Crema rinforzante per unghie Veggie Love di Alessandro

Eccomi con questo prodotto davvero molto carino. Ringrazio Beauty Tester per l’opportunità di avermelo fatto provare.

ALESSANDRO INTERNATIONAL ITALIA, azienda con un’esperienza da oltre 25 anni, vanta una conoscenza specialistica di alto livello, è orgogliosa dei suoi molti brevetti e novità a livello mondiale, offrendo prodotti completi per mani, unghie e piedi e attrezzature esclusive per uso professionale, che soddisfano i requisiti di qualità più elevati.

Alessandro International è distribuito in Italia da EMMEGI DISTRIBUTION SRL, via Conegliano 47, Susegana (TV), è presente in 51 stati nel mondo, è brand leader in diversi Paesi Europei tra cui la Germania, dove è situata la casa madre, in Austria e anche in Francia dove sono presenti le linee di produzione.

Crema rinforzante per unghie Veggie Love di Alessandro

Alessandro International è: smalti, gel e creme, ma soprattutto cura e trattamento globale delle mani e delle unghie, prodotti professionali rivolti ad estetiste e onicotecniche; i prodotti infatti, possono essere acquistati solo dalle professioniste che hanno partita Iva e, a tal proposito, l’azienda monitora con attenzione anche siti e social per verificare che le referenze Alessandro International non vengano impropriamente vendute; ma Alessandro ha anche pensato ad una linea di prodotti che possono essere venduti al pubblico e sono: gli smalti e i trattamenti domiciliari.

L’azienda offre un’assistenza gratuita 12 ore al giorno alle sue clienti ed organizza Workshop e corsi tecnici nella sede a Susegana, ma organizza anche Workshop gratuiti, all’interno dei centri estetici delle clienti. Inoltre, per arrivare a un numero ancora più ampio di estetiste e onicotecniche, ottimizzando tempi e spostamenti, Alessandro I., sviluppa un calendario formativo in varie regioni d’Italia e anche un’attività di training attraverso Webinar, basta avere un computer e collegarsi all’orario prefissato per assistere al corso e interagire con i docenti.

(Info tratte dall’Intervista all’Amministratore Delegato di Emmegi Distribution nel novembre 2016, che si può leggere sul sito https://www.alessandrointernationalitalia.com/ ).

Sul sito si possono acquistare gli smalti, le creme e alcuni accessori, con consegna in 24/48 ore tramite corriere espresso e spedizione tracciabile.

Ma parliamo adesso della crema Veggie Love Rinforzante per unghie Alessandro International.

Sul sito internet non l’ho trovata, ho cercato e l’ho scovata su Sephora, infatti descrive che è un’edizione limitata, oltre alla versione che ho provato io, ossia la Tomato Strawberry, vi sono anche le versioni Carrot Orange e Cucumber Melon.

Imapacchettamento:

Viene venduta in un barattolino di alluminio, ricoperto da una confezione trasparente di plastica per mantenerlo sigillato, al suo interno troviamo 15 ml di prodotto, ha un tappo a vite e delle dimensioni generali di: diametro 4 cm e spessore 2 cm.

La grafica sul tappo è molto carina ed attraente, questo rosso che richiama gli elementi del pomodoro e della fragola cui è composta e inoltre, quelle piccole sfumature arancioni che, dalla forma, sembrano proprio i semini del pomodoro, troviamo il logo del marchio e il nome della linea (veggie), il contenuto di 15 ml appunto e tutto intorno, in modo circolare, la scritta in diverse lingue di Crema Unghie; al di sotto del vasetto troviamo un’altra etichetta dello stesso colore, con indicato il PAO di 6 mesi, il sito internet, l’indirizzo dell’azienda e dove la producono; sollevando quest’etichetta sono elencati gli ingredienti di cui è composta.

Pack crema unghie Alessandro

Pack crema unghie Alessandro

Descrizione prodotto:

“La sua formula a base di burro di karité e olio di jojoba cura e rinforza e nutre le cuticole, grazie a ingredienti di alta qualità a base di pomodori, cetrioli o carote. Il burro di karité e l’olio di jojoba assicurano un’idratazione immediata. Questo trattamento rinforzante sprigiona un delicato profumo dalle note fresche e fruttate.“

Texture, uso e test:

“Massaggiare delicatamente il trattamento sulle unghie mattina e sera”

La texture è una crema bianca, molto compatta, più che crema direi burro, sì, è molto burrosa, si spalma che è una bellezza sulle unghie e difatti, senti la sensazione untuosa al tatto, giustamente, deve andar ad ammorbidire le cuticole (ed io ne ho molte, da come si vede in foto) :’(

Questa untuosità si assorbe via via mentre si spalma, ma non subito, finito di massaggiare le unghie, senti l’immediato cambiamento della pelle intorno ad esse, vellutata e liscia, le unghie non hanno più quell’aspetto opaco e tutto intorno le cuticole si ammorbidiscono, penso che, se si usa come sta scritto mattina e sera ogni giorno, questo unguento possa davvero migliorare l’aspetto delle unghie e la rimozione delle cuticole avverrà, in questo modo, molto più facilmente.

Crema rinforzante per unghie Veggie Love di Alessandro

Passati un 5 minuti dall’applicazione, l’unto svanisce, ma ti rimane la pelle ammorbidita e profumata, si, care mie testerine, appena apri la confezione, vieni pervasa da questo profumo buonissimo e delicatissimo, nessuna reazione alla gola, nessuna tosse, un profumo delizioso e fruttato, da riempirti i polmoni, quando applichi la crema sembra una dolce coccola sulle unghie, e poi continui a sentirlo anche successivamente.

Il vasetto poi è davvero carino, quando l’ho visto, così piccolino che lo tieni tra due dita, mi sono innamorata, sembra un cucciolottino da accudire teneramente 😀 il mio Alessandrino ahahahahah

Crema rinforzante per unghie Veggie Love di Alessandro

Prezzo:

Sul sito Sephora viene venduta a € 2.90 😀

Leggi anche le recensioni di questo prodotto su Sephora.it

INCI:

AQUA (WATER) – verde, ISOPROPYL PALMITATE – verde, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER – verde, GLYCERYL STEARATE – verde, GLYCERIN – verde, LANOLIN – rosso, MANGIFERA INDICA (MANGO) SEED BUTTER – verde, PALMITIC ACID – verde, STEARIC ACID – verde, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL – verde, PHENOXYETHANOL – giallo, POLYACRYLAMIDE – rosso, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL – verde, PARFUM (FRAGRANCE) – non specificato, ETHYLHEXYLGLYCERIN – verde, C13-14 ISOPARAFFIN – rosso, XANTHAN GUM – verde, BUTYLENE GYCOL – rosso, DISODIUM EDTA – rosso, LAURETH-7 – rosso, CAMELLIA, SINENSIS LEAF EXTRACT – verde, BENZYL BENZOATE – giallo, AMYL CINNAMAL – giallo, LINALOOL – giallo, NELUMBO NUCIFERA FLOWER EXTRACT – verde, EUGENOL – giallo, TOCOPHEROL – verde

  • TOT. INGR. = 27
  • TOT. INGR. VERDI = 15
  • TOT. INGR. GIALLI = 5
  • TOT. INGR. ROSSI = 6
  • TOT. INGR. NON SPECIFICATI = 1

 

VOTAZIONE DA 1 A 5 (top):

  • EFFICACIA: 5
  • TEXTURE: 4
  • PROFUMAZIONE: 5
  • INCI: 3
  • PREZZO: 4
  • DESIGN: 5

Considerazioni finali:

Mi piace molto, l’aspetto gradevolissimo, la texture, a parte la sensazione di unto iniziale poi non l’avverti più, il profumo graditissimo, l’efficacia sulla pelle e le unghie ottima, l’inci l’avrei gradito più verde, il prezzo è mini anche se è mini anche la quantità ma fa nulla, è una crema che usi specificatamente per le sole unghie e non per tutta la mano, quindi va bene.

Lo ricomprerei e lo consiglio a tutte per fare una buona manicure, non deve mancare secondo me un prodotto come questo per attenuare le cuticole, non per niente Alessandro I. è leader nella cura delle mani.

Ringrazio a chi mi darà attenzione, un bacione a tutti.


Potrebbe interessarti anche:

 

8.5

Valutazione complessiva

8.5/10

Pro

  • Efficacia
  • Design
  • Qualità/prezzo
  • Profumazione

Contro

  • INCI

20 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. E’ stato un piacere grandissimo leggerti e poter osservare le bellissime foto, inoltre mi ha incuriosito non poco il prodotto e vista anche la possbilita’ di acquistare lavariante cucumber /melon credo proprio che domani ,giorno di riposo dal lavoro sara’ ilmioprimo impegno in agenda .

    • 😀 contentissima di esserti stata utile e grazie mille per i complimenti 🙂 ti auguro un buon week end al sapor di melone 🙂

  2. Concordo pienamente con gli altri commenti. Recensione impeccabile, complimenti!! Darò un’occhiata a questo prodotto. Grazie di avercene parlato. 😉

  3. Per i periodi di particolare stress, in cui le unghie mi si rompono facilmente, potrebbe essere un buon alleato!

  4. Che dire: di questo prodotto hai saputo valorizzare ogni singolo aspetto, facendo immergere il lettore in una cremosa e avvolgente sensazione dalla quale schiodarsi diventa poi un’impresa eroica. Per questo a te vanno i miei più sentiti complimenti, leggere review così complete è una gioia per gli occhi! 🙂
    Apparentemente questo prodotto non mi aveva tanto attirata quando è stato proposto, ma devo assolutamente ricredermi dopo aver letto le tue impressioni. E’ carinissimo, efficace e anche tanto profumato da quello che riesco ad estrapolare dalle tue precise considerazioni. Poi il prezzo è abbordabile, quindi perché non dargli una chance? Credo proprio gli darò una chance prossimamente, sì sì. 🙂
    Alessandro dovrebbe darti almeno una fornitura a vita per la validissima recensione di cui l’hai reso protagonista. ;-P
    Grazie mille per la piacevolissima esperienza in cui ci hai coinvolto, cara 🙂 Bravissima!:-D

    • Wooow grazie Miss B mi fai emozionare 🙂 Sono davvero contenta che sia a te che alle altre ragazze sono riuscita a trasmettere bene le qualità e le emozioni che ho provato testandolo. Anche tu quando scrivi fai catapultare il lettore nel tuo pianeta visuale, grazie davvero per i complimenti…ehehehe magari fornitura a vita ahahahahah 🙂 Si te lo consiglio vivamente di dargli una chance non penso te ne pentirai 🙂 Un abbraccione :*

  5. il mio Alessandro!!hahahahah cHe ridere!!Comunque questo prodotto mi ha incuriosito molto!!grazie mille per la recensione! :)))

  6. Il tuo amore per la fotografia è palpabile, ma anche come scrittruce ti vedo bene: sei riuscita a farmi rivivere le tue impressioni, srotolate una dopo l’altra e mi è parso di stringere fra le mie dita, rovistando nella borsa, questo piccolo, ma prezioso alleato,

    • Wooow grazie mille Lulli davvero <3 sono contenta di averti trasmesso sia a parole che con immagini delle belle sensazioni positive e che sono riuscita a far trasparire quello che ho provato testando il prodotto. 🙂

  7. Ahahah che carina questa cremina e che carina la tua review, fa intuire che il prodotto ti è piaciuto dalla tenerezza con cui lo descrivi, ed effettivamente è graziosa e colpisce sicuramente l’occhio con quel pack e, immaginando il suo profumo, anche l’olfatto!:-) Grazie di averci presentato il tuo piccolo alessandrino:-)))))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.