A volte è proprio in una sonnacchiosa e afosa estate in città che il pensiero vola verso paesaggi tropicali. Palme, frutti, amache all’ombra di una rigogliosa pianta, il rumore delle onde e i benefici del riposo. Ma se non è così e ritrovarsi incatenati sul lavoro o a casa per eventi di forza maggiore è la prassi, basta davvero poco per prendersi cura di sé con la bellezza di CIEN Tropical Summer, collezione in edizione limitata che tra Maggio e Giugno ha monopolizzato gli scaffali di LIDL Italia con un vasto assortimento di prodotti a basso prezzo e di ottima qualità.
Dopo aver decantato le note esotiche della crema spray idratante, è il turno di Hand Exfoliant, la crema peeling mani alla deliziosa profumazione Mango-Papaya che in questi tre mesi non ha solo avuto l’onore di tenermi compagnia in un’estate tanto lunga quanto calda, ma anche la capacità di mantenere belle e morbide le mie mani.
Perché si sa: la cura delle mani è fondamentale, indispensabile in estate quanto in inverno. Il sole, la salsedine e l’acqua compromettono il naturale equilibrio della cute e le unghie tendono a spezzarsi, a rendersi più fragili del solito. Una soluzione idratante ed esfoliante argina i danni ma può aiutare anche nella prevenzione dell’invecchiamento cutaneo, al quale solitamente le mani sono più esposte.
Il mango, potente anti ossidante, e la papaya, esfoliante per eccellenza, agiscono in sinergia in una consistenza densa. I micro granuli trattano la pelle con delicatezza, scivolando su di essa mentre rilasciano sull’epidermide i migliori benefici. Nessun graffio, nessun dolore. Solo cinque minuti di puro relax. Proprio come bere un dissetante drink all’ombra di una palma o chiudere gli occhi all’armonioso suono delle onde.
Prezzo 1,29 euro, disponibilità esaurita ma la prospettiva di un ritorno sugli scaffali LIDL nella Tropical Summer 2018 si fa sempre più concreta. Cosa aspettate? Leggete quanto ho da dirvi e consigliarvi per la prossima estate! 😉
Crema peeling mani esfoliante Tropical Summer: caratteristiche, prezzi e dove trovarla
Esordisce a Maggio 2017 in un tripudio di fiori coloratissimi e oltremodo profumati. Le premesse ci sono tutte per la crema peeling mani CIEN Tropical Summer, definita da molti come uno dei migliori pezzi della limited edition estiva firmata LIDL. Non è affatto un mistero la buona qualità del brand tedesco che ogni anno stupisce con un assortimento variabile e nel quale le limited edition sono poi reclamate a gran voce dalla clientela che ne apprezza bellezza ed efficacia combinate ad un prezzo alquanto allettante.
La crema mani esfoliante CIEN si impreziosisce di una miscela esclusivamente composta dai frutti esotici per eccellenza, il mango e la papaya. Due elementi naturali le cui proprietà cosmetiche sono note a tutti: il mango è anti ossidante, agisce da anti-age e rimpolpa la pelle, lasciandola luminosa e morbida; esfoliante naturale la papaya, un potente elemento che aiuta nel contrastare l’invecchiamento cellulare e le macchie cutanee, liberando la pelle da qualsiasi impurità.
Tali caratteristiche si ritrovano nell’efficacia del peeling mani CIEN estivo, caratterizzato da una consistenza grumosa dai numerosi granuli rossi che scivolano sulla pelle lasciandola morbida. Non graffiano, si limitano ad agire con tutta l’efficacia e la delicatezza fruttata già percepita dall’odore, una gradevolissima essenza dolce mai stucchevole ma deliziosa, persistente sulla cute per tutta la giornata. Il peeling mani va effettuato due-tre volte a settimana o secondo necessità. Il discorso è quanto di più simile a quello proposto dal classico peeling: tramite la sinergia dei micro granuli la pelle viene esfoliata, privata delle impurità e purificata fino in fondo.
Massaggiata per cinque minuti su pelle e unghie asciutte, la crema peeling mani CIEN si asciuga subito e non lascia tracce di unto. Dermatologicamente testata, tratta la pelle con estrema delicatezza ed è notevole come la cute risponda bene. Liscia, morbida, profumata e mai irritata, risplende la pelle su mani belle e sane.
Anche le cuticole e le unghie beneficiano degli effetti garantiti da questa crema mani esfoliante low cost. Generalmente utilizzata come parte della manicure, costruisce una base solida e sana sulla quale poi applicare i prodotti utilizzati per la nail art.
Se le mani sono il miglior biglietto da visita, questa crema peeling mani CIEN è il modo migliore nonché più economico per conquistare il biglietto da visita perfetto.
1,29 euro il costo per 75 ml di prodotto, unicamente disponibile nella referenza Mango-Papaya e contraddistinto dal tappo fucsia. Disponibilità limitata fino ad esaurimento scorte, ma non si esclude un ritorno dello stesso prodotto per la prossima estate e in più profumazioni.
Il packaging- A tutto mango e papaya
Narra di femminilità e luoghi lontani il peeling mani CIEN Tropical Summer, piacevole pur nella sua estrema basilarità. Tubetto di plastica morbida classico, forme snelle e dimensioni compatte accompagnano la crema in un piacevole viaggio alla scoperta di luoghi e profumazioni di esotica natura. L’intento del brand è quello di trasportare il cliente finale in un viaggio dei sensi dove rilassarsi ogni giorno tramite l’utilizzo di un prodotto che rende la beauty routine una scoperta continua.
Mango e papaya si celano dietro una rigogliosa flora stilizzata sul fronte del tubetto, accentuata da un gioioso fucsia fluo che accende i sogni lasciando cadere ogni fatica nell’oblio. Piace l’attenzione posta nei minimi dettagli, l’insieme semplice corredato da informazioni multilingua utili al consumatore e la presenza, di INCI e PAO sul retro. Si utilizza bene, il tappo resiste all’uso nel suo tondo di plastica rigida e l’erogatore sarà pure dei più classici ma consente di ottenere la quantità di prodotto desiderata senza sprechi. Pratico e funzionale, ideale da portare con sé grazie alla quantità limitata di prodotto e alle dimensioni compatte.
Essenziale, sì. Ma in grado di catturare l’attenzione e, perché no, lasciare una scia di allegria anche in chi rimane in città.
Texture
Non è la solita crema. Non a caso è definita come una crema peeling mani, dunque impreziosita da micro granuli che agiscono sulla pelle trattandola a fondo per eliminare del tutto le impurità.
Il primo impatto è dei migliori: la crema è densa, bianca con granuli rossi e aderisce immediatamente alla cute dove non si sposta se non massaggiata adeguatamente. Non unge, non lascia tracce, si massaggia sulla pelle dove si assorbe in un battibaleno. Per chi cerca una soluzione rapida e low cost CIEN ha indubbiamente realizzato la soluzione perfetta.
Utilizzo crema peeling mani Mango-Papaya CIEN: tips&tricks
Trattandosi di un peeling il suo uso è consigliato per una-due volte a settimana. Questo poiché un peeling perenne potrebbe causare diverse problematiche sulla pelle delle mani, prima tra tutti quella legata all’invecchiamento precoce cutaneo. E dato che vogliamo certamente evitare questo e altri danni, ci limiteremo ad utilizzarlo per due volte a settimana. Tuttavia la crema peeling mani CIEN non rappresenta alcun pericolo grazie alla sua esfoliazione basica che non aggredisce l’epidermide in profondità ma si limita a rimuovere chimicamente lo strato superficiale della stessa.
L’utilizzo è semplice. Si applica una piccola noce di prodotto sul palmo della mano e si massaggia delicatamente per cinque minuti di tempo su pelle, unghie e cuticole. La cute non pizzica sotto il trattamento levigante dei micro granuli che, contrariamente a quanto si possa pensare, si rivelano leggeri pur nella loro azione esfoliante. Trascorso il tempo necessario lavare le mani con acqua tiepida e asciugarle con un panno in microfibra: il trattamento è adesso completo, con ottimi risultati già visibili dalla prima applicazione.
Non fa differenza applicarlo al mattino o alla sera. Le mani assorbiranno le proprietà del mango e della papaya a prescindere dal momento in cui applicherete il peeling.
Profumazione- La frutta sulle mani
E’ il punto forte di questa crema peeling mani low cost. Una deliziosa essenza che unisce il meglio dei due frutti esotici, ricordando parecchio della polpa della papaya con note finali incentrate su quella del mango. La visione celestiale di un generoso banchetto di frutti esotici sarà notevole nella sensazione provata subito dopo l’applicazione della crema, il cui profumo dolciastro non è mai stucchevole ma bensì delicato, persistente per una giornata intera su mani levigate e in perfetta salute.
Effetti crema peeling mani CIEN sulle mani: potere idratante, azione esfoliante e purificante
In passato ho provato alcuni peeling per mani e non sempre mi ero ritenuta soddisfatta del risultato. Chi troppo aggressivo, chi leggero a tal punto da risultare non pervenuto, alla fine mi sono arresa al fatto che tra me e i peeling non corra affatto buon sangue. Ma la tenacia premia e se unita ad un alto tasso di curiosità dona piacevoli sorprese come nel caso di questa crema peeling mani estiva. Sia lodato CIEN e le sempre interessanti novità che ci propone per la nostra gioia e quella delle nostre finanze, questo prodotto ha subito fatto breccia nel mio cuore perché mi ha completamente risolto il problema delle mani screpolate e sofferenti per tutto l’anno.
Soprattutto per quanto riguarda le cuticole e le unghie, parte sulla quale da sempre mi batto per ottenere un minimo di decenza, la situazione è con il peeling CIEN notevolmente migliorata. L’azione esfoliante è eccellente, agisce in superficie senza aggredire l’epidermide mantenendo una buona dose di morbidezza e levigando senza troppi problemi l’area interessata.
Elimina le cellule morte disintegrandole a colpi di granuli, piccoli ma decisi a fare del loro meglio; purifica la cute, lasciandola morbida, luminosa e liscia come la seta. Non solo le mani ma anche le unghie appaiono più belle, prive di quelle antiestetiche pellicine che si creano loro intorno.
Buono invece il potere idratante, non molto evidente a dirla tutta, ma ugualmente apprezzabile nella sua purché minima presenza. Le mani appaiono lenite, naturalmente morbide e piacevoli da accarezzare. La pelle è visibilmente più sana, piacevole da vedere e accarezzare. Gli effetti sono visibili e duraturi nel tempo, per oltre 24-48 ore se si sommano l’azione esfoliante e quella idratante.
INCI e PAO
PAO: 30 mesi dall’apertura
INCI
AQUA- CETEARYL ALCOHOL- GLYCERIN- HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL- ETHYLHEXYL STEREATE- MICROCRYSTALLINE CELLULOSE- STEARIC ACID- PALMITIC ACID- PRUNUS ARMENIANCA SEED POWDER- PANTHENOL- SODIUM CETEARYL SULFATE- SODIUM HIDROXIDE- CITRIC ACID- PARFUM- PHENOXYETHANOL- BENZOIC ACID- DEHYDROACETIC ACID- LIMONENE
- 18 ingredienti di cui
- 12 verdi
- 4 gialli
- 1 neutro
- 1 non specificato
Buona la qualità e la quantità degli ingredienti, di spiccata maggioranza verde con acqua e glicerina ai primissimi posti, seguite da una modesta presenza dei frutti esotici di cui il prodotto riprende nome, essenza e proprietà. L’unico elemento su cui vengono nutriti alcuni dubbi è lo Stearic Acid, di cui non viene specificata la provenienza se animale o vegetale. Nel complesso un buon INCI caratterizzato da elementi tollerati dalla pelle che reagisce bene senza presentare irritazioni o reazioni allergiche.
Pro&Contro
PRO
- Esfolia delicatamente la superficie cutanea donando effetti visibili dalla prima applicazione;
- Lascia le mani lisce, morbide e lenite;
- Usata su unghie e cuticole assicura forza e bellezza per una manicure perfetta;
- I micro granuli non graffiano la pelle durante l’esfoliazione;
- Non unge né lascia macchie;
- Si asciuga in tempi rapidi;
- Pratica da utilizzare, può essere portata con sé ovunque si voglia;
- Contiene papaya, esfoliante naturale, e mango, potente anti age naturale;
- INCI con una buona presenza di elementi verdi;
- Idrata e lenisce le mani;
- Profumazione dolce e avvolgente ma mai stucchevole;
- Consistenza densa, facile da massaggiare;
CONTRO
- Disponibilità limitata in alcuni periodi dell’anno.
La mia esperienza: considerazioni personali e valutazione prodotto
Valutazione: 8,5
Avrei sinceramente voluto parlarvene mesi fa ma poi tra una cosa e l’altra ho rimandato il momento fino a questi ultimi giorni di Agosto. Mea culpa, ma potete leggere questa recensione sul peeling mani Mango-Papaya CIEN per annotare i primi acquisti per la prossima estate, vediamo il lato positivo. 😉
Ho adorato questo peeling mani dal primo momento in cui, posato sotto il mio naso, ne ho avvertito le deliziose note fruttate che si accompagnano al suo uso. Uno dei miei must di quest’estate è stata proprio questa speciale crema mani esfoliante, pagata poco ma dalla resa più che soddisfacente. Forse al pari o anche più di tanti altri concorrenti dalle blasonate marche che in passato mi avevano ampiamente deluso.
Trovo questa di Cien una crema mani esfoliante particolarmente valida, agisce sulle mani con delicatezza ma rimuove del tutto ogni impurità dallo strato superficiale dell’epidermide. Tradotto in parole povere non avremo di certo un peeling aggressivo ma una sostanza più delicata, specifica per pelli sensibili e ideale per un uso estivo, atto ad arginare i danni dell’eccessiva calura e dalla lunga esposizione ai raggi solari. Ma non solo, visto che previene l’invecchiamento delle mani ripulendole dalle cellule morte. Ottima la resa su unghie e cuticole, una valida base per una manicure invidiabile da sfoggiare tutto l’anno.
A soli 1,29 euro si acquista una certezza che LIDL Italia farebbe bene a rendere permanente nella linea CIEN di riferimento. So che avrò ripetuto questo appello altre volte per altri prodotti sempre a marchio CIEN, ma è proprio nelle limited edition che spesso- e come vi mostrerò nelle prossime recensioni dedicate alla gamma estiva del brand tedesco- si trovano i pezzi più allettanti che meriterebbero quantomeno una posizione privilegiata anche durante l’anno.
Profumazione gradevole, azione esfoliante decisa, una buona ma lieve idratazione e una perfetta combinazione lenitiva che dona mani sempre morbide e protette dall’eccesso di cellule morte sulla loro superficie. Non è una crema classica con scopo protettivo o nutriente, ma nella sua natura da peeling mantiene ciò che promette con una valida efficacia.
Quindi sì, per me è ampiamente promossa .E tra i migliori prodotti della gamma Tropical Summer Cien ci rientra sicuramente, quindi non lasciatevela scappare quando l’anno prossimo tornerà tra gli scaffali. 😉
Alla prossima!
Speriamo ritorni,mi piacerebbe provarla! Grazie della review! 🙂
Che carino questo esfoliante! Bello a vedersi,economico,funzionale…Per quel che leggo anche l’inci non è affatto male e ipotizzo che si potrebbe estendere anche a piedi e zone del corpo bisognose di esfoliazione strong…Le tue review poi rendono sempre perfettamente l’idea del prodotto che ci presenti,perfette sotto ogni punto di vista; -)
Wooooooow ma perché io queste cose fa Lidl non le trovo mai?! È davvero fantastica!
Complimenti per la recensione super completa e dettagliata ! Non ho mai visto questo prodotto in negozio, ma se lo trovo lo voglio provare mi incuriosisce 🙂
Fantasticooooo *_* e poi il packaging è bellissimo, super colorato come piace a me
ho adorato questa linea estiva di Cien