e Audacieux 3in1 di So Bio Etic . Anche quello Avril tanto acclamato e che sto conoscendo in questi mesi non mi pare affatto male, ma ve ne parlerò quando le mie impressioni saranno più mature!;-)

Sicuramente questo non cambia la mia passione per PuroBio, tanto che in futuro vorrò sicuramente conoscere anche il nuovo L.A.M.che mi sembra promettere bene, oltre ad acquistare e utilizzare sempre con piacere i loro prodotti, ma Glorious, per quanto mi riguarda, non finisce nella lista dei preferiti! Voto: 7…Alla prossima review, sempre con PuroBio!;-)


Potrebbe interessarti anche:

7

Valutazione complessiva

7.0/10

Pro

  • Pack
  • Formulazione
  • Colore
  • Prezzo

Contro

  • Scovolino
  • Consistenza
  • Crea grumi
  • Effetto finale

22 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ce ne son tanti di prodotti simili a questo (che però non sono bio) ad un prezzo anche minore. Purtroppo non fa per me, perchè amo i mascara con effetto drama che intensificano lo sguardo.
    Grazie per la recensione 😉

    • Concordo, per noi che ci ricerchiamo altri effetti, esistono prodotti più specifici e performanti….Grazie a te dell’attenzione e del commento!:-)

  2. Anch’io cerco l’effetto drammatico, qualcosa di strong, un mascara che non crei grumi e questo non farebbe per me. Ho molto apprezzato la tua recensione, dettagliata e chiara. Grazie mille 🙂

  3. Sei stata impeccable nella recensione perche’ e’ giusto elencare pro e contro dei prodotti provati per essere utile a tutte noi, non credo possa essere unmascara adatto alle mie esigenze ,ma ti ringrazio infinitamente per avercene parlato ,

    • Diciamo che è un buon mascara per chi cerca l’effetto naturale e può scendere a compromessi con alcune pecche, ma totalmente inadatto alle nostre esigenze….grazie a te Novi!:-*

  4. Non credo che acquisterò questo prodotto,perché cerco mascara più performanti. Ma grazie comunque di avercene parlato.ti ho letta volentieri! 😉

    • Si infatti, ma nel complesso non è un brutto prodotto, a patto che piaccia quell’effetto…io preferisco certamente altro..grazie del complimento, sempre molto carina!;-)

    • Grazie a te…io ho cercato di elencarne pregi e pecche con la massima obiettività….come te, come me, ognuna sa poi cosa cerca in un mascara e trae le sue conclusioni:-))))))))

    • Bene, allora ti piacerebbe il suo effetto…i grumi, purtroppo, ci sono e a quanto pare non sono l’unica che conosco ad essersene accorta, per cui, come dicevamo con Miss sotto, andrebbe forse migliorato!:-)

  5. Anche io adoro i mascara dall’effetto intenso anche perché ho delle ciglia abbastanza problematiche quindi anche uno dall’effetto strong sulle mie ciglia fa un effetto naturale immagina con uno che ha già un effetto naturale ; ) per il resto anche io adoro PuroBio!!!

    • Esatto, per esigenze come le nostre, possiamo trovare altro, nulla togliendo ai prodotti stupendi che fa PuroBio….io vorrei provare praticamente tutto!:-)))))))

  6. Ho letto la tua recensione stamattina e da cellulare non appare subito l’autore del testo ma, non so come, già dalle prime righe mi son detta ”L’avrà sicuramente scritta Sunrice, ne sono certa”. E infatti non mi sono sbagliata. ;-P
    Ogni tua review è una certezza, le tue review sono un insieme di chiarezza e informazioni utili, piacevolissime da consultare. Questa non è da meno. 🙂
    Ti ringrazio per avercene parlato. In effetti anche io mi aspettavo di più ma sai cosa? A me nell’insieme è proprio piaciuto. L’effetto naturale non è male, è un buon prodotto di indubbia qualità come nel classico stile PuroBio, sicuramente non promettente risultati prettamente ”drama” ma valido come soluzione quotidiana.
    Concordo però sul problema inerente alla tendenza del mascara a sgretolarsi. Anche io mal sopporto questo difetto, infatti molti mascara li ho cestinati per lo stesso motivo. Peccato, andrebbe migliorato e poi sarebbe a dir poco perfetto. 🙂
    Attendo con curiosità la prossima review targata PuroBio, anche io dovrei parlarvi di un prodottino del marchio che mi è tanto piaciuto ma il tempo non è mai abbastanza ultimamente. Grazie ancora della review, Sun! :-*

    • Bene, sono contenta se riusciate comunque ad apprezzarne le caratteristiche perchè non è male ma come dici tu, migliorabile….poi ognuna avrà dei gusti personali per cui può piacere o meno, infatti gli ho comunque dato un buon voto:-) Grazie degli apprezzamenti come sempre e del commento miss….da amante di PuroBio non vedo l’ora di leggere te col tuo prodottino!;-)

  7. Anche io come te preferisco un effetto più strong per il mascara, però alla fine il risultato da giorno di questo che ci hai descritto è bello, e si vede la sua bellezza proprio nello swatch che hai realizzato senza altro makeup su! il pack mi piace tanto, ed il prezzo è veramente ragionevole. Non penso che lo proverò ma semplicemente perchè amo un’altra tipologia di effetto, però sicuramente lo regalerò ad una mia amica che so che potrà apprezzarlo in tutte le sue caratteristiche. Grazie Sun 🙂

    • Esatto, sono contenta di aver fatto capire bene la mia opinione! Non è un problema del prodotto in sè (a parte i grumi, solitamente è un prodotto abbastanza amato) ma di quello che ognuna ricerca in esso….diciamo che siamo io e lui poco compatibili, invece chi ama questi effetti lo troverà valido!;-)

  8. Mi ha fatto molto piacere leggere queste tue considerazioni così dettagliate ed obiettive. Sono sempre tentata dai mascara bio e non mi sono ancora decisa perché li dovrei ordinare online e non poter provare prima un mascara mi demotiva molto perché finchè non si applica su sé stesse non si colgono tutte le caratteristiche. Per un risultato solo naturale e niente di che, direi che salto e tengo i miei soliti noti. Grazie ancora.

    • Lieta di esserti stata utile, non è un brutto mascara affatto, ma da quel che capisco e dai mascara di cui spesso ti sento parlare, capisco che potremmo avere gusti simili, per cui nei bio ti consiglio ad occhi chiusi Occhioni e So Bio. Man mano ne conoscerò e vi parlerò anche di altri, ma Glorious non è per “femme fatale”:-)))))))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.