Kit crema e scrub mani Oliva di Phytorelax – Recensione

Ciao ragazze : ) in questa recensione voglio parlarvi di un magnifico kit che mi ha regalato mia suocera a Natale. Il kit, della Phytorelax, è costituito da due flaconcini, uno contenente una crema mani e l’altro uno scrub esfoliante anch’esso per le mani.

I due flaconcini erano contenuti in una scatolina in cartone che riprendeva i colori dei tubetti e che aveva una grazioso manico in cartone che la rendeva davvero carina ma che, purtroppo, è andata distrutta nel momento in cui ho aperto la scatolina durante l’apertura dei regali (ahahah durante l’apertura dei regali divento una belva : ) a volte sembro ancora una bambina!!!).

I flaconcini sono in plastica rigida, ognuno di 75 ml, il colore prevalente è il verde chiaro mentre le estremità, superiore e inferiore, sono verde scuro, e le scritte centrali sono di colore bianco su fondo verde scuro; la scritta Oliva e la marca del prodotto sono di color oro. Il tappo è di color verde scuro, ed è abbastanza rigido, lo si può portare senza problemi in borsa senza il rischio che si apra.

Kit crema e scrub mani Oliva di Phytorelax

Crema mani idratante 

La crema è di color bianco, non troppo densa, quasi di consistenza burrosa. Si stende facilmente anzi è davvero piacevole massaggiarla sulle mani. L’assorbimento è pressoché immediato: questo è l’aspetto che più adoro di questa crema, la utilizzo spesso durante la giornata perché so che, pochi secondi dopo averla stesa, sarà già perfettamente assorbita e posso continuare a fare ciò che stavo facendo senza imbrattare tutto con la crema. L’odore di oliva è fresco e piacevole, si sente abbastanza ma non infastidisce e non rimane a lungo sulla pelle.

L’idratazione è nella media: applicandola più volte al giorno si riesce a mantenere le mani morbide e idratate anche d’inverno (l’ho testata a temperature sotto lo zero) ma se hai già le mani screpolate e danneggiate dal freddo, detersivi ecc, prima di usare questa crema vi consiglio di usare una crema più corposa e idratante. Diciamo che è perfetta per mantenere le mani sane ed idratate ma non per curare mani eccessivamente secche e screpolate.

INCI: AQUA, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERIN, GLYCERYL STEARATE, SODIUM CETEARYL SULFATE, OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL (DA AGRICOLTURA BIOLOICA), CETYL PALMITATE, COCOGLYCERIDES, METHYLHEPTYL ISOSTEARATE, ORBIGNYA OLEIFERA SEED OIL, OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT EXTRACT (DA AGRICOLTURA BIOLOGICA), PARFUM, TOCOPHEROL, GLYCINE SOJA OIL UNSAPONIFIABLES, EUGENOL, GERANNIOL, PHENOXYETHANOL, BENZOIC ACID, DEHYDROACETIC ACID, ETHYLHEXYLGLYCERIN, CITRIC ACID, LINALOOL, CINNAMAL, CITRONELLOL, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE.

Kit crema e scrub mani Oliva di Phytorelax

Scrub esfoliante mani

Prima di questo regalo ammetto di non aver mai usato l’esfoliante per le mani (anzi non sapevo neanche che esistesse) ma devo dire che me ne sono letteralmente innamorata! L’odore è lo stesso della crema, si sente bene l’oliva, è gradevole ma non troppo forte. La consistenza è più densa rispetto a quella della crema; la base è di colore bianco e all’interno vi sono una miriade di piccoli granuli esfolianti.

L’esfoliazione è davvero forte: basta sfregare un poco le mani per avere un’esfoliazione perfetta! Inoltre, mentre i granuli esfoliano il resto della crema si assorbe rendendo il tutto più delicato per le nostre mani. Questa scrub è particolarmente indicato per trattare le cuticole e devo dire che funziona davvero!

Io uso questo scrub due volte a settimana e, una volta risciacquato, basta usare la crema per avere mani perfettamente lisce e morbide : )

swatch scrub e crema mani

INCI: AQUA, CETEARYL ALCOHOL, JUGLANS REGIA SHELL POWDER, BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE, OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRIUT OIL (DA AGRICOLTURA BIOLOGICA), ORBIGNYA OLEIFERA SEED OIL, OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRIUT EXTRACT (DA AGRICOLTURA BIOLOGICA), PHENOXYETHANOL, PARFUM, LACTIC ACID, BENZOIC ACID, DEHYDROACETIC ACID, TOCOPHEROL EUGENOL, GLYCINE SOJA OIL UNSAPONIFIABLES, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL UNSAPONIFIABLES, GENARIOL ETHYLHEXYLGLYCERIN, CITRIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE.

Oltre il 98% sono ingredienti di origine naturale. No parabens, no petrolatum, no artificial color.

Il contenuto è di 75 ml; il PAO è di 6 mesi; il prezzo, essendo un regalo, non lo conosco.

Il mio voto è un 9: il kit mi è piaciuto davvero tanto, l’INCI è ottimo e il risultato sulle mani è davvero piacevole; la crema non ha un potere idratante elevatissimo ma per la cura quotidiana delle mani è ottima ed è fantastica da usare dopo lo scrub. In conclusione questo kit è una vera coccola per le nostre mani.


Potrebbe interessarti anche:

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • INCI
  • Qualità/prezzo
  • Efficacia
  • Profumazione
  • Texture

Contro

  • Nessuno

16 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. “durante l’apertura dei regali divento una belva” ahahahahah, come ti capisco!:-))))) Questo brand è tutto sommato comodo perchè i prezzi sono buoni, si trova facilmente nella grande distribuzione e solitamente gli Inci sono abbastanza buoni..di questa linea Oliva provai il balsamo capelli e per me fu un incubo, ma solo perchè talmente corposo peggio di una maschera che per i capelli grassi era da evitare, ma il prodotto in sè era un signor balsamo, quindi immagino quanto possano essere validi questi due prodottini!! Brava la suocera e mi raccomando, se hai il capello che teme pesantezza, si unge facilmente e grasso, stai alla larga dal balsamo!:-)))))))

  2. Wow sembrano entrambi molto interessanti! non sapevo neanche io dell’esistenza dello scrub mani! 😉 grazie per la recensione..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.