Essence linea Pure Nude (Correttori) – Review

Correttori Essence Pure Nude

Ciao a tutte!!! Spero avete passato bene le vostre vacanze e ora siamo tutti tornati a lavoro!! Oggi voglio parlarci di questi due correttori della NUOVA linea di Essence “Pure Nude“.

Ero molto incuriosita da questa linea perché , informandomi, ho scoperto che è “dedicata” alle pelli più chiare ed io avendo una pelle chiarissima mi sono subito fiondata da OVS per prendere qualcosina.

retro correttori Essence Pure Nude

Le colorazioni disponibili sono tre, io ne ho acquistate due ovvero le due estreme, la più chiara e la più scura. La più chiara si chiama 10 PURE BEIGE e la più scura 30 PURE HONEY.

La confezione: Vengono venduti sotto forma di mattino che a mio parere non è molto comodo perché rischia di rompersi , ma adoro il font con cui hanno scritto PURE NUDE.

Prezzo: Basso. Come sapere Essence è una linea low cost quindi i prezzi di questi correttori se non sbaglio non superano i 3,00 euro cadauno.

Texture: La texture è molto cremosa ma ho trovato delle differenze di performance. Vi spiego meglio. Li ho testati entrambi ormai da un mese e preferisco di gran lunga quello più scuro. PURE HONEY non copre completamente le occhiaie ma in parte le minimizza, copre meglio i piccoli brufoli PURE BEIGE invece che io intendevo utilizzare quasi come un correttore illuminante è inadattissimo per la parte dell’occhiaia perché (almeno per il mio tipo di pelle mista) dopo solo un’oretta sparisce e si porta con se anche tutto il mascara facendo un pasticcio assurdo. Quindi da evitare sotto le occhiaie ma da utilizzare anche esso in caso di brufoli o per dare un po’ di luce alla parte sotto lo zigomo.

Colori: Ripeto che il colore scuro mi aggrada di più anche perché sarà che la mia pelle è super chiara e il 10 ha un sottotono leggermente giallo.

Swatch:

Swatch correttori Essence Pure Nude

Quindi il mio voto per questo prodotto è un 6,5

A breve una review sul mio canale YOUTUBE!!

Potrebbe interessarti anche:

6.5

Discreti

6.5/10

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Recensione utile, sono cliente abituale della Essence ho molti prodotti ma questi correttori non li ho mai notati nello stand. Andrò a darci un’occhiata.

  2. Ho usato anche io questo correttore e non sapendo se prendere uno chiaro o scuro ho optato per il “pure sand” è aranciato ma su di me non fa un bel effetto ahahah Grazie per la review!

  3. Li ho swatchiati e li trovo troppo pastosi per le mie esigenze… da diversi mesi sto usando quasi esclusivamente il cancella età di Maybelline!!!

  4. Vado spesso nei negozi OVS per sbirciare un po’ sugli stand della Essence ma ammetto di non aver mai visto questi correttori; nonostante non siano perfetti, considerando il prezzo basso, si possono anche provare, grazie mille della review : )

  5. Non ho mai provato i correttori della Essence ma devo dire che questi mi incuriosivano molto ma visto che io utilizzo il correttore soprattutto per le occhiaie che ho un po marcate credo proprio che non vadano bene per me. Grazie per la review 🙂

  6. Provai un correttore Essence qualche anno fa. Di solito, non lo uso, ma quello fu un periodo di “ore piccole” costanti. Purtroppo non rimasi soddisfatta per niente: troppo denso e, quindi, scarsamente lavorabile sulla pelle.

    Ho (avuto) diversi prodotti “Essence” e mi trovo (mi sono trovata) bene, ma i correttori non sono gran che.
    Grazie della review: anche quando i prodotti non sono ottimi, è sempre bene saperlo.

  7. il correttore è un mio fedele compagno di vita, non saprei davvero cosa farei senza di lui, mi piace provarne sempre di nuovi e questi qui della Essence ammetto di non averli provati. Forse non meritano un 10 ma potrei comunque provarli considerando anche il prezzo basso. Grazie della review

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.