Il fondotinta di cui desidero parlarvi è il Power Fabric, l’ultimo nato in casa Armani beauty. E’ il fondotinta più coprente tra quelli proposti fino a questo momento dalla maison con un finish opaco e un effetto seconda pelle, in più ha un SPF 25 e una durata di 12 mesi dall’apertura. I colori usciti sono 6 (3, 4, 4.5, 5, 5.5, 6) e il prezzo è 47,90 (sephora).
Il pack è composto di una scatola in cartoncino nero nel quale troviamo il bugiardino dove sono riportati gli ingredienti e i suggerimenti per l’applicazione del fondo, e un elegante flacone da 30 ml con erogatore pump in vetro satinato trasparente con tappo nero sul quale troviamo il logo.
Di primo impatto Ia consistenza appare molto leggera, impalpabile e setosa e appena applicato si ha la sensazione di non avere nulla sul viso.
Per quanto riguarda la stesura, il suggerimento della maison è di stendere il fondo con i polpastrelli o con il pennello. Personalmente ho costatato che steso con un pennello a setole larghe, crea un effetto airbrush molto bello, ma preferisco la stesura con le mani e poi picchiettare con una spugnetta umida per uniformare.
La coprenza del Power Fabric è alta rispetto agli standard di Armani o comunque rispetto agli altri fondotinta della maison stessa, ma se paragonato ad altri fondi con una coprenza medio-alta posso dire che il power fabric ha una coprenza media. Una volta steso il fondo si asciuga quasi istantaneamente senza seccare la pelle, lasciando un finish opaco ma luminoso molto naturale.
Per quanto riguarda la durata, ho avuto modo di provare il fondotinta sia su una pelle mista, che secca. In entrambi i casi il fondotinta ha avuto una durata media di circa 7-8 ore ma, usato su una pelle tendenzialmente grassa consiglio di settarlo con una cipria.
Concludendo posso dire che l’Armani power fabric è un ottimo fondotinta dalla media coprenza e dalla buona durata.
La mia valutazione è 9
Potrebbe interessarti anche:
- I diversi tipi di Fondotinta: liquido, compatto, minerale o air cushion?
- Recensioni fondotinta con swatch
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Non avendo imperfezioni sul viso,cercavo un fondotinta che avesse una texture per niente coprente ma soprattutto che non rendesse il viso opaco…direi che ha soddisfatto tutte le aspettative!Al contrario di alcuni prodotti si avverte anche una certa idratazione della pelle,la durata è molto buona ed è come non averlo.
L’unico contro è il prezzo abbastanza alto ma parliamo di un marchio importante…più che ragionevole.
Wow! Peccato che il prezzo sia un po’ altino…
Oh mio Dio! Io ho il Luminous Silk di Armani e lo amo, ma avendo la pelle mista credo che questa possa essere la variante più adatta. Mi sa che diverrà il mio prossimo fondotinta, grazie mille per avercene parlato! 🙂
Il prezzo è un pò alto ma per il marchio e la qualità del prodotto bisogna per forza chiudere un occhio
Ho visto proprio in questi giorni il video di ClioMakeup che parlava di questo fondotinta ed effettivamente lo descriveva all’incirca come te. Grazie mille per averci detto anche la tua
Provato e confermo, è fantastico. Solo che visto il prezzo non è certo adatto per tutti i giorni 😉
Quello che mi piace in un fondotinta è il fatto di non sentirlo quando lo si indossa. Ho sì una pelle con imperfezioni e discromie ma prediligo una coprenza media perché non amo l’effetto finto, soprattutto per tutti i giorni. Mi piacerebbe provare questo prodotto indubbiamente, ma purtroppo il prezzo è troppo alto. Grazie mille per la chiara e precisa recensione 🙂
Prezzo notevole, ma qui la qualità è indubbia. Molto interessante, grazie per il consiglio e per il modo professionale in cui l’hai presentato. 🙂
Prodotto di gran successo, con un costo poco accessibile, ma da come lo descrivi sembrerebbe molto performante…sarei curiosa di vederne l’applicazione anche con un pennello flat dalle setole molto fitte.
Ciao Sunrice, se cerchi un effetto aerografo un pennello flat è l’ideale. Il mio suggerimento è quello di stendere poco prodotto per volta perché si asciuga davvero molto velocemente però non lascia macchie. Buona giornata
Recensione di un prodotto di lusso estremo, però se ne vale la pena, diventa un ottimo investimento. Appena andrò in Profumeria, voglio provarlo.
Ciao Lilli Lu, se ne vale la pena di comprarlo? ti rispondo che dipende da quali performance cerchi in un fondo. Se hai bisogno di una coprenza estrema, sicuramente ne rimarresti delusa, se invece non cerchi questo risultato, te lo straconsiglio. Certo, come hai detto tu è un prodotto di lusso di alta profumeria che costicchia… Buona giornata