Terra abbronzante Bronzer 2 in 1 Sun Club Essence

Ciao ! Oggi vi voglio parlare della terra abbronzate della linea Sun Club del marchio Essence. Questa si chiama 2 in 1 Brasil Powder ed il colore che ho utilizzato io è il 10 Sunshine.

La confezione è un 10 grammi ed il prezzo è di 3,50 Euro. Si tratta di una polvere compatta che ha due colori al suo interno, uno più chiaro ed uno più scuro, che miscelati assieme sul pennello prima dell’applicazione dona un colore omogeneo e naturale.

Il colore più scuro è completamente opaco, quindi è perfetto sia come terra abbronzante sia come prodotto per realizzare il contouring, mentre il colore più chiaro è pieno di micro glitterini che dovrebbero rendere l’incarnato più luminoso.

Sinceramente, trovo che ci siano davvero troppi glitter, certo è un fatto soggettivo, io ad esempio non amo i glitter sulla pelle del viso, ma l’effetto finale è davvero troppo luminoso .

Alla fine ho utilizzato questo prodotto per due scopi diversi. La parte scura per scolpire il viso, tecnica che ora è conosciuta con il nome di contouring, mentre la parte chiara e glitterata l’ho usata come illuminante nei punti strategici del viso che volevo illuminare, come la parte sotto l’arcata sopraccigliare, nel condotto lacrimale e sull’arco di cupido.

Questo uso l’ho fatto per cercare di finire il prodotto, perché proprio come terra abbronzante, scopo per cui dovrebbe essere stato concepito, non mi piace proprio vista la presenza dei glitter.

Ho notato però che ultimamente vari marchi da profumeria hanno realizzato palette simili con terra ed illuminante oppure blush ed illuminante, quindi consiglio questo prodotto sopratutto a chi è amante di queste combinazioni, perché l’Essence si mantiene sempre famosa per la qualità dei prodotti ed il prezzo assolutamente low cost.

Queste sono le valutazioni complessive:

  • Voto Biotiful INCI : 3/5
  • Il mio Voto Complessivo : 6- su 10

Io come sempre spero di esservi stata utile e vi do appuntamento alla prossima recensione.

Potrebbe interessarti anche:

6

Valutazione complessiva

6.0/10

Pro

  • Prezzo
  • Effetto

Contro

  • Troppi glitter

5 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Anch’io ne avrei fatto il tuo uso pèerchè non amo i glitter sul viso che è possibile illuminare con prodotti idonei che ne sono privi. La terra mi avrebbe attratto, ma considerato tutto, è un prodotto Essence che non mi tenta.

  2. Concordo con te e le ragazze: preferisco il matte sul viso o una terra che illumini ma senza glitter (come la PuroBio che ho recensito pochi giorni fa)…Questa tua mi piace molto come tonalità, ma solo se usata in parte come illuminante proprio come stai facendo tu….grazie della review!:-)

  3. Anche a me non fanno proprio impazzire i glitter, anche perchè considera che ho la pelle grassa quindi tendo sempre a prendere prodotti opachi. Grazie mille cmq della recensione e di averci detto così allegramente nei video la tua opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.