Bio Shampoo extravergine La Saponaria

Oggi vi parlo di un altro shampoo eco-bio che utilizzo e con cui mi trovo bene.

Ho scelto questo shampoo perché ispirata dalla sua semplicità e genuinità infatti è uno shampoo prodotto artigianalmente a base di oli vergini ed estratti naturali e non contiente profumazioni nè sostanze irritanti, non contiene quindi SLES, OGM, PEG o parabeni ma solo materie prime naturali, genuine e a basso impatto ambientale.

Bio Shampoo extravergine La Saponaria

La caratteristica principale di questo shampoo è che è formulato per detergere con dolcezza senza aggredire i capelli e quindi è indicato per tutta la famiglia e anche per chi soffre di irritazioni e cute sensibile. Può anche essere personalizzato con l’aggiunta oli essenziali.

I principi attivi di questo shampoo sono Olio extravergine di oliva, estratto di Moringa e gel d’aloe, quindi un INCI verde di tutto rispetto.

La profumazione è delicata e buona, io comunque preferisco diluire lo shampoo con l’idrolato di rosmarino.
Ma anche diluito fa molta schiuma perché è uno shampoo molto lavante ma non irrita e secca la cute e l’olio d’oliva e la glicerina che contiene servono ad ammorbidire i capelli.

Ve bene anche per i lavaggi frequenti. Si tratta infatti di uno shampoo delicatissimo ma comunque efficace in quanto deterge profondamente i capelli senza essere aggressivo. I capelli risultano morbidi e leggeri e quindi anche più voluminosi.

La chioma inoltre mi rimane pulita per 3 giorni e questo per i miei capelli grassi è un ottimo risultato.

Anche con questo shampoo preferisco usare un balsamo o una maschera avendo i capelli un po’ crespi nelle lunghezze.

La Saponaria offre anche uno shampoo a base di semi di lino, salvia, limone e proteine del grano specifico per capelli grassi, eccesso di sebo e forfora, ma devo dire che mi trovo bene anche con lo shampoo extravergine d’oliva pur essendo una versione neutra.

La prossima volta però proverò la versione per capelli grassi ma solo per capire se i capelli possono rimanere puliti più di tre giorni.

In conclusione approvo e consiglio questo shampoo perché è delicato ma molto lavante, non irrita la cute e non appesantisce i capelli ma li mantiene morbidi e leggeri. Inoltre il rapporto quantità/prezzo è molto buono.

INCI:
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Olea Europaea Fruit Oil*, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Glyceryl Oleate, Saccharide Isomerate, Sodium Lauroyl Glutamate, Glycerin, Citric Acid, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Maltodextrin, Sodium Citrate, Sodium Chloride.

[mks_button size=”large” title=”Acquista” style=”squared” url=”http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__shampoo-ai-semi-di-lino-extra-vergine.php?pn=5107″ target=”_blank” bg_color=”#2f9946″ txt_color=”#FFFFFF” icon=”fa-shopping-cart” icon_type=”fa” nofollow=”1″]

*ingredienti da agricoltura biologica

  • Prezzo: 8 euro.
  • Formato: 200 ml.
  • PAO: 6 mesi

PRO:

  • – delicatezza
  • – INCI

CONTRO: nessuno

VOTO: 9

Leggi anche:

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • INCI
  • Delicatezza

Contro

  • Nessuno

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non pensavo che uno shampoo a base di olio fosse adatto ai capelli grassi, ma direi che, a questo punto, potrei farci un pensierino…

  2. E’ da un po’ che voglio provare uno shampoo de La Saponaria, dal momento che ne ho sentito parlare davvero bene. Avendo la cute grassa sono sempre alla ricerca di un prodotto che lavi bene ma che al tempo stesso sia delicato. Grazie mille per la recensione 🙂

  3. Tu sai quanto io adori questo prodotto, concordo assolutamente con quanto hai scritto nella review…per me questo shampoo fa la differenza anche a distanza di anni e dopo averni conosciuti altri 1000 buonissimi….insomma, il primo amore non si scorda mai!!;-)

  4. sto leggendo online molti pareri positivi su questi prodotti de La saponaria, veramente interessanti. Grazie mille per averci raccontato la tua 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.