Buongiorno a tutti, il prodotto di cui voglio parlarvi oggi è Les Beiges Teint Belle Mine Naturelle di Chanel. La linea Les Beiges celebra il colorito radioso ed essenziale, dopo la polvere Poudre Belle Mine, si arricchisce di un fondotinta fluido dall’effetto radioso e naturale: Teint Belle Mine Naturelle; idratazione e tenuta impeccabile in un unico prodotto.
Recensione fondotinta Chanel Les Beiges
Il colorito risulta uniforme, di pelle perfetta e trasparente grazie all’utilizzo di un pigmento minerale a base di diossido di titanio chiamato “Healthy Glow Booster” che assorbe i raggi luminosi, alle polveri Soft Focus che uniformano il colorito e all’estratto di Kalanchoe che ha proprietà idratanti ed anti-ossidanti. In più un polimero resistente al sudore ed al sebo garantisce una tenuta impeccabile opacizzando la pelle solo dove c’è bisogno, e un derivato di acido ialuronico offre confort ed idratazione per tutto il giorno.
Il packaging è elegantissimo, si presenta in una confezione in cartoncino di colore avorio dove, all’interno troviamo un flacone di vetro satinato, spesso e pesante, da 30 ml, corredato di pump e chiuso con un tappo nero lucido sul quale troviamo le immancabili CC di colore bianco. Dall’apertura dura 12 mesi, ha SPF25 PA++ ed un costo di 50,00€ (non proprio economico per chi usa il fondotinta abitualmente).
In Italia è venduto in 8 tonalità che vanno dal beige al beige rosé ( 20, 30, 40, 50, 60 sono le tonalità beige, 22, 32, 42 sono le tonalità beige rosé) che, grazie ai pigmenti modulabili, si adattano ad ogni tipo di colorito. Ho notato, che rispetto agli altri fondotinta Chanel, le tonalità del Les Beiges sono di un beige leggermente più caldo e meno rosato, pur rimanendo neutro come sottotono e che non tende ad ossidarsi e diventare più aranciato dopo la stesura.
La texture del prodotto è fresca, cremosa ma allo stesso molto molto leggera, non ostruisce i pori e permette alla pelle di mantenere il confort tipico di un incarnato struccato, pur essendo protetta ed idratata. La profumazione è bellissima, floreale e fresca tipica della linea Les Beige.
Per quanto riguarda l’applicazione, ci ho messo un po’ a capire quale fosse il metodo migliore. Non mi piace applicare questo fondotinta con i pennelli perché il prodotto si stende ma non si fonde completamente con la pelle rimanendo in superficie, tanto che si creano le fastidiose striature dovute alle setole dei pennelli. Il risultato migliore l’ho ottenuto stendendolo con le mani, perché il calore dei polpastrelli scalda la formula densa del fondotinta permettendo così una fusione con la pelle e poi e tamponando il tutto con la spugnetta per togliere gli eccessi.
Chanel Les Beiges Fondotinta Effetto Radioso E Naturale SPF 25
La copertura di questo fondotinta è modulabile, la formula si evolve trasformandosi in un velo trasparente o in una copertura più intensa, in base alla quantità applicata. Una volta steso si asciuga molto rapidamente e va a minimizzare i piccoli difetti e le discromie ma, per il suo grado di copertura non mi sento di consigliarlo a persone che cercano un fondotinta adatto a coprire brufoli o difetti particolarmente vistosi. La durata è buona per 6-8 ore ma a fine giornata si ha bisogno di qualche ritocco. Provandolo su tipologie di pelle diverse, ho riscontrato che a causa della rapidità di asciugatura, su una pelle tendenzialmente secca tende a seccare ancora di più infatti, nel corso della giornata si sente il bisogno di una maggiore idratazione. E’ un fondotinta secondo me più adatto a pelli da normali a grasse.
Swatch fondotinta Chanel Les Beiges
La mia valutazione è 9!
Avete usato anche voi questo prodotto? Cosa ne pensate? Alla prossima…
Potrebbe interessarti anche:
- Fondotinta Power Fabric di Giorgio Armani
- Fondotinta: articoli e recensioni
certo il prezzo è troppo alto ma per un prodotto così bisogna chiudere un occhio! Grazie per la review
Prodotto che per le pelli secche come la mia non credo lavorerebbe bene, ma sembra abbastanza performante sul tipo di pelli che hai indicato…pack stupendo, adoro quei flaconi satinati e solidi!:-)
Sembra davvero valido, grazie mille per la recensione 🙂
L’ho provato qualche tempo fa grazie a dei campioncini omaggi del prodotto e devo dire che concordo con tutto quello che hai detto, dalle impressioni ai consigli di applicazione.
Data la sua incommensurabile leggerezza trovo sia favoloso d’estate, anche perché come hai detto resiste molto bene al sudore e all’umidità in generale. Totalmente d’accordo sul fattore pelle secca: è ottimo sulla pelle grassa, per questo l’ho particolarmente apprezzato quelle volte in cui l’ho provato. 🙂
Grazie per l’eccellente review, come al solito professionale e parecchio interessante. 🙂
grazie a te
Mi piace perché adatto alla mia tipologia di pelle e perché probabilmente quindi frenerebbe il suo lucidarsi, ma d’altra parte avrei l’esigenza di una maggiore coprenza per brufoli e macchie. Magari, più in là, quando la mia pelle starà meglio lo proverò. Grazie mille per la recensione 🙂
Anche io preferisco una maggior coprenza, ma ho apprezzato la tua recensione
Non è un prodotto che fa per me che cerco una coprenza alta a causa dei brufoli però è stato interessante leggere la tua review 🙂
Interessantissimo, visto che uso il fondotinta di rado, quando lo uso ne desidero uno valido, ma questo temo evidenzierebbe le rughe.