Ciao ragazze, voglio parlarvi di un balsamo per capelli completamente bio che avevo già provato molto tempo fa e ricordo che già allora mi era piaciuto un sacco!
È un prodotto di Alchimia Natura, un’azienda che lavora letteralmente a stretto contatto con la natura nel senso che produce direttamente i componenti dei vari prodotti e li realizza completamente a mano in modo artigianale.
Inoltre, come ogni brand bio che si rispetti, bandisce in modo assoluto petrolati, OGM, coloranti e profumi sintetici, siliconi, conservanti aggressivi e schifezzuole simili.
Tornando al balsamo, anche questa volta, ho provato una travel size contenuta all’interno di una bio box.
La confezione è da 25 ml (sufficiente per 3/4 utilizzi con capelli di media lunghezza), mentre la full size contiene 125 ml, con un PAO di 6 mesi e un costo di €14.
Il prodotto è molto nutriente, infatti l’ho usato più come una maschera da lasciare agire per 5 min. che come un vero e proprio balsamo.
Questa sua formulazione molto ricca è data dalla presenza di olio di Karitè e miele millefiori -dalle proprietà nutrienti e rigeneranti- e dagli estratti vegetali di Equiseto e Limone -dalle proprietà rinforzanti e lucidanti.
Per la mia esperienza, è un prodotto sicuramente molto nutriente da applicare solo sulle lunghezza altrimenti appesantirebbe il cuoio capelluto, soprattutto se lo avete grasso. Districa bene i capelli e li rende molto lucidi sin dalle prime applicazioni; per quanto riguarda le sue proprietà rigeneranti, credo che occorra un uso prolungato per valutarne l’efficacia. Comunque è un prodotto che vi consiglio di provare principalmente per dare morbidezza e lucentezza alle lunghezze e punte che magari sono un po’ spente e sfibrate. Non appesantisce assolutamente il capello, anzi lo rende piacevolmente setoso al tatto e ha anche un buonissimo profumo.
Questo è il suo inci: Aqua, Butyrospermum parkii oil, Cetearyl alcohol, Palmitamidopropyltrimonium chloride, Glycerin*, Mel*, Alcohol*, Equisetum arvense extract*, Citrus medica limonum oil*, Cetearyl glucoside, Lactic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Citral**, Linalool**, Limonene**, Geraniol**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
Da leggere: Cos’è l’inci
**da oli essenziali naturali 100%
Voi che balsami usate? Li preferite bio o no?
Baci
Potrebbe interessarti anche:
- Balsamo Fortificante Natural Bio della Vitalcare – Review
- Balsamo riparatore piedi Yves rocher alla Lavanda Bio
- Tutte le review che argomentano il balsamo capelli
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
non credo vada bene per i miei capelli questo prodotto, tuttavia mia cugina stava cercando qualcosa di simile, le farò leggere la tua review 🙂 grazie mille!
speriamo le possa essere utile 😉
sarà dura lasciare il mio amato splend’or al cocco
ti confesso che anch’io lo uso alternandolo agli altri balsami o maschere del momento 😛 rimane un evergreen!!!
Io ho i capelli molto molto grassi quindi salto spesso lo step del balsamo, preferendo invece una maschera da distribuire solo sulle lunghezze. Questo balsamo è sicuramente un ottimo prodotto ma non so se vada bene per i miei capelli, anche utilizzandolo solo sulle lunghezze.
Penso che potresti usarlo tranquillamente anche come maschera e ti assicuro che non appesantisce i capelli.
A volte anch’io uso i balsami più corposi a mo’ di maschera mettendo una cuffietta per la doccia e lasciandoli in poso per 5/8 min.
Allora ci faccio un pensierino, grazie mille : )
Fammi sapere nel caso lo provi 🙂
Alchimia Natura è un altro brand che occhieggio da anni e spero prima o poi di provare….Questo prodotto mi interessa abbastanza,con tutto quel karitè ci credo che è corposo;-),ma se districa bene,potrebbe fare al caso mio!Grazie della utilissima review!:-)
Ho provato anche qualche altro prodottino del brand e devo dire che mi piace parecchio 🙂 della stessa linea del balsamo, c’è anche lo shampoo e un olio disciplinante se non erro…
Se non appesantisce i capelli, potrei farci un pensierino
Distribuito per bene sulle lunghezza, rende i capelli setosi, lisci e leggeri.