In questa recensione vi parlo della mia esperienza con l’acqua micellare di Avène, Cleanance che grazie a Beauty Tester ho avuto il piacere di conoscere.
L’utilizzo dell’acqua micellare come metodo per struccarsi rientra ormai nella skincare routine di tantissime di noi! Personalmente ho iniziato ad utilizzarla regolarmente da quest’inverno imparando ad apprezzarne le qualità.
Con molto entusiasmo ho testato per circa due settimane l‘acqua micellare di Avène “Cleanance” adatta a pelli grasse e con imperfezioni. Avène è un brand che apprezzo molto e di cui acquisto da tempo i prodotti che sono diventati poi preferiti, quali il detergente in mousse che vi ho già recensito su B.T. ed il loro burro cacao.
Felicissima dunque di aggiungere alla mia lista un’acqua detergente senza risciacquo per viso e occhi, la cui particolarità così come per il resto dei prodotti Avène, sta nella loro composizione contenente acqua proveniente dalle loro fonti termali dalle proprietà lenitive ed addolcenti. La sua formulazione è stata elaborata per ridurre al minimo le allergie, è un prodotto ipoallergenico e non comedogeno.
La profumazione dei prodotti Avène è inconfondibile, piacevole e leggermente floreale.
Come si comporta l’acqua micellare Avène e Metodi di utilizzo
L’acqua micellare utilizza la reazione delle cosiddette “micelle”, molecole di tensioattivi che unendosi tra loro danno vita a delle sfere che attirano trucco ed impurità, lasciando la pelle detersa e pulita in pochi passaggi.
La presenza di Monolaurina nell’acqua di Avène (con brevetto depositato) riduce inoltre l’eccesso di sebo contrastandone l’iperproduzione.
Può essere utilizzata mattino e sera in sostituzione del classico latte detergente, sia per rimuovere il make-up ma anche sulla pelle struccata semplicemente per rinfrescare e pulire il viso da smog ed impurità.
Il metodo di utilizzo è molto semplice, comodo e veloce. Dopo aver imbevuto per bene un dischetto di cotone è sufficiente passarlo sul viso per eliminare ogni traccia di trucco, sebo ed impurezze, gesto da ripetere a seconda delle necessità.
Avene Acqua Micellare Cleanance, 400 ml - Offerta speciale
14,20€ Disponibile
Descrizione
- I suoi benefici: detergente, struccante: i suoi tensioattivi eliminano efficacemente e delicatamente le impurità della pelle
- Sebo regolatrice: il gliceril laurato (brevetto depositato) regola l'iperproduzione di sebo
- Formato 400 ml
- Tipo di pelle: Grassa
Test prodotto. L’acqua micellare Cleanance di Avène avrà soddisfatto le mie aspettative?
Anticipo che con Avène ero quasi certa di spalancare un portone aperto, è anche vero che ogni esperienza è soggettiva, però avendone già appurato qualità e delicatezza in altri prodotti ero sicura di non rimanere delusa.
Dopo queste settimane di utilizzo posso confermare che così è stato, l’acqua micellare Cleanance di Avène mi sta piacendo molto.
Per facilitare la rimozione del make-up è anche consigliato di spruzzare uno strato sottile di acqua termale vaporizzata della stessa linea Avène.
Personalmente con un paio di dischetti ben imbevuti di acqua micellare, che io utilizzo nella forma ovale medio/grande riesco per bene e senza difficoltà a pulire tutto il viso.
Voglio precisare che nella mia skincare, nonostante io abbia iniziato ad utilizzare l’acqua micellare, il gel detergente è sempre presente e resta il prodotto preferito soprattutto per make up più intensi perchè per quanto riguarda la zona occhi non voglio mai insistere più di tanto al fine di evitare irritazioni. Porto gli occhiali, spesso lenti a contatto dunque resta per me una zona più sensibile.
In questo caso trovo che l’acqua micellare Cleanance sia molto delicata, non sufficientemente efficace però sul trucco waterproof. Per rimuovere il mascara serve insistere con più prodotto e più passate. Volendo evitare sfregamenti, come anticipavo, preferisco scegliere in questo caso il gel detergente oppure un prodotto bifasico mirato.
L’utilizzo che più preferisco dell’acqua micellare è tra l’altro sulla pelle del viso poco truccata o addiritura priva di make-up. Trovo sia molto efficace per rinfrescare e detergere il viso evitando di sciacquarlo solo con acqua che spesso è indurita dalla presenza di calcare.
Smog ed inquinamento inoltre incidono molto rendendo la pelle spenta, un prodotto alleato come l’acqua micellare di Avène può aiutare a ridonare idratazione rimuovendo allo stesso tempo le impurità. Sarà sicuramente ancor più apprezzata nel prossimo periodo estivo dove la mia pelle a tendenza mista si lucida maggiormente ed un’azione opacizzante è necessaria.
A chi consiglio questo prodotto
Nello specifico l’acqua micellare Cleanance di Avène è ideata per pelli grasse e tendenti ad avere imperfezioni.
Avendo io una pelle mista ne apprezzo tantissimo l’azione opacizzante che allo stesso tempo però non va a seccare, bensì lascia una pelle morbida ed idratata.
E’ molto delicata, dunque escludendo particolari necessità trovo sia in realtà adatta a tutte le pelli da normali a grasse.
Come vi ho specificato, io stessa utilizzo l’acqua micellare per rimuovere velocemente un make up semplice non particolarmente elaborato, ma allo stesso tempo può essere ottima anche solo per purificare e dare quella sferzata di energia di cui la pelle ha bisogno. Anche chi non si trucca può fare dunque un’ottimo uso di questo prodotto.
Dove acquistare l’acqua micellare Cleanance di Avène
I prodotti Avène sono in vendita in farmacia ma si possono tranquillamente reperire ed acquistare anche on line su vari siti di e-commerce.
Pack esterno ed Inci prodotto
Si presenta in un bel flacone da 400 ml in plastica trasparente leggermente tonalizzata di un color verde tiffany che attira parecchio.
Il tappo è in plastica rigida e si apre con beccuccio salva sprechi permettendo la giusta fuoriuscita del prodotto che si riesce perfettamente a dosare sul dischetto.
Esternamente il flacone riporta tutte le informazioni del prodotto, descrizione, provenienza ed Inci che vi riporto qui di seguito:
PAO Dall’apertura prodotto 6 mesi
Non vi sono confezioni secondarie ed una volta terminato il prodotto il flacone è completamente riciclabile.
Per concludere cosa ne penso di quest’acqua micellare Avène
Sono soddisfatta dall’utilizzo e dalla qualità di questo prodotto che entrerà sicuramente a far parte dei miei prodotti Avène preferiti.
Riacquisterò quest’acqua micellare e mi sento di consigliarla come prodotto valido ed efficace.
Voto prodotto 8.5/10
E voi cosa ne pensate del Brand Avène e nello specifico di questa tipologia di prodotto? Utilizzate l’acqua micellare per la vostra skincare? Vi aspetto nei commenti, alla prossima!!
Potrebbe interessarti anche:
- Acqua micellare di Zaffiro Organica: Prodotto Bio
- Acqua Micellare di Acqua alle Rose
- Recensione Garnier Acqua Micellare Bifase con Olio di Argan
- Acqua micellare Uriage per pelli arrossate
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Anch’io tendo ad utilizzare l’acqua micellare come farei col tonico perchè non la trovo abbastanza efficace come struccante, ma amo questa marca.
Concordo! Quello che apprezzo di più è proprio la delicatezza dei prodotti Avène!
Conosco il brand ma non questa Micellare;-) Ogni tanto le utilizzo, anche se normalmente trovo su di me più efficaci i bifasici…In ogni caso, specie in estate, quando una micellare fa bene il suo dovere , è la cosa migliore, rapida e rinfrescante:-)
Considerando il metodo che preferisco nell’uso dell’acqua micellare, per l’estate sarà ottima per detergere e rinfrescare!
ultimamente seguo una routine koreana con il doppio passaggio olio-detergente, quindi non uso più le acque micellari, ma conosco i prodotti Avene e sono delicati ed efficaci, tu confermi che anche questo prodotto lo è, bene…
Io ho inserito l’utilizzo dell’acqua micellare da qualche mese e mi sto trovando bene, questa di Avène mi sta piacendo molto!
Ciao, ancora non uso l’acqua micellare, avendo l’abitudine di comprare sempre il latte detergente e il tonico, ma è un acquisto che voglio sperimentare, leggendo la tua recensione ho scoperto anche come meglio usarla, incoraggiandomi all’acquisto, grazie.
Te la consiglio! Poi si può utilizzare come più ci si trova, struccante, detergente, acqua rinfrescante! Io mi sto trovando davvero bene!!