Review e swatches smalto effetto gel Essence – Bianco perlato

Ciao ragazze, come molte di voi già sanno avendo risposto a qualche discussione fatta in questi giorni, ho avuto modo di provare per la prima volta uno smalto effetto gel dell’Essence nella colorazione bianco perlato, acquistato a 1,50 € allegato alla rivista Viver sani e belli. Mi è sembrato un affarone considerando poi che da me non ci sono rivenditori Essence ho voluto immediatamente provarlo.

Smalto gloss bianco perlato Essence

Credo che è un prodotto abbastanza conosciuto che ha avuto molta pubblicità anche su Facebook; si presenta in una boccettina molto accattivante, ha davvero una bella forma “ergonomica” (hahaha) ed ha un pennellino bello cicciotto che riesce a prendere tranquillamente tutta l’unghia… e fin qui, tutto bene!

Per quel che riguarda il colore forse non è dei migliori.. nel senso che se anche ci fai due passate l’unghia sotto si vede sempre, più che bianco perlato io direi che è uno smalto trasparente pieno di brillantini bianchi perlati… pazienza! quindi copertura non delle migliori!

Foto e swatch

boccetta e pennello smalto bianco perlato Essence

 

Swatch smalto bianco perlato Eccence

Asciugatura? se vi dico che ci ho messo mezz’ora per farlo asciugare esagero? beh forse mezz’ora di orologio proprio no, però ci ha messo davvero tanto, forse colpa delle varie passate che ho voluto fare per rendere il colore per lo meno percettibile a un essere umano. Quindi anche questa… bocciata!

Durata: qui c’è da sparare i fuochi d’artificio, dura tantissimo, dopo 6 giorni era ancora intatto e me lo son tolto per disperazione, mi ero scocciata di vederlo, quindi wow!!! Ma il mio wow è durato poco anch’esso… perchè? perchè è stata un’impresa toglierlo! mi sono stressata vi giuro!!! ho provato col solvente senza acetone… niente! provo col solvente con acetone… niente! inizio a bestemmiare in aramaico… e niente anche qui haha, quindi unica soluzione? l’ho tolto con la limetta per unghie, rischiando anche di rovinarmele!

In pratica?
Lo BOCCIO!
mi dispiace, ma mi ha traumatizzata questo smalto! fortuna che il prezzo è stato irrisorio!!!!

Potrebbe interessarti anche:

malto effetto gel Essence - Bianco perlato

4

Non consigliato

4.0/10

Pro

  • Durata

Contro

  • Asciugatura
  • Coprenza
  • Colore

14 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Era uno smalto glitter!!! Ecco perché ci hai messo così tanto a toglierlo!!! Avresti dovuto usare il metodo della carta stagnola! Ora tutto mi è chiaro, i glitter sono sempre una noia da togliere! 😀
    Comunque la nail art è molto carina 😀

  2. Dai peccato che sia così noioso. Io solitamente mi trovo bene con i Colour and Go. E’ anche vero che quelli con i glitter sono meno buoni dei colori “classici” secondo me. Comunque carina l’accent con i pois ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.