Review e Swatch correttore in crema di Avril

Ciao dolcezze, oggi vi parlo del correttore in crema di Avril, brand francese che ho avuto modo di provare grazie a BeautyTester.it
La confezione è estremamente semplice, una scatolina di plastica, contenente una cialdina solida con il coperchio trasparente, che consente di vedere il prodotto e la sua colorazione al suo interno.

correttore in crema di Avril

La consistenza è solida, ma basta il contatto con il polpastrello per farlo diventare cremoso quanto basta per applicarlo sulle zone indesiderate, come occhiaie, brufoletti e le piccole imperfezioni.

correttore in crema di Avril

Questo correttore ha una consistenza molto asciutta, si stende molto facilmente in pochi gesti ed asciuga immediatamente permettendoci di essere a posto in un attimo, molto coprente (grazie proprio a questa sua consistenza) dura tranquillamente tutta la giornata senza necessità di ritocchi e senza andare nelle pieghette, non secca, essendo molto ricco di olio di mandorle dolci, burro di karité, olio di semi di girasole,
estratto di orchidea “dendrobium phalaenopsis” e del tocoferolo, che si prende cura della pelle evitandone la disidratazione, mentre la silica tiene sotto controllo la produzione di sebo evitando quell’effetto lucido bruttissimo che si forma su alcune zone del nostro viso.

Swatch

correttore in crema di Avril

Questo correttore in crema è disponibile nelle tonalità Porcelain, Nude e Dorè, la tonalità per la quale sono stata scelta io è il Nude, adatto per pelli medie, infatti credo che se si è indecisi tra due tinte, questa tonalità è perfetta, come consiglio vi dico di scegliere sempre il correttore più chiaro delle propria carnagione, se è troppo scuro, darà un aspetto stanco alla parte sotto l’occhio e invece di nasconderla, renderà quest’ultima più pesante.

Ecco come l’ho applico:

Dopo aver applicato il fondotinta, prelevo un po’ di correttore con il dito o con un pennello, applico sulle zone desiderate picchiettando, poi passo dall’angolo interno dell’occhio fino all’esterno dell’occhiaia, non strofinare, i pigmenti devono restare in superficie per esercitare il loro potere coprente. Infine, per una tenuta migliore, applicare un velo di cipria con un pennello ed il gioco è fatto!

Inci??? ottimo ragazze, infatti il 100% del totale degli ingredienti sono di origine naturale, tutto certificato Eco-Bio.

  • Il correttore in crema di Avril è disponibile nel formato da 2,5 gr di prodotti per un costo di 7,00€
  • I prodotti Avril sono ormai reperibili in tantissimi e-shops di prodotti naturali e nelle bioprofumerie.

Ragazze, in conclusione mi è piaciuto molto questo correttore, anche se devo dire che io non ho tante imperfezioni e occhiaie da nascondere per fortuna, ma nonostante questo qualche fastidioso brufoletto ogni tanto si presenta e questo correttore mi è stato utilissimo e super buono.

Spero di esservi stata utile e di aver fatto conoscere meglio questo prodotto, un bacio alla prossima…

Potrebbe interessarti anche:

10

Ottimo

10.0/10

Pro

  • Svolge bene il suo lavoro
  • Inci
  • Qualità/prezzo

Contro

  • Nessuno

20 Comments

Leave a Reply
  1. Beata te che hai poche imperfezioni e occhiaie 😉 Spero di riuscire a comprarlo e provarlo presto 😉

  2. Grazie per questa recens ione mi ispira molto
    Senza correttore io non posso stare la mattina uso solamente quello
    Mi sa che sarà il mio prossimo acquisto

  3. Wow che bello! Mi ispira parecchio questo prodotto! Io al contrario di te non potrei vivere senza il correttore perché ho delle occhiaie molto marcate sempre, anche se dormo moltissimo! 😀

    • il correttore è super buono, anche se non ho problemi evidenti è davvero utile e coprente per i piccoli brufoletti

  4. Dato che nello stesso test io ho provato le Pastello di Neve,aspettavo con curiosità questa review…Pare che i correttori siano tra i prodotti più validi di Avril e tu lo confermi con la tua opinione positiva….Quindi grazie,ancdrò a scegliere dal vivo la tonalità più adatta a me:-)

  5. Infatti quando vedo i tuoi swatch dei rossetti penso sempre aaaa che bella pelle!!! Comunque questo correttore sembra veramente ottimo!

  6. prego sala, infattui sono davvero fortunata che non ho questi problemi, tranne qualche brufoletto che si presenta quando ho le mie cosette, per il resto, pelle liscia e morbida senza occhiaie!!!

  7. Sto usando la tonalità Porcelaine (l’ho recensita qualche settimana fa) e mi ci trovo bene, ma in sulla zona occhiaie vorrei qualcosa di più aranciato..secondo te questo potrebbe andare come copri occhiaie anche su una pelle molto chiara?

    • io non ho occhiaie, non sò, però questa colorazione secondo me è un mix tra le altre due, potrebbe anche andare bene!

  8. Grazie per la recensione.. Al momento mi sto trovando bene con i correttori di Avon ma questo con buon Inci lo vorrei provare!o!

  9. ah beata te che non hai grandi problemi, praticamente se io comprassi questo correttore dovrei usarlo a mo’ di fondotinta invece hehe. cmq, a parte gli scherzi, mi ha incuriosita molto, ci faccio un pensierino 😉 grazie della review!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *