Rossetto Rouge Mat M11 Rebel Chic di Sephora

I rossetti Rouge Mat Sephora. Promettono una performance molto alta, in grado di dare otto ore di idratazione e comfort assoluto. Nella formulazione sono presenti anche estratti di pesca, derivati della vitamina E e burro di karatè.

Le tonalità uscite sono ben 15, sono presenti 3g di prodotto mentre la sua durata dopo l’apertura non sono riuscito a trovarla! Il prezzo è di 10,90€. La colorazione che ho è la numero M11 Rebel Chic una bellissima tonalità di borgogna violaceo a base fucsia, non cupo, intenso al punto giusto elegante e raffinato. Come si può vedere dallo swatch, pur essendo un rossetto scuro risulta luminoso per merito della sua base fucsia. Però come in generale accade con questo genere di colore, cambia a seconda di chi lo indossa.

Rossetto Rouge Mat M11 Rebel Chic di Sephora

Il pack molto semplice, è un tubo nero con tappo opaco molto pratico.

INCI: (ingredienti del numero M11 Rebel Chic) Dimethicine, Tridecyl Trimellitate, Polyethylene, Phenyl Trimethicone, CI 15850 (Red 7 Lake), Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, CI 45380 (Red 22 Lake), Kaolin, C30-45 Alkyldimethylsilyl Polypropylsilsesquioxane, HDI/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, CI 42090 (Blue 1 Lake), Polyhydroxystearic Acid, Silica Dimethyl Silicate, Parfum (Fragrance), CI 77891 (Titanium Dioxide), Tocopherol Acetate, Butyrospermum Parkii Butter (Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Propylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Caprylyl Glycol, Silica, Prunus Persica (Peach) Fruit Extract, Limonene.

Il brand promette un finish super vellutato, idratazione continua per 8 ore e comfort assoluto.

Questo rossetto resiste bene per quasi tutta la giornata, necessita solo di qualche ritocco eventualmente dopo i pasti, soprattutto quelli oleosi.  la pigmentazione è molto buona, sia dallo swatch sia applicato sulle labbra.

swatch Rossetto Rouge Mat M11 Rebel Chic di Sephora

A differenza di quanto detto dal brand non danno un’idratazione di otto ore ma tendono a seccare leggermente le labbra; mentre la performance è alta.

Tutto sommato si tratta di un buon prodotto: questi rossetto ha una buona tenuta e la sua pigmentazione è altissima. L’unica cosa a cui bisogna fare attenzione è  non avere labbra troppo secche o screpolate.

Prima di applicare un rossetto mat è bene preparare le labbra facendo uno scrub prima di stendere il rossetto, in questo modo assicuriamo l’eliminazione di tutte le pellicine. Dopo di ché si applica il burro cacao per avere labbra morbidissime.

La mia valutazione è 8!

E voi? Lo avete provato? Come vi siete trovati?

Fatemelo sapere!

Simile a questo rossetto: Rossetto I’m Paris Experience di Pupa -N° 003 borgogna scuro

8

Valutazione complessiva

8.0/10

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Dovrò vedere le colorazioni da vicino. Peccato solo secchi le labbra, potrebbe per questo non fare molto al mio caso. Grazie per la recensione 🙂

  2. Mi sono recentemente aperta ai rossetti mat, non mancherò di provarlo da Sephora per vedere che effetto mi fa, grazie per la recensione.

  3. Mai provati ad essere sincera però non sembrano niente male! molto bello il colore che hai tu e per la questione secchezza non mi creo molti problemi perchè sono abituata alle tinte labbra quindi posso anche farci un pensierino su questo prodotto 🙂 grazie cara

  4. Bella recensione 🙂 non ho mai provato questi rossetti… peccato per la leggera secchezza… comunque bel colore!

  5. Li ho visti in negozio, ne sento parlare spesso e abbastanza bene ma non ho mai provato rossetti di questo brand…Il tuo colore mi piace abbastanza, propendo decisamente per questo tipo di tonalità, forse più scurette, ma mi piace la luminosità del fucsia che lo rende acceso ma non troppo rispetto ad altri…grazie della review!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.