Recensione latte spray rinfrescante doposole con Aloe di Equilibra

Equilibra lancia la sua linea di solari, qui vi parlo del doposole rinfrescante spray, sarà davvero così comodo? Scopriamolo insieme.

Buongiorno ragazz*, Beauty Tester mette alla prova tramite la sottoscritta il doposole del brand Equilibra, scoprite insieme a me pregi e difetti.

Descrizione prodotto:

Il doposole all’aloe di “Equilibra” è un latte rinfrescante in versione eco-spray con 0% petrolati ed alcol.

Latte spray rinfrescante doposole Con Aloe di Equilibra

Promesse e risultati:

Restituisce idratazione e nutrimento alla pelle disidratata dal sole, lasciandola liscia e luminosa.

Applicato con regolarità, aiuta a mantenere l’abbronzatura.

Texture:

Leggera, gradevolmente profumata dal colore bianco che scivola dolcemente sulla pelle se spruzzata a tratti oppure, se il getto di spruzzo è continuo, viene nebulizzata intorno al corpo; a rapido assorbimento.

Latte spray rinfrescante doposole Con Aloe di Equilibra Texture

Come si usa questo latte spray rinfrescante doposole:

Vaporizzare ad una distanza di 10 cm e massaggiare il prodotto in modo uniforme, evitando il contatto con gli occhi.

Pack:

Bomboletta spray in alluminio codice 41 ALU e tappo girevole on/off a pressione, in plastica.

Sistema ecologico eco-spray, con erogazione continua e svuotamento oltre il 98%.

PAO 12 mesi, contenuto 150 ml.

Prezzo: € 8,09 su Amazon.

INCI:

Dermatologicamente testato, contiene il 40% di Aloe Vera Equilibra, dalle proprietà lenitive e rinfrescanti, idrata e riequilibra la pelle arrossata dal sole, dal vento e dalla salsedine.

L’Olio di Cocco e l’Olio di Argan, contribuiscono a nutrire la pelle.

La Vitamina E, aiuta a combattere i radicali liberi.

Il Bisabololo, contribuisce a lenire e calmare la pelle dopo l’esposizione al sole.

Senza alcol, parabeni, petrolati, siliconi.

La profumazione è priva di allergeni listati in allegato III del regolamento 1223/2009.

La lista dell’INCI al completo la leggete qui di seguito:

Immagine

La mia esperienza con lo spray doposole di Equilibra:

Sono soddisfatta di questo doposole perché la pelle viene rigenerata dopo una giornata passata al mare ma non solo, anche andando in giro a fare commissioni, il sole lo senti addosso che picchia insistentemente, così che, dopo la doccia, la mia pelle risulta essere molto disidratata e secca.

Il latte doposole di Equilibra viene in mio aiuto, ripristinando l’idratazione persa durante la giornata, però, devo dire che non ha un effetto rinfrescante, ovvero non è criogenico, la freschezza è dovuta dal fatto che ha una texture molto leggera che, nebulizzandola su tutto il corpo, ti da quella sensazione di frescura addosso.

Purtroppo non posso dire che questo tipo di erogatore sia pratico, mi sono trovata in difficoltà nel maneggiarlo, il tappo a pressione per erogare è abbastanza duro da spingere e non riesco a spruzzare bene il prodotto, per questo motivo non sempre riesco a fare un getto continuo all’erogatore ma solo a tratti, e a volte neanche così, non riuscendo e stancandomi pure, dunque perdendo l’effetto nebulizzatore.

La profumazione mi piace, è delicata e massaggiare il prodotto è piacevole perché ha una consistenza molto leggera che si assorbe in fretta.

Voto e conclusioni:

Che dire di questo prodotto, inci, profumazione molto buoni; texture ed efficacia eccellenti, peccato per l’erogatore che l’ho trovato molto scomodo.

La mia votazione complessiva dunque è 7.

Grazie per la lettura, un caro saluto.

Scopri le 8 migliori Creme doposole del momento


Potrebbe interessarti anche:

7 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ho iniziato a usare costantemente i prodotti equilibra durante la gravidanza e me ne sono innamorata, ma come te ho riscontrato dei piccoli problemi nei pack/erogatori poco pratici. Cmq proverò sicuramente anche questo prodotto perché mi sembra molto interessante

  2. La tipologia di prodotto è davvero pratica, comoda da portare con sè anche per le uscite in città. Peccato per il difetto dell’erogatore, di Equilibra non ho provato molto se non la crema corpo alla mandorla che adoro ed alcuni bagno doccia / crema lenitiva all’aloe e per quest’ultimi ho avuto davvero difficoltà nell’utilizzo per il difetto del tappo che non si richiudeva correttamente ad incastro rimanendo sollevato. I gel doccia tenendoli appunto in doccia li ho terminati, la crema rinfrescante all’aloe in realtà l’ho dovuta buttare. Peccato, piccoli difettucci che però sono molto importanti trattandosi del pack!

    • Ah ecco vedi, grazie per il tuo commento prezioso, allora credo che l’azienda debba impegnarsi di più nella praticità e funzionalità dei pack che sceglie, perché i prodotti sono molto buoni.

  3. Peccato per il pack, forse basterebbe cambiarlo o renderlo più agevole. Da quel che leggo, per il resto, è un prodotto carino e onesto 🙂

    • Già, ma può anche essere che io non abbia abbastanza forza nel pressarlo, bisogna provarlo, se ti capita di comprarlo, scrivi un commento qui per sapere se anche a te capita la stessa cosa oppure sono io che non ho abbastanza energia :D’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.