Recensione balsamo per capelli Dipiù Cosmetics

Direttamente dal gruppo lussuoso di resort “Giardino Group Superior Retreats and resort”, ho provato per voi l’hair conditioner di uno dei loro marchi cosmetici, ovvero “Dipiù Cosmetics”. Leggete insieme a me cosa ne penso.

La linea “dipiù cosmetics”, è formata da una serie di prodotti di alta qualità che rispettano la pelle e la costituzione fisica di ogni individuo.

“dipiù cosmetics”, non è solo una linea di prodotti, ma è una vera catena di spa, annessa ai resort di “Giardino Group” in Svizzera.

Nelle “dipiù spa”, si ottiene più del semplice relax, fanno immergere i loro ospiti in un mondo pieno di equilibrio, bellezza e vitalità, con terapie di vita, oasi per la sauna, offerte di fitness e varie aree relax, completano la cura della persona con una consulenza professionale del personale e l’uso dei prodotti specifici in questione.

Per voi oggi, vi parlerò di uno dei loro prodotti, ovvero dell’hair conditioner “Dipiù cosmetics”.

balsamo per capelli Dipiù Cosmetics

Cos’è e a cosa serve questo balsamo si Dipiù Cosmetics:

L’hair conditioner, ovvero, il balsamo per capelli di questo marchio, si prende cura e protegge i capelli dopo ogni shampoo, è formulato con estratti di fiori di cactus e pantenolo, provitamina B5, ed è privo di parabeni, coloranti, oli minerali sintetici, come in ogni prodotto della linea; inoltre, molto importante da sapere, non sono stati condotti esperimenti su animali con gli ingredienti.

Fiori di Cactus

Come si usa:

Si applica sui capelli bagnati dopo lo shampoo, massaggiandolo delicatamente, per poi risciacquare abbondantemente.

A chi è consigliato:

Può essere usato sia dagli uomini che dalle donne indifferentemente, per una cura extra dei capelli e per chi vuole ottenere una chioma nutrita ed esteticamente ben definita.

La mia esperienza con il balsamo di Dipiù Cosmetics:

Dopo aver proceduto al normale lavaggio dei capelli con lo shampoo, sempre della linea “dipiù cosmetics”, ho successivamente applicato il condizionante; avendo i capelli lunghi, ne ho usato una buona quantità per cercare di dare riparo e nutrimento ai miei capelli crespi e secchi alle punte.

Come da consiglio, ho proceduto a massaggiarlo bene su tutta la capigliatura e, mentre la pettinavo per sciogliere i nodi, la sensazione tattile che ho avvertito subito sotto le dita è stata quella del velluto, eliminando istantaneamente l’effetto increspato del mio tipo di capello.

Al risciacquo e all’asciugatura, i capelli rimangono ben definiti, tenendo fermamente la piega, donando anche molta lucentezza al capello, per non parlare del buonissimo profumo che emana e che avvolge tutta la testa.

balsamo per capelli Dipiù Cosmetics

INCI:

Abbiamo prima descritto che è formulato con estratti di fiori di cactus e provitamina B5, pantenolo, ma vediamo nel dettaglio della foto anche tutti gli altri ingredienti:

INCI balsamo capelli Dipiù Cosmetics

Tot. inci 15 – Verdi 7 – Gialli 5 – Rossi 3

Pack:

L’hair conditioner “dipiù cosmetics”, è confezionato in un tubetto plastificato con tappo a vite dal contenuto di 50 ml e PAO di 6 mesi.

La texture è cremosa e dal colore bianco, profumata in modo avvolgente ma delicata.

Texture Balsamo capelli Dipiù

Quanto costa e dove si trova:

Il suo prezzo è espresso in franchi svizzeri di CHF 8,00, corrispondenti a circa € 7,35 e, può essere acquistata non solo nelle loro spa, ma anche attraverso il loro sito internet www.dipiu-cosmetics.ch nella pagina Acquista e nella categoria Prodotti, si può visualizzare la scheda prodotto con il relativo prezzo e la possibilità di aggiungerlo al carrello del sito.

Cosa ne penso di questo balsamo per capelli

Per me è stata la prima volta che ho potuto provare questo brand, prima non lo conoscevo e devo ammettere che sono rimasta molto soddisfatta del risultato, l’efficacia è stata promossa, il prodotto mi piace e lo consiglio sicuramente; ha un INCI nella media tra i vari bollini di via e, troviamo l’estratto di Fiore di Cactus al quinto posto della lista, questo elemento che dona una gradevolissima fragranza al condizionante.

Per essere un prodotto usato in una spa lussuosa non è nemmeno caro, però purtroppo vi è solo la taglia da 50 ml da come mi sembra di vedere sul sito, ed un altro neo sono le spese di spedizione elevate in Europa, arriviamo a CHF 150,00 ovvero circa € 137,76. Però chissà, magari la vostra prossima vacanza potrà avvenire proprio in Svizzera e andare a provarli e ad acquistarli direttamente sul posto.

Balsamo capelli Dipiù

Il mio voto per questo prodotto è 7,5.

Grazie per l’attenzione e alla prossima review.


Potrebbe interessarti anche:

7.5

Valutazione complessiva

7.5/10

Pro

  • Qualità
  • Efficacia
  • Profumazione

Contro

  • Spese di spedizione per l'Italia
  • Reperibilità

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non conoscevo questo brand. Personalmente prediligo le maschere però sembra un prodotto molto valido, grazie di averlo recensito! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.