Ciao ragazze  oggi vorrei parlarvi del Correttore in stick della Max Factor CC Colour Corrector (corrects dark spots – light) che ho avuto modo di testare grazie a questo sito. Ci ho messo un pò di tempo prima di darvi la mia opinione perchè ho voluto veramente vedere com’era sottoponendolo (e sottoponendomi) a varie situazioni di stress e non.
Cominciamo:
Il prodotto si presenta in stick, è simile a un matitone esteriormente ma è molto cremoso, morbido, si stende facilmente e soprattutto si sfuma in modo eccezionale.
La colorazione è rosa, quindi direi poco, anzi, per niente adatta per la copertura dei brufoletti e direi poco, davvero poco adatto se si hanno occhiaie marcate o viola, perchè in questo caso tenderebbe ad ingrigire anzichè migliorare la situazione.
Allora come lo si può usare? come l’ho usato io?
Ecco, io l’ho utilizzato per illuminare il viso in generale (nelle foto vi ho postato solamente la parte sotto le occhiaie perchè credo che si veda perfettamente il lavoro che svolge, invece sul viso serve solo per fare un pò di gioco di luci e ombre e sfumandolo perfettamente è quasi impercettibile… cosa che a me piace tanto, devo dire la verità ).
La sua vera funzione però dovrebbe essere quella di coprire le macchie scure del viso, ma personalmente non credo funzioni molto per questo, anzi, ripeto, a parer mio ingrigisce molto, quindi molto meglio utilizzarlo come illuminante.
La durata è molto buona, io di solito lo utilizzo con un fondotinta più scuro che tende a seccarsi facilmente in modo tale che unendolo con la consistenza cremosa del correttore lascia anche una bella sensazione sul viso.
La scadenza è di 36 mesi (ma credo che a me durerà molto meno dato che lo sto consumando per benino)
E’ un prodotto Made in USA
Il tappo trasparente chiude bene il prodotto, quindi nel caso in cui lo si volesse portare in borsa o altro, non c’è il rischio che si apra.
Il mio consiglio è di metterlo un pò in frigo in questo periodo afoso perchè essendo molto morbido tende a sciogliersi e rischiate di appoggiarlo al viso e spezzarlo. Sarebbe un peccato!
Comunque è un prodotto che mi piace. Non certo per coprire le macchie scure ma sì come illuminante. Il mio voto? un bel 7.5 su 10 (ma solo perchè non lo userei per quello che è stato creato 😛 )
Spero che la mia review vi sia stata utile, un bacio.
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione e swatches del Correttore Stick 24 ore Perfect Deborah Milano
- Come scegliere il correttore più adatto al nostro tipo di pelle?
- Review Smalti e correttore unghie P2 Cosmetics
- Recensione correttore Le crayon correcteur di L’Oréal Paris
- Recensione Correttore naturale Annemarie Börlind
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
uuuhhh non male…mi chiedo sempre come sarà quello verde. Sembrano dei prodottini niente male 😀
provalo 🙂 io sono sempre dell’opinione che quando si ha voglia di provare qualcosa bisogna farlo!
Usato come spieghi tu mi sembra un bel prodotto!sono curiosa di vedere dal vivo le altre colorazioni correttive!
si dai, poi ci fai sapere se ne hai presa qualcuna e come ti sei trovata
Io ero attratta dallo stick più aranciato per le occhiaie ma l’ho provato in profumeria e mi è subito passata la voglia. Zero copertura…una delusione. L’ho lasciato lì risparmiando i miei soldini 🙂
davvero? eppure ho visto delle recensioni che ne parlavano così bene. semmai prova a vedere questo rosa se per te va bene, non si sa mai
sono alla ricerca del correttore perfetto! questo mi sembra molto buono!
lo è, inoltre puoi trovare quello più adatto alla tua problematica di pelle. Ho letto e visto anche altre recensioni sugli altri tipi (verde, aranciato e viola) e sono tutte buone!
Che effetto carino che fa utilizzato come illuminante, come fai tu 🙂
vero? è molto naturale, mi fa sembrare sveglia xD hehehe
Credo che potrà tornarmi utile la versione aranciata, come suggerisci a Littlepricessgg. =) Grazie per la review.
si, ce ne sono cmq di vari tipi, anche il verde per i rossori. E’ cmq un buon prodotto secondo me e alla fine lo sto utilizzando come illuminante e mi piace, mi fa sembrare più “viva” del solito 😀
Il fatto che ingrigisca non mi convince molto…
infatti se hai bisogno di un prodotto per le occhiaie ti consiglio lo stesso prodotto ma quello aranciato, questo rosa qui è ottimo per illuminare come h o detto